Cosa fare se lo schermo del mio cellulare Android non si accende o non risponde?

Giugno 4, 2021

Attraverso la seguente guida ti mostriamo cosa fare se lo schermo del tuo cellulare Android non si accende o non risponde , alcune soluzioni che dovresti provare in caso di problemi con il tuo dispositivo mobile.

Índice

    Prova ad accenderlo collegato al caricabatterie

    È possibile che la batteria sia quella che presenta problemi e ciò che impedisce al cellulare di accendersi o non rispondere. Detto questo, è meglio provare ad avviarlo collegato al caricabatterie , questo verrà fatto per verificare che il problema sia la batteria.

    Se riesci ad avviare il dispositivo collegandolo al caricabatterie, il problema è quasi sicuramente la batteria del cellulare . Ad ogni modo, prova a lasciarlo in carica per alcune ore e verifica di poterlo utilizzare normalmente.

    Sebbene abbiamo discusso di ciò che è stato mostrato prima per il tuo cellulare Android, la verità è che il metodo precedente è valido anche per sapere se la batteria del tuo iPhone è danneggiata o rotta .

    Aspetta che si scarichi

    Nel caso in cui il cellulare sia acceso, ma non risponda, l'opzione che abbiamo è aspettare che il dispositivo si scarichi completamente . Se lo schermo è acceso, è un processo che non dovrebbe richiedere più di qualche ora. Aspetta solo che il cellulare venga scaricato.

    Una volta che il dispositivo si è completamente scaricato, prova a riavviarlo. Può sembrare una soluzione inefficiente, ma a volte guasti temporanei possono causare problemi come la mancata risposta del cellulare . Detto questo, aspettare che venga scaricato può aiutare con il problema.

    Forza riavvio

    Questo processo è particolarmente utile nel caso in cui il tuo cellulare sia rimasto bloccato o bloccato . Forzare un riavvio può aiutare a renderlo di nuovo reattivo. Per quanto riguarda la procedura, questa varierà a seconda del dispositivo mobile.

    Leggi  Come funziona Google Hangouts in Gmail

    In ogni caso, la prima cosa sarebbe quella di testare in maniera basilare, cioè premendo il tasto di accensione per qualche minuto , e poi pigiando sull'opzione di spegnimento/riavvio. Tuttavia, se quanto sopra non funziona, prova a premere il tasto volume giù e il pulsante di accensione per alcuni secondi.

    Quanto sopra è valido per Android, ma puoi anche forzare il riavvio di un iPhone 11, Pro e Pro Max se hai problemi simili a quelli mostrati prima.

    Usa la modalità di ripristino

    La modalità di ripristino è progettata specificamente per risolvere i problemi sui nostri dispositivi Android. Nella maggior parte dei casi, cerca di risolvere gli errori in cui il cellulare semplicemente non risponde . Per questo motivo, se il tuo cellulare non si accende, si blocca o non risponde, puoi provare a utilizzare la modalità di ripristino.

    Il processo per ripristinare, riavviare e formattare il telefono cellulare dal ripristino di solito varia a seconda del dispositivo. Tuttavia, prova a utilizzare questo metodo nel caso in cui non riesci a trovare altre soluzioni. In ogni caso, non dimenticare che utilizzando questo metodo perderai tutte le informazioni memorizzate sul tuo telefonino .

    Il cellulare accende le luci, ma lo schermo non si accende

    C'è un'altra possibilità che, sebbene molto rara, non può essere esclusa. Abbastanza sicuro, c'è la remota possibilità che lo schermo abbia completamente smesso di funzionare. Ciò può essere dovuto a vari motivi , una caduta, un guasto nei circuiti del cellulare, ecc.

    Il modo più consigliato per verificarlo è verificare che le altre opzioni mobili funzionino correttamente . Ad esempio, se il tuo cellulare dispone di spie di notifica, puoi guidarti attraverso di esse.

    Leggi  Come condividere le storie di Instagram su Facebook se non posso

    A sua volta, puoi provare a effettuare una chiamata con il tuo cellulare, se questo sta squillando e ricevi la chiamata, potrebbe essere un problema con lo schermo. Se è così, non c'è molto da fare, la cosa migliore da fare sarebbe portare il cellulare con il servizio tecnico dell'azienda produttrice o direttamente con un tecnico specializzato se il cellulare non ha più la garanzia.

    Allo stesso modo, non sarebbe male estrarre i dati dal tuo cellulare con lo schermo danneggiato , in questo modo ti assicurerai le tue informazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni