Cosa c'è di meglio per ascoltare canzoni, Spotify o Soundcloud?

Ottobre 28, 2021

Spotify e Soundcloud sono due piattaforme musicali impressionanti, che offrono numerosi vantaggi ai propri utenti. Pertanto, è difficile dire quale sia meglio , inoltre è difficile per gli amanti della musica scegliere tra una di queste applicazioni.

Cosa c'è di meglio per ascoltare canzoni, Spotify o Soundcloud

Tuttavia, sebbene le prestazioni di entrambi siano molto buone, ci sono alcune differenze tra loro che fanno la differenza. Sebbene la decisione su quale sia meglio ascoltare la musica, dipende dalle esigenze dell'utente.

    Índice

      Cos'è Spotify?

      Se sei arrivato così lontano, potresti sapere cos'è Spotify e i suoi usi . Spotify è un'applicazione multipiattaforma svedese, creata nel 2006 da Daniel Ek. Sebbene il suo lancio sia avvenuto il 7 ottobre 2008. Questa piattaforma mira a offrire una serie di brani in streaming.

      Pertanto, Spotify ha due versioni, una gratuita e una a pagamento . Quest'ultimo è più efficiente in termini di audio e qualità. Tuttavia, con la versione gratuita, gli utenti hanno anche accesso a diverse funzioni di base.

      Cos'è Soundcloud?

      Soundcloud è una piattaforma di distribuzione audio online , in cui tutti i suoi utenti possono distribuire le proprie canzoni sui canali disponibili e in base al genere musicale. È necessario caricare una canzone completa e l'applicazione è responsabile dell'analisi, in modo che chiunque acceda all'app possa commentarla.

      Oggi Sondcloud ha un gran numero di utenti , che non sono appunto artisti. Poiché l'applicazione consente di caricare podcast e quindi la maggior parte delle persone sceglie questa opzione, al fine di promuovere un marchio.

      Soundcloud contro Spotify

      Come avrai sicuramente notato, entrambe le applicazioni hanno il loro , tuttavia hanno differenze che probabilmente rendono migliore una delle due per ascoltare la musica. Per questo motivo, di seguito indicherò le loro principali differenze in modo da poter trarre le tue conclusioni:

      Leggi  Come risolvere l'errore di aggiornamento 0x800705b4 in Windows 10 (esempio)

      Libreria musicale e qualità audio

      Spotify nella sua versione gratuita fornisce pubblicità e banner, mentre ascolta le sue canzoni a 160 Kbps , gestisce anche i suoi file musicali digitali e gli utenti hanno l'opportunità di connettersi con altre persone attraverso le opzioni dei social media. Cioè, puoi collegarti e accedere con il tuo account Facebook o un altro social network.

      Mentre la sua versione Premium fornisce accesso illimitato alla libreria, potendo godere di più di 30 milioni di brani e ti consente persino di ascoltare gli album prima della loro uscita, riprodurre brani online e puoi anche ascoltarli senza alcuna connessione a Internet. Allo stesso modo, la qualità del suo audio è di 320 Kbps .

      D'altra parte, Soundcloud ha 125 milioni di brani nella sua libreria , che vengono caricati dai suoi utenti. Offre anche una versione gratuita e una versione Premium. Normalmente quando un artista carica una traccia nell'applicazione converte tutto l'audio in file audio a 128Kbps , per adattarsi al suo sistema di trasmissione. In altre parole, il suo livello audio è basso, rispetto a Spotify.

      Interfaccia della piattaforma

      Nel caso di Spotify , ha una piattaforma di interfaccia semplice . È disponibile anche per PC e dispositivi mobili e tablet con Android e iOS e console di gioco. Puoi anche usarlo dal tuo browser web predefinito.

      Da parte sua, Soundcloud offre una piattaforma intuitiva , con due applicazioni per smartphone. Essendo il principale orientato alla trasmissione, ha anche una playlist, la condivisione e la scoperta della musica.

      Indubbiamente una delle cose che attualmente rafforza le applicazioni è il loro legame con i social network. In questo senso Spotify unisce la trasmissione di musica e la creazione di playlist con lo scambio attraverso altre piattaforme social.

      Leggi  Come cambiare il colore della barra delle applicazioni di Windows 10: facile e veloce

      Al contrario, Soundcloud si concentra sulla condivisione dei propri contenuti audio con gli ascoltatori. In altre parole, i creatori possono condividere un'istantanea delle visualizzazioni su qualsiasi social network.

      Allo stesso modo, sebbene ci siano altre caratteristiche che differenziano queste due piattaforme di streaming, qui abbiamo indicato le più importanti.

      Inoltre, è importante notare che entrambi offrono un buon servizio, tuttavia, quando si tratta di ascoltare musica, la maggior parte delle persone preferisce utilizzare Spotify . Anche se questo dipende dalle esigenze di ciascun utente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni