Come visualizzare o mostrare rapidamente file USB nascosti su MacOS

Giugno 12, 2022

Se hai bisogno di vedere i file nascosti di una USB in macOS, ma non sai come fare, perché non sai quale opzione, configurazione o comando usare, questa piccola e pratica guida ti aiuterà a realizzarlo in un pochi semplici passaggi .

Come visualizzare o mostrare rapidamente file USB nascosti su MacOS

Molte volte, i sistemi operativi nascondono file o cartelle importanti come misura di sicurezza , proteggendoli così dall'eliminazione accidentale .

MacOS non fa eccezione, ognuna delle versioni di questo sofisticato sistema ha parametri di sicurezza molto simili a quelli di Windows o Linux, in cui vengono nascosti determinati file o cartelle.

Anche i dispositivi di archiviazione esterni non sfuggono a questa misura che prevede di nascondere le cose al loro interno per proteggerle.

Potrebbe esserci anche un attacco da parte di un virus informatico la cui funzione è quella di nascondere i nostri documenti archiviati sulla pen drive o sulla memoria USB.

Molti di questi software dannosi possono anche attaccare sistemi operativi meno inclini come il sistema del marchio Apple.

Dal tuo Mac personale, andrai alla scheda " Vai ", quindi seleziona la sezione " Applicazioni ", fai clic sull'opzione " Utilità " e infine su " Terminale ".

Questo terminale, come in altri sistemi operativi, è una console che ci permette di compiere azioni attraverso una serie di comandi, specifici per ogni situazione.

In questo caso, per vedere i file nascosti su un'unità USB in MacOS, è necessario modificare un valore predefinito del sistema operativo che non ci consente di visualizzarli.

Questo viene fatto scrivendo il codice seguente, così com'è: defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles TRUE. E di conseguenza, premiamo “Invio”.

Leggi  Mainframe o unità centrale: cosa sono ea cosa servono? Come funziona e qual è stata la sua evoluzione?

Quindi il team procederà a modificare il valore in "True" o "Valid" che ci consentirà di vedere i file nascosti.

Ma prima di poterlo fare, dobbiamo completare il passaggio successivo. Una volta eseguita l'azione della console, premiamo il tasto "ALT" e facciamo clic con il tasto destro sull'icona "Finder".

Scegliamo l'opzione " Forza riavvio ". Immediatamente, verranno visualizzati tutti i file e le cartelle sul nostro dispositivo di archiviazione USB.

Dopo la loro visualizzazione, un modo per identificare quali file erano nascosti sarebbe la tonalità trasparente delle icone, al contrario di quelle che non lo erano.

Índice

    Come visualizzare i file USB nascosti su Mac da una scorciatoia

    Sebbene il metodo precedente consenta di vedere i file nascosti su una USB in macOS , è possibile che non tutti gli utenti siano così motivati ​​a fare configurazioni tramite la console.

    Sia che non si sentano a proprio agio nel fare questo tipo di modifiche, siano confusi seguendo i passaggi o semplicemente desiderino un modo più diretto per farlo. Bene, c'è, non dovrai cercare oltre.

    Offriamo il modo più semplice e veloce per rendere visibili i file nascosti sull'unità di archiviazione esterna, tramite una scorciatoia da tastiera.

    Che consiste in, dopo aver aperto una finestra del Finder, i tasti " Comando " + " Maiusc " +" devono essere premuti insieme . " (punto).

    Questa scelta congiunta di chiavi farà apparire i file nascosti. Riuscire a distinguerli per la bassa intensità che mostreranno sia la loro icona che il testo, come nel caso precedente.

    Nascondi i file su USB

    Se quello che vuoi è nascondere nuovamente i file o le cartelle nascosti sul tuo dispositivo di archiviazione, sia perché l'aspetto delle icone ti infastidisce visivamente o per un altro motivo, è semplice, devi solo aprire di nuovo la console e digitare quanto segue:

    Leggi  Come nascondere le notifiche della schermata di blocco su Android

    i valori predefiniti scrivono com.apple.Finder AppleShowAllFiles FALSE. In questo modo, ciò che faremo è modificare la configurazione del display al valore precedente. Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Come nascondere le cartelle e visualizzare i file nascosti sul tuo PC .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni