Cosa chiedere quando si acquista un appartamento o una casa per la prima volta? (Esempio)

Aprile 5, 2021

Se vuoi affittare una casa o un appartamento , o meglio il tuo desiderio è di acquistare uno di questi immobili, sappi che devi fare molte domande. Queste domande dovrebbero essere poste al fine di acquisire una casa che si adatta ai tuoi gusti, al budget e alle esigenze generali. Se non sai quali domande fare, resta con noi e vediamo insieme Cosa chiedere quando acquisti un appartamento o una casa per la prima volta?

Cosa chiedere quando si acquista un appartamento o una casa per la prima volta?

Índice

    Cosa chiedere quando si acquista un appartamento per la prima volta?

    Informazioni sulla tua posizione e sui dintorni

    • In quale quartiere si trova l'immobile? : Questa domanda è importante, perché vivere in un appartamento o in una casa bella e confortevole va bene, ma non lo è nemmeno in un quartiere insicuro, potrebbe non essere adatto a te. Puoi visitare l'area in cui si trova e chiedere ai vicini quanto è tranquillo il posto, passeggiare e guidarci intorno e puoi anche guardare come sono i tuoi vicini.
    • Avete servizi pubblici disponibili in loco? : Sebbene la maggior parte degli immobili o delle proprietà sia dotata di servizi di base come elettricità, gas, connessione internet gratuita e acqua, vale la pena chiedere al venditore se l'appartamento o la casa che ti piace ha già servizi di base o devi eseguire processo per ottenerli.
    • Inoltre, puoi anche approfittare e chiedere informazioni su ospedali, stazioni dei vigili del fuoco, scuole, stazioni della metropolitana e altri servizi pubblici di cui potresti aver bisogno.

    • Ci sono servizi privati ​​nelle vicinanze? : Dovresti anche chiedere informazioni sulla disponibilità in zona di servizi privati ​​come cinema, ospedali privati, supermercati, banche, scuole private, farmacie, ecc.
    Leggi  Come creare webinar live gratuiti con il mio smartphone utilizzando Facebook Live

    Domande generali sull'edificio

    • Hai spazi comuni? : La stragrande maggioranza degli edifici o dei quartieri ha spazi comuni come sale per feste, terrazze, giardini, parchi e simili che devono essere condivisi da tutti coloro che vivono nell'edificio. Chiedete se l'edificio dove volete acquistare l'immobile ha questi spazi e chiedete subito le regole e le dinamiche di utilizzo di questi spazi e se dovete fare squadra con i vicini per mantenerli.
    • Quanti anni ha l'edificio? : È importante perché se l'edificio è molto vecchio, l'infrastruttura rischia di deteriorarsi al tuo arrivo (se l'edificio non è più deteriorato) e devi spendere molti soldi per riparare l'appartamento, il che può essere davvero stressante .
    • Quindi devi assicurarti di scoprire se l'edificio ha superato l'ITE e l'IEE, che sono controlli che esaminano lo stato di un edificio più vecchio di 45 anni, dove viene analizzato lo stato di vari aspetti di tali proprietà.
    • ¿ Qual è il sistema di sicurezza? - La sicurezza è molto importante, quindi non ignorare o sottovalutare questo aspetto e chiedere dove si trovano le uscite di emergenza, gli allarmi antincendio, le vie di evacuazione, i luoghi di incontro in caso di emergenza, ecc.

    Domande generali sulla proprietà, aspetti amministrativi e legali

    • Come sono distribuite le stanze?: Questa è una domanda estremamente importante per sapere se il luogo si adatterà a ciò di cui hai bisogno, quindi chiedi informazioni sulla distribuzione di stanze come soggiorno, lavanderia, sala da pranzo, cucina, camere da letto, tra gli altri.
    • Quali sono le dimensioni della proprietà? : È importante che chiediate al venditore i contatori costruiti dell'appartamento o della casa ma anche i contatori utili di esso. Questi contatori utili non sono altro che i metri dell'immobile che puoi calpestare con i piedi, il che esclude luoghi come condotti di ventilazione e simili.
    Leggi  Minecraft Skins: i migliori siti per scaricare Minecraft Skins

    • Ci sono regole all'interno dell'edificio o del quartiere? Se vuoi evitare problemi con gli altri inquilini dell'edificio o con i vicini vicini alla casa, è meglio che tu chieda se c'è un regolamento che devi seguire e se lo è essere fatto, assicurati di averne una copia e rivedi le regole per vedere se ti sembra giusto trasferirti lì e vivere pacificamente.
    • Com'è lo stato dell'impianto idraulico e elettrico ?: È fondamentale chiedere informazioni sullo stato di questi servizi nella proprietà, altrimenti ciò potrebbe significare una futura spesa in tecnici e riparazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni