Cosa sono e come creare carte d'identità su Instagram?

Ottobre 30, 2021

Se sei un fan del social network Instagram, avrai sicuramente sentito parlare delle carte d'identità. Questa è una caratteristica che sta diventando molto popolare all'interno di questo social network.

Ma sai davvero cosa sono le carte d'identità e cosa devi fare per crearne una. Questo post ti spiegherà cosa sono e come fare le carte d'identità su Instagram? E allo stesso tempo, come fare un uso strategico dei link , per non perdere l'occasione di creare una card e condividerla con tutti.

    Índice

      Cosa sono le carte d'identità di Instagram?

      Carte d'identità Instagram, note anche come Nametag; è un metodo creato da Instagram per facilitare il processo di aggiunta di utenti a un account. Quindi, possiamo dire che le carte d'identità di Instagram sono un codice personale o un biglietto da visita del nostro profilo; che altri utenti di questo social network possono digitalizzare.

      Lo scopo principale delle carte d'identità è scansionare la carta di un utente e iniziare a rintracciarli. Quando utilizzi questo metodo non dovrai più cercare il nome utente di una persona in un elenco di più risultati simili. Non dovrai nemmeno chiedergli di scrivere il suo nome perché è molto difficile da scrivere, devi solo scattare una foto.

      Sebbene questo metodo non includa un codice QR, possiamo dire che il processo è molto simile, perché devi scattare una foto con il tuo dispositivo mobile del biglietto da visita per iniziare a seguire un utente.

      Questa scheda contiene il tuo nome utente, ma puoi personalizzare lo sfondo per riflettere la tua personalità ed essere più originale. Puoi anche condividere questa carta in altre applicazioni come Facebook, Telegram o WhatsApp per aggiungere più follower al tuo account. E altro ancora se il tuo profilo è responsabile della promozione di un marchio o di un prodotto. E ovviamente con Instagram hai il vantaggio di sapere chi ha smesso di seguirti in pochi passaggi, e questo ti aiuterà a reinventarti, ad attirare più follower.

      Leggi  Come disattivare l'audio delle storie di una persona su Instagram senza bloccarlo?

      Come creare una carta d'identità su Instagram?

      Puoi creare una carta d'identità dall'applicazione mobile di Instagram o dalla versione web. Anche se in quest'ultima versione la carta sarà molto semplice e dovrai scaricarla e stamparla per poterla utilizzare.

      Puoi anche creare una Landing Page utilizzando Canva in pochi passaggi. In questo modo permetterai ai tuoi follower di entrare nel tuo business online, incoraggiandoli addirittura ad acquistare. In questo post ti mostreremo come creare una carta dall'app.

        Puoi condividere la tua carta in altre applicazioni devi solo premere il pulsante di condivisione situato nell'angolo in alto a destra della carta . Ogni volta che devi scansionare la tua carta d'identità, devi seguire i passaggi precedenti da 1 a 4; Quando viene visualizzata la tua carta, hai solo bisogno che l'altro utente scatti la foto.

        Per scansionare la tessera di alcuni utenti devi andare nella sezione in cui si trova la tua tessera e cliccare su "Scansiona carta d'identità" ; La fotocamera si aprirà immediatamente per eseguire la scansione, una volta terminato il processo, Instagram ti darà la possibilità di seguire detto utente, è necessario essere connessi a Internet per eseguire questo processo.

        Se hai intenzione di creare un profilo su Instagram per lavoro o personale, vai avanti e crea una carta d'identità originale. Ciò consentirà ai tuoi amici, conoscenti e familiari di aggiungerti rapidamente ai loro profili Instagram senza complicazioni.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni