Correzione: "Zoom rimane connesso, si avvia e non risponde"

Maggio 29, 2021

Per molti, la pandemia ha significato un ritorno a metodi di classe che non si vedevano dalla pandemia di H1n1. Ecco perché ogni giorno che passa, sempre più persone iniziano a utilizzare nuovi metodi per insegnare e comunicare con i membri del loro ambiente di lavoro.

Un modo per farlo è con una chiamata zoom, anche se possono presentare alcuni problemi. Se Zoom rimane connesso, si avvia o non risponde, è importante leggere questa guida.

Índice

    Cos'è Zoom? Per cosa funziona?

    Zoom è uno strumento creato da un'azienda con lo stesso nome a San José, in California, dal cittadino Eric Yuan. Questa applicazione si è rivelata di grande importanza di fronte alle avversità del Covid-19 e alle sue restrizioni per comunicare negli spazi fisici.

    Di fronte alla richiesta di spazi digitali attraverso i quali le persone potessero comunicare in modo istantaneo e sicuro, è nato Zoom. L'azienda è stata fondata nel 2011, tuttavia, non è fino ad oggi che può vedere i suoi frutti. Oggi Zoom è la piattaforma predefinita per l'insegnamento degli insegnanti.

    La sua funzionalità si basa sul consentire agli utenti di creare sale di videoconferenza, che facilitano l'apertura di forum e classi, poiché l'amministratore del gruppo ha uno stretto controllo su chi parla e chi no. Zoom è disponibile su molte piattaforme , quindi è possibile scaricare l'App Zoom per le videochiamate potendo effettuare videochiamate e riunioni dall'app , creando gratuitamente sale conferenze.

    Se si desidera utilizzare l'App dal sito Web , è necessario accedere al sito Web ufficiale di Zoom , inc. Ciò ti consente di unire più stanze per effettuare videochiamate facilmente e comodamente dal tuo computer.

    Leggi  Come attivare e disattivare il roaming o il roaming dati del mio cellulare

    Quali problemi ed errori possono verificarsi con Zoom?

    Ebbene, il problema principale con questa applicazione è che vende gran parte dei dati che trasferisce sui suoi server alle mega società di dati in Cina. Tuttavia, continua a fornire un servizio molto stabile. Tuttavia, molti utenti non sono soddisfatti di questo.

    Inoltre, Zoom ha presentato diverse falle di sicurezza. Ciò è dannoso, poiché le password di centinaia di migliaia di account sono state rubate da gruppi di hacker. Se sei abituato a utilizzare gadget tecnologici, sai che molte persone usano le stesse password su vari siti. Ecco perché è molto importante che se stavi utilizzando questa app quando è successo, modifichi il tuo codice di accesso su vari siti web, inclusa la tua banca.

    Detto questo, Zoom ha avuto una risposta molto chiara, che prevedeva la creazione di un nuovo tipo di account a pagamento, chiamato Zoom Comercial . Se disponi di uno di questi account, puoi scegliere l'opzione che le tue chiamate non subiscano interferenze da parte di organizzazioni di terze parti che cercano di acquisire legalmente dati nelle tue chiamate, che è una delle condizioni di utilizzo del sito.

    Soluzione: "Zoom rimane connesso, si avvia e non risponde" Cosa devo fare se ciò accade?

    Questo è un errore molto comune ed è quasi sempre causato da qualche problema che esiste tra la tua connessione Internet e il server Zoom. Qui elencheremo alcuni dei motivi più comuni per cui si verifica questo problema.

    Il primo sarebbe una connessione instabile . Se vai al tuo modem, che è il dispositivo che riceve Internet dalla compagnia telefonica, e vedi che ha una luce rossa, devi riavviarlo in modo da poter avere di nuovo Internet. È anche molto probabile che la tua connessione Internet sia molto lenta, quindi devi assicurarti che il tuo Wifi abbia una password e che nessuno stia scaricando file al suo interno.

    Leggi  Come accelerare o rallentare facilmente un video con After Effects

    Ultimo ma non meno importante, la cache dell'applicazione Zoom potrebbe essere al massimo . Ecco perché devi andare nelle impostazioni dell'app ed eliminare tutti i dati temporanei , in modo che sia completamente ripristinato e ti permetta di accedere alla chiamata. Tuttavia, quasi sempre la soluzione migliore al problema è concedere a Internet 5 minuti per stabilire una buona connessione e riprovare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni