Cosa sono, a cosa servono e come creare elenchi su Twitter? - Veloce e facile

Dicembre 28, 2020

I social network sono uno dei modi più interessanti in cui dobbiamo essere in grado di interagire tra loro. Fin dalla sua creazione, le persone si sono prese il compito di condividere tutti i tipi di contenuti sulle loro pagine e di reagire ai contenuti degli altri, e anche a scopo pubblicitario applicando strategie di marketing .

Sebbene ogni social network abbia un modo diverso di far interagire ogni persona con qualsiasi contenuto, possiamo scoprire che possiamo sempre vedere video, immagini e un po 'della vita di ogni persona. Questo è ciò che in parte rende così attraenti i social network del momento : che ce ne sono così tanti tra cui scegliere.

Forse non sei un fan di Facebook e preferisci usare più Instagram, perché in realtà i social network sono più una questione di gusti. Ma se ce n'è uno abbastanza particolare nel modo in cui interagisce con il contenuto che viene caricato sulla piattaforma, è Twitter .

Fin dal suo inizio non è cambiato molto, ma molte persone si sono trovate a proprio agio lì perché possono interagire con chiunque nel mondo, compresi personaggi famosi. Inoltre, il contenuto che viene caricato è piuttosto vario e solo tutto ciò che vuoi veramente vedere verrà visualizzato sulla tua cronologia.

Spesso su altri social network non si ha molto controllo su ciò che è e non si vede sulla timeline, ma su Twitter viene presentata un'altra storia. Tramite Twitter , hai la possibilità di disattivare le parole e anche se vuoi bloccare un utente per rendere la tua cronologia un luogo di pace e tranquillità.

E anche se segui molte persone o vuoi vedere i tweet di un particolare argomento , puoi fare un elenco e includere chi vuoi lì. Inoltre, se sei interessato a cosa sono questi elenchi e come puoi crearne uno, continua a leggere e vedrai tutto ciò che devi sapere.

Leggi  Come clonare un disco rigido da un PC o laptop senza formattarlo - Passo dopo passo

Cos'è un elenco Twitter?

I follow-up che eseguiamo su Twitter possono variare enormemente, perché un giorno potremmo seguire artisti e il giorno dopo potremmo seguire molti dei nostri musicisti preferiti. A differenza dei social network come Facebook , dove il contenuto principale che vediamo è quello dei nostri amici e familiari, Twitter può essere molto più personalizzato e completo.

Quando si verifica quest'ultimo, potresti finire sul palco in cui accedi alla tua timeline e guardi tutti i tipi di contenuti contemporaneamente. Molto di questo può essere fastidioso, soprattutto quando vogliamo vedere contenuti particolari o semplicemente vogliamo attenerci ai tweet di persone che incontriamo di persona. Proprio per questo esistono delle liste .

Un elenco su Twitter è un modo in cui devi essere in grado di avere tutti i profili che desideri in una categoria, o una sorta di cronologia secondaria, e ogni volta che vuoi rivederlo.

Cioè, se vuoi vedere solo i tweet dei tuoi artisti preferiti , puoi creare un elenco, inserirli tutti e vedere le ultime notizie su ciascuno facendo clic su di esso e vedendo una sequenza temporale in cui appariranno solo i contenuti pubblicati da loro. .

Come creare una sequenza temporale?

Creare una timeline è abbastanza semplice e diretto, perché se sei su un computer, devi solo andare alla pagina principale e entrare nel menu "Elenchi" e quindi fare clic su " Crea un nuovo elenco ".

E la procedura è abbastanza simile se lo fai su un dispositivo mobile, poiché devi entrare nel menu e poi nel menu " Elenchi " per premere il pulsante " Nuovo elenco ".

E ricorda che ogni volta che vuoi aggiungere qualcuno a una lista, devi entrare nel profilo di quella persona e nel menu a tre punti seleziona l'opzione " aggiungi alla lista ".

Leggi  Come eliminare messaggi o conversazioni private di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni