Cosa fare se non ho segnale o copertura di rete sul mio cellulare?

Agosto 13, 2021

È una grande preoccupazione quando ci rendiamo conto che non abbiamo una copertura di rete sul cellulare , ma non ci complichiamo, c'è una vasta gamma di raccomandazioni e occupazioni che possiamo mettere in pratica abbassando così la pressione della nostra preoccupazione e si può anche dire che il nostro cattivo umore potrebbe cambiare continuando a Cosa fare con la situazione?

Una buona azione in linea di massima se sei a casa è controllare la tua connessione internet e prepararti a riavviare la modalità o router e wifi disponibili in quel momento.

Spegnere il cellulare e contemporaneamente togliere la SIM , attendere un po' di tempo e poi inserirla e accendere il cellulare. Prendi in considerazione la possibilità di chiamare per vedere se sono di nuovo in rete.

    Índice

      Perché il mio telefono dice che la rete non è disponibile?

      Soluzioni più comuni per mancanza di segnale sul tuo dispositivo

      Riavvia il tuo dispositivo

      Cambia la tua preferenza di chiamata Wi-Fi su cellulare o solo cellulare

      Come segnalare una posizione senza servizio alla tua azienda

      Nessun segnale sul cellulare durante il cantiere?

      Indubbiamente è importante avere una copertura a casa, ancor più indispensabile, al lavoro di più con il fatto di dover comunicare con qualsiasi azienda, se lavori in un'azienda o in un ufficio e ancor di più in qualsiasi impresa che hai, per essere in grado di pubblicizzare.

      Per questo motivo, per ottenere la copertura sul cellulare, che si tratti di un Android o di qualsiasi altra apparecchiatura, è necessario essere consapevoli o definire esattamente se il problema è il segnale o il cellulare per prepararsi a risolverlo.

      Leggi  Quali telefoni cellulari hanno la televisione inclusa? Come usare il mio cellulare come TV

      Nell'azienda in cui lavori potresti riavviare il cellulare per verificare se si connette subito alla rete o se il problema sono i dati se no vai all'ufficio che gestisce la rete in quel campo di lavoro.

      Un'altra opzione che possiamo prendere è quella di cambiare la rete mobile 4G in 3G o 2G, tenendo conto del 2G per le chiamate vocali e del 3G e del 4G per i dati. In caso di mancato funzionamento, riattivare il 4G .

      Modalità aereo sul mio cellulare

      Sapere ancora di più su cosa fare in caso di perdita del segnale ci aiuterebbe a mettere in funzione il cellulare in uso senza troppi costi e preoccupazioni. Questo passaggio sarebbe la modalità aereo che è come riavviarlo, attivarlo e disattivarlo , indicato si attiva per un breve istante e poi si disattiva.

      Dobbiamo prendere in considerazione una volta impostata la modalità aereo , dobbiamo essere consapevoli di farlo rapidamente e non lasciare il cellulare per molto tempo in questo modo poiché nella modalità aereo il cellulare è spento e quindi non avremo un buon risultato quando si utilizza questa modalità per aiutarci nella copertura desiderata.

      Ci sono cellulari che a causa del loro uso costante e multiplo potrebbero sicuramente avere la carta SIM in cattive condizioni , questo bloccherebbe o impedirebbe la buona ricezione del segnale, la cosa migliore sarebbe verificare con un altro cellulare inserendo la nostra carta e se non andare da un operatore o da un tecnico per controllare quella carta.

      Spazio dove stiamo usando il cellulare

      Può capitare che a seconda del luogo o della zona in cui ti trovi, potresti avere qualche complicazione a causa delle poche onde generatrici della rete, sia a casa, al lavoro, in palestra, al supermercato o camminando sulla stessa strada insomma, dovresti solo aspettare e trovare il posto giusto per ottenere la copertura.

      Leggi  Come utilizzare, installare ed eseguire app o applicazioni dal mio iPhone o iPad sul mio Mac

      Devi determinare se sei l'unico ad avere questo tipo di problema o ci sono più persone nella stessa zona con questa difficoltà per cercare una soluzione da entrambe le parti , oppure potrebbe essere che il segnale ricevuto dall'azienda in la carica in quel luogo non arriva correttamente.

      Se devi sempre spostarti e andare in cerca di copertura allora sarebbe meglio verificare quali compagnie ci offrono un buon servizio in termini di reti, un'altra opzione sarebbe quella di tenere a disposizione due SIM di operatori diversi o se vai in un veicolo utilizzano amplificatori esistenti nel mercato del segnale mobile per loro.

      Se necessario per rilevare il livello del segnale, utilizzeremmo alcune applicazioni allo stesso modo, tra queste abbiamo Open Signal Android o IOS , questo è facile da gestire, gratuito, offrendoci informazioni abbastanza dettagliate che indicano la posizione dell'antenna collegata al dispositivo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni