Cosa devo fare quando il mio cellulare cinese non si connette al WiFi? - Soluzione

Agosto 15, 2021

Se sei un utente o proprietario di un cellulare cinese, molto probabilmente hai avuto problemi di connessione. In questa sezione, ti diremo cosa puoi fare quando il tuo cellulare cinese non si connette al Wi-Fi . Nel mondo degli Smartphone ogni volta ci imbatteremo in una grande varietà di questi telefoni cellulari. Quindi sarà molto utile conoscere queste informazioni.

    Índice

      Informazioni sui cellulari cinesi

      È bene che tu consideri che sono diventati molto popolari nei negozi , hanno persino dominato il mercato della tecnologia in tutti i settori, grazie al loro rapporto basso costo. Di questi dispositivi, si può notare che il loro costo di acquisto è relativamente basso rispetto ai cellulari di altre marche, anche smartphone di fascia alta.

      Sono riusciti ad attirare l'attenzione per i loro modelli sorprendenti e ben equipaggiati in relazione al loro spazio di archiviazione. Per quanto riguarda i software, hanno la compatibilità per scaricare le applicazioni più diffuse, senza problemi, come WhatsApp.

      Tuttavia, uno dei punti negativi che molti utenti hanno notato è il problema relativo al Wi-Fi. Tendono a disconnettere facilmente il segnale dalla rete. Ed è a questo punto, è qui che ti aiuteremo. Cosa puoi fare quando il tuo cellulare cinese non si connette al Wi-Fi? Ti offriamo diverse alternative.

      Opzione 1. Passaggi per connettersi al Wi-Fi

      • Il cellulare cinese deve avere il sistema operativo Android per risolvere il problema di connessione . Nel gruppo di icone individua "impostazioni" e premilo.
      • Vai a "connessioni internet" .
      • Verranno riflesse più righe. Nella sezione Wi-Fi noterai il nome della rete a cui vuoi accedere. Fare clic sulla riga per "wifi" . E poi al "nome della rete".
      • Troverai 2 pulsanti, premi quello che dice "dimentica" . E ripeterai questo passaggio tante volte quante sono le reti disponibili.
      • Successivamente riavviare il telefono cellulare.
      • Una volta riacceso il cellulare, vai sull'icona "impostazioni" , quindi "connessioni di rete" e infine "wifi" . In questo passaggio, il telefono cellulare inizierà a riconnettersi o ricreare il collegamento di rete che aveva in precedenza.
      • Fino a questo punto dovrebbe funzionare. Tuttavia, se il problema persiste, ecco un altro metodo. Devi applicare un reset nelle reti. È un modo per costringere a ristabilire nuove connessioni.
      Leggi  Quali tipi di UBER esistono? Ci sono molti UBER? - Guarda come è fatto

      Opzione 2. Passi per ripristinare la rete

      • Per prima cosa vai alla schermata principale. E vai su "Impostazioni".
      • Premi "Connessioni Internet". Tocca i 3 punti sul lato destro.
      • Verrà visualizzato un messaggio: "Ripristina impostazioni di rete" . Premendolo si ripristineranno le reti Wi-Fi, i dati mobili e il Bluetooth. Tocchiamo il pulsante "Ripristina impostazioni" .
      • Infine, torni fino ad arrivare all'opzione "wifi".
      • Riprova a connetterti alla rete a cui eri connesso. Una nuova connessione inizierà a formarsi senza errori.

      Tuttavia, poiché si tratta di cellulari cinesi, tendono ad essere imprevedibili nei risultati previsti. Ma non preoccuparti! Abbiamo un'altra alternativa quasi infallibile e spiegata in modo semplice.

      Opzione 3. Passi per avere una connessione Wi-Fi

      • Torna all'icona "Impostazioni".
      • E poi alla sezione "wifi" . Seleziona il segnale a cui vuoi accedere (devi prima avere la sua password). Tieni il dito premuto senza rilasciare. E quando viene visualizzata la finestra con 2 opzioni, tocca "modifica rete" .
      • Viene visualizzata una finestra con i dettagli dei dati di rete. Scorri verso il basso e attiva l'opzione "Mostra opzioni avanzate".
      • Quindi premi la parte che dice DHCP . Ci sono molte cose che si ottengono in questa linea cambiando l'indirizzo IP . Quando il messaggio viene rivelato, attivi l'elemento "statico" . Allo stesso tempo mostrerà più opzioni.
      • Nella parte "Indirizzo IPv4" c'è una serie di numeri che cambieremo. Per fare ciò, premi i numeri e appare immediatamente una tastiera.
      • Il numero che modificherai sarà costituito dalle ultime 2 cifre . Esempio: se la stringa era 192.168.1.128 , la nuova stringa sarà 192.168.1.50 . E premi "salva" .

      Quando si salva si nota quasi subito che si connette alla rete . Questo perché il vecchio numero che termina con 128 sembra essere incompatibile con la connessione. Ed è per questo che il problema si verifica molto spesso. Puoi provare 60 o 70. Speriamo che tu ci parli della tua esperienza nel riparare il tuo cellulare.

      Leggi  Come aggiornare facilmente tutte le tue app automaticamente su Android (esempio)

      È necessario aggiornare il mio cellulare per identificare la rete?

      Un problema software può essere la causa dei guasti nel Wifi e nelle reti. Aggiornare efficacemente il software Android può aiutare, quindi, se vedi che il cellulare ha un aggiornamento, non ignorarlo e installarlo, è possibile che gli errori di identificazione della rete vengano risolti in questo modo.

      Il tuo cellulare riconosce il WiFi ma non si connette? Soluzione

      A volte il cellulare non riesce a connettersi a una rete perché ha dei problemi, è anche possibile che l'accesso ai nuovi utenti sia bloccato . D'altra parte, si consiglia di disattivare le opzioni di condivisione di Internet, alcuni utenti indicano che averle attivate rende impossibile la connessione a una rete.

      Il mio cellulare non rileva la mia rete WiFi ma altri lo fanno. Cosa fare?

      La causa più probabile è che la tua rete abbia un problema di configurazione . Innanzitutto, controlla con un altro telefono cellulare o dispositivo se la rete viene visualizzata e puoi connetterti. A sua volta, è consigliabile configurare nuovamente il router per risolvere eventuali errori nella rete.

      Come risolvere i problemi con la tua rete WiFi

      Oltre a tutto quanto mostrato, ci sono altre cose da fare se il tuo cellulare cinese non si connette al WiFi. Non preoccuparti, sono accorgimenti basilari ma non dovresti metterli da parte se hai guasti con la rete del cellulare.

      Ripristina il tuo modem o router

      Modem e router sono pensati per essere utilizzati per molte ore alla volta, ma a volte questo comporta dei problemi. Infatti, se il tuo cellulare non si connette al Wifi, un semplice riavvio del Modem e del Router potrebbe risolvere il problema.

      Leggi  Come iscriversi a un canale Twitch Prime da cellulare o PC? (Esempio)

      Riavvia il tuo cellulare

      Un semplice riavvio del cellulare potrebbe essere la soluzione se il tuo cellulare cinese non si connette al Wifi. A volte è un problema temporaneo che si risolve chiudendo tutto e spegnere il cellulare è il modo più veloce ed efficace per farlo.

      Dimentica la rete WiFI

      È una delle soluzioni più semplici, ma dimenticare la rete di solito funziona . Basta andare nella configurazione Wi-Fi del cellulare, osservare le reti disponibili e premere per qualche secondo su quella con il problema. Dopo quanto sopra, verrà visualizzata l'opzione "Dimentica la rete", fai clic su di essa e inserisci nuovamente la password per connetterti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni