Cosa fare se non ricevo mai il codice di verifica di WhatsApp?

Dicembre 17, 2021

L'attivazione di un account su WhatsApp richiede l'emissione di una serie di caratteri inviati a un numero di telefono. Ma cosa fare quando il codice di verifica di WhatsApp non mi arriva mai ? Sebbene il quadro sembri complicato, non disperare, poiché ci sono alcuni trucchi validi per continuare con il processo quando si verificano questi casi.

La validità di un numero di telefono è richiesta come misura di sicurezza per l'applicazione di messaggistica istantanea. Sono costituiti da sei cifre numeriche che possono essere inviate tramite SMS o chiamata. Sebbene questi casi siano molto pochi, alcuni utenti hanno segnalato di aver riscontrato alcuni problemi nell'ottenere il codice.

WhatsApp è il leader nella messaggistica istantanea, preferito da milioni di utenti per i suoi numerosi vantaggi, questa applicazione ti dà la possibilità di avere WhatsApp su due cellulari con lo stesso numero.

    Índice

      Il codice è automatico?

      La risposta è sì, i codici di verifica in WhatsApp vengono generati automaticamente. Solo che la sua validità è temporanea e solo per una singola occasione, quindi è valida per 24 ore . Non può essere ricevuto da un'altra persona, nel senso che né il numero di telefono né il codice devono essere ricevuti da un'altra persona.

      Attenzione! Cosa devo fare se non ricevo mai il codice di verifica di WhatsApp?

      Questa applicazione è leader nella comunicazione grazie all'ampia varietà di strumenti e strutture che offre, uno dei vantaggi che non molti utenti conoscono è la possibilità di utilizzare due account WhatsApp sullo stesso telefono .

      Come qualsiasi altra procedura nell'applicazione, si basano su pochi semplici passaggi, tra cui:

      Leggi  Come aumentare il segnale WiFi del mio cellulare o cellulare Android e iPhone

      Verifica che il numero di telefono sia corretto

      La prima cosa da fare se il codice di verifica di WhatsApp non mi arriva mai, è verificare che il numero sia corretto. Molte persone, dopo essersi lamentate, si sono rese conto che c'è un errore nella numerazione.

      Uno degli errori più frequenti si verifica nel formato internazionale, vale a dire che l'importo deve essere inserito nel numero del paese preceduto dal segno +. Non è necessario aggiungere zeri aggiuntivi al numero, ad esempio: +584246510507, ma non +5804246510507.

      Verifica che la carta SIM sia attiva

      Un altro metodo nel caso in cui non ricevo mai il codice di verifica di WhatsApp è verificare che la carta SIM sia attiva. Affinché le informazioni arrivino, il telefono deve segnalare la sua presenza e avere un segnale. In caso di utilizzo di una carta prepagata, l'ideale è che il dispositivo abbia saldo o denaro sufficienti per inviare messaggi o chiamare.

      Richiedi un nuovo codice di verifica

      Uno dei modi più semplici è richiedere un nuovo codice di verifica all'inizio del processo. Per eseguire questa procedura è ideale seguire i seguenti passaggi:

      • Nella schermata in cui inserisci il codice di verifica, procederai a premere il pulsante " Numero errato? ”. Questa procedura riporterà l'utente alla sezione home.
      • Quindi, visualizza la freccia e seleziona il prefisso del paese in cui ti trovi in ​​quel momento, fai clic e inserisci nuovamente il numero di telefono.
      • Apparirà una nuova casella con la richiesta di alcuni permessi per controllare il telefono coinvolto. Accetta e attendi il codice per accedere al tuo account su WhatsApp.
      • In caso di ripetizione del problema, dovrai attendere la fine del conto alla rovescia e richiederlo nuovamente per continuare a insistere.
      Leggi  Come creare o creare TABELLE in Word - Facile e veloce (esempio) - Guarda come è fatto

      Come punto di osservazione, l'ideale è non insistere più di due volte , poiché il tempo di attesa aumenterà ad ogni fallimento o richiesta.

      Nel caso non ne fossi a conoscenza o avessi problemi con l'applicazione WhatsApp, puoi sempre ricorrere all'opzione per installare WhatsApp Web.

      Disinstallazione dell'applicazione e riavvio del telefono

      Un altro dei metodi più affidabili quando il codice di verifica di WhatsApp non mi arriva mai è disinstallare l'app e riavviare il computer per ripristinare il segnale. Per fare ciò, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

      • La prima cosa è disinstallare WhatsApp tramite l'opzione Impostazioni > WhatsApp > Disinstalla > Attendi la procedura.
      • Dopo aver completato l'azione, spegnere il telefono e attendere 30 minuti per riaccenderlo e ripetere l'accesso all'applicazione.
      • Un consiglio è che prima di accedere, puoi chiedere a un amico di inviare un SMS per verificare che riceva il promemoria.
      • Quando reinstalli l'applicazione, assicurati di installare l' ultima versione di WhatsApp .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni