Come visualizzare e recuperare foto e video cancellati da Google Foto

Dicembre 1, 2021

Google Foto è stata una delle applicazioni di maggior successo. Proviene da Google+ ed è stato lanciato nel 2015. Attraverso di esso puoi scambiare foto e video e archiviarli illimitatamente su dispositivi Android, iOS e nel browser di un computer. Ma, se hai cancellato accidentalmente una foto o un video, questa app ti consente di visualizzare e recuperare foto e video cancellati da Google Foto, beh , ha un backup nel cloud.

Come visualizzare e recuperare foto e video cancellati da Google Foto

Tuttavia, è fondamentale sapere cos'è Google Foto, a cosa serve e come funziona , per conoscerne le caratteristiche salienti; così come il fatto che sia facile cercare foto e video, in quanto ha un modo straordinario di analizzare e organizzare le immagini. Inoltre ti offre la possibilità di scaricare tutte le tue foto o video da Google Foto sul tuo cellulare , in modo da poter avere un migliore controllo e backup dei tuoi momenti.

    Índice

      Visualizza e recupera foto e video cancellati da Google Foto

      Fotografie e video fanno parte della nostra routine quotidiana, inoltre, ci permettono di ricordare momenti piacevoli e riviverli. Pertanto, è importante che tu impari come recuperarli da Google Foto ; Spiegheremo il processo:

      Recupera foto e video

      Per avviare il processo di recupero di foto e video cancellati da Google, devi fare quanto segue:

      • Accedi con il tuo account Google sul tuo cellulare, tablet o computer.
      • Vai al menu situato nella parte in alto a sinistra, puoi identificarlo con le tre strisce orizzontali; Apparirà un menu a tendina dove dovrai scegliere " cestino " .
      • Lì vedrai tutte le foto e i video che hai cancellato ; Con un'eccezione: se sono stati nel cestino per più di 60 giorni, verranno eliminati definitivamente.
      • Ora puoi premere o fare clic sull'immagine o sul video per ripristinare e scegliere l'opzione "ripristina".
      • Così facendo, il file verrà riportato nella libreria o nell'applicazione mobile e potrai visualizzarlo nuovamente tra i tuoi contenuti.
      Leggi  Come registrare contemporaneamente lo schermo del PC e il viso

      Nel caso in cui non sia possibile visualizzare la foto o il video , è possibile che siano trascorsi più di 60 giorni nel cestino; o anche per aver svuotato il cestino o averlo eliminato definitivamente o anche per averlo cancellato dall'applicazione sul tuo telefonino o nella tua libreria senza aver creato un backup. Pertanto, è consigliabile creare o eseguire un backup automatico in Google Foto al 100%.

      Allo stesso modo, puoi anche attivare la sincronizzazione con google foto sul tuo computer o cellulare, in modo da non perdere nessun file e mantenere così aggiornati i tuoi file, in caso si verifichi un incidente tecnologico.

      Altre alternative per recuperare foto o video cancellati da Google Foto

      Se hai svuotato il Cestino di Google o sono trascorsi i 60 giorni, vogliamo offrirti altre alternative per poter recuperare le foto e i video.

      Software di recupero dati

      Esistono vari software che ti permetteranno di recuperare file come foto e video, tra gli altri; Sono generalmente molto semplici da usare e non dovresti essere un esperto informatico, devi solo assicurarti di sceglierne uno compatibile con il tuo sistema operativo.

      Quello che devi fare è scaricare e installare il software sul tuo pc, quindi collegare il tuo cellulare al computer con il cavo USB; Ora devi avviare il tuo dispositivo in modo che il software lo riconosca e possa connettersi con esso.

      Questo tipo di software analizza eventuali file cancellati e anche quelli esistenti; devi solo cercare la foto o il video che vuoi recuperare; per facilitare la ricerca puoi utilizzare i filtri o scegliere l'opzione " mostra solo i file cancellati" . Quando li trovi, devi solo fare clic sull'opzione "ripristina o ripristina".

      Leggi  Come aprire o trovare il blocco note in Windows 10 se non viene visualizzato

      Recupera foto o video tramite il servizio di supporto di Google Drive

      Se hai eliminato definitivamente una foto o un video da Google Foto, puoi anche chiamare il servizio di assistenza di Google Drive; poiché tali file possono rimanere lì fino a 21 giorni dopo essere stati eliminati definitivamente; per recuperare foto e video procedi come segue:

      • Accedi con il tuo account Google .
      • Ve un Google Drive.
      • Scegli il pulsante di aiuto nel menu in alto, che puoi identificare con il punto interrogativo "?"; lì potrai accedere al centro assistenza di Google e Drive e potrai descrivere il problema e avrai le alternative; Puoi chiedere all'assistente supporto per recuperare foto e video cancellati da Google Foto .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni