Come visualizzare e gestire le mie password salvate in Microsoft Edge

Aprile 3, 2021

In questo articolo ti mostreremo come visualizzare e gestire le tue password salvate in Microsoft Edge. Inoltre, alla fine ti forniremo una tecnica per creare password forti e facili da ricordare. Ma prima, consigliamo di aggiornare Microsoft Edge alla versione più recente .

Come visualizzare e gestire le mie password salvate in Microsoft Edge

Índice

    Come visualizzare e gestire le password salvate in Microsoft Edge

    Microsoft Edge archivia le password in modo simile ad altri browser. Pertanto, il processo per gestirli è altrettanto semplice . Se vuoi solo abilitare o disabilitare il salvataggio automatico delle tue chiavi, puoi andare al primo sottotitolo. Se vuoi vedere l'elenco completo delle password e modificare o eliminare i loro dati, puoi andare al secondo sottotitolo.

    Come fare in modo che Edge salvi o interrompa il salvataggio delle password

    1. Apri il browser Microsoft Edge, clicca sull'icona del menu in alto a destra e seleziona l'opzione "Impostazioni" dall'elenco che compare.
    2. Fare clic sull'opzione «Visualizza impostazioni avanzate». In questo modo si accederà a un pannello che visualizza informazioni più dettagliate su tutti gli aspetti del browser.
    3. Cerca la sezione "Privacy e servizi". Abilita l'opzione "Offri la possibilità di salvare le password" se desideri che il browser memorizzi le tue password . In caso contrario, assicurati di disabilitare questa opzione.

    Se hai attivato questa opzione, ogni volta che inserisci una password in una pagina web, Microsoft Egde ti chiederà il permesso di salvarla. Se non desideri memorizzare la password per una determinata pagina web ma per altre , fai semplicemente clic sull'opzione "Annulla" o "Mai" quando Edge chiede se desideri salvare la password.

    Come visualizzare e cancellare le password salvate da Edge

    Ci sono due modi o percorsi per vedere tutte le password che il tuo browser ha memorizzato ; il primo è con il gestore delle credenziali di Windows e il secondo è all'interno del browser stesso. Per il primo, segui questi passaggi:

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    1. Digita la parola "Credenziali" nella casella di ricerca di Windows e seleziona la prima opzione visualizzata.
    2. Una volta lì, vai alla sezione "Credenziali Web".
    3. Selezionane uno e fai clic sull'opzione "Mostra". Quindi immettere la password dell'amministratore e selezionare "OK" per visualizzare la password. Se desideri rimuovere quel sito dall'elenco delle credenziali, fai clic su "Rimuovi".

    Puoi anche eseguire lo stesso processo dal browser. Per fare ciò, apri l'applicazione Microsoft Edge e segui questi passaggi:

    1. Accedi al menu e seleziona l'opzione "Impostazioni avanzate", situata nella parte inferiore della finestra. Vai alla sezione "Privacy e servizi" e seleziona l'opzione "Gestisci password" dove appariranno tutte le chiavi memorizzate da Edge.
    2. Per eliminare una password, fare clic sulla "X" situata a lato dell'opzione selezionata. Al contrario, se si desidera modificare la password, compilare nuovamente il rispettivo campo e fare clic su "Salva".

    Puoi ripetere questi passaggi tutte le volte che vuoi per vedere e gestire tutte le tue password. In questo modo avrai tutto ben organizzato e darai al browser solo le informazioni che desideri.

    Un altro aspetto che puoi personalizzare è il motore di ricerca. In effetti, se lo desideri, puoi cambiare il motore di ricerca Bing in Google in Microsoft Edge Chromium .

    Usa questa tecnica per creare password più sicure

    Oggi, gran parte delle nostre informazioni sono archiviate nel cloud, quindi utilizziamo password per proteggerle. Ora, se vogliamo davvero mantenere i nostri dati al sicuro, è meglio usare una password sicura e facile da ricordare .

    Su Internet ci sono molti gestori di password molto sicuri per Windows . Queste applicazioni di terze parti automatizzano il processo; creare e salvare le chiavi per te. Tuttavia, poiché non tutti possono permettersi qualcosa di simile, qui vogliamo mostrarti una tecnica che ti aiuterà a creare password affidabili per te stesso .

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    Consiste nel pensare a una frase casuale, ad esempio: sono seduto su una sedia. Per la chiave userete la prima lettera di ogni parola, in questo caso: eseus. Quindi inserirai le lettere maiuscole nelle lettere che preferisci: eSeuS.

    Successivamente, devi aggiungere simboli e numeri; può essere qualcosa di significativo per te in modo da non dimenticarlo: eSeuS $$ 2020. Agli occhi degli altri quella password non avrà alcun senso, ma per te significherà molto , perché puoi usare frasi come "Amo mia madre" e aggiungere numeri come date e simboli che ti piacciono. Dopo averlo fatto, controlla quanto è sicura la tua password .

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