Come visualizzare e cancellare la cronologia in Microsoft Edge su Windows 10 (esempio)

Novembre 9, 2020

Se sai già come scaricare Microsoft Edge per Windows 10 e ora sei interessato ad alcune delle sue funzionalità, questo articolo è quello che stavi cercando. Più precisamente, ti mostreremo come visualizzare ed eliminare la cronologia in Microsoft Edge . Questo è per la tua versione di Windows 10 , anche se puoi farlo in modo simile in qualsiasi sistema operativo compatibile con il browser.

Ci sono molti motivi per cui potresti essere interessato ad accedere alla tua cronologia di navigazione , potresti cercare un sito che hai visitato e ora non ricordi il suo nome.

O che hai cercato qualcosa che non vuoi che nessuno sappia, ed è per questo che vuoi cancellarlo, ah ah, calmati, resta tra noi. Anche se ora stai utilizzando Microsoft Edge l'ultima versione , puoi testare il metodo cancellando questo articolo dalla tua cronologia, in modo da non lasciare alcuna prova ...

Índice

    Cos'è la cronologia di Microsoft Edge?

    La cronologia di qualsiasi browser, chiamata semplicemente cronologia di navigazione , è una registrazione dettagliata delle pagine Web visitate durante l'utilizzo del software del browser. Questo tipo di cronologia salva l'indirizzo del sito , il suo nome e anche la data e l'ora dell'accesso.

    Può essere considerato una salvezza in molte occasioni, e altre volte come quel " chiacchierone amico " che tutti abbiamo, non mantiene alcun segreto.

    Come faccio a impedire che la mia cronologia di navigazione venga registrata?

    Alcuni browser hanno la possibilità di funzionare in modo che non registrino la tua cronologia. Tutti lo chiamano in modo diverso, sicuramente l'hai sentito come una finestra di navigazione in incognito . Nel caso di Microsoft Edge, questa esecuzione è chiamata finestra inPrivate, ovvero finestra privata.

    Leggi  Come condividere file e cartelle su una rete locale con Windows

    Tieni presente che la navigazione in incognito non cancellerà la cronologia che hai già registrato . Quindi dovresti seguire questa guida fino alla fine e imparare come cancellarla correttamente.

    Cronologia dei download di Microsoft Edge

    Non esiste solo la cronologia di navigazione. Anche i browser come Microsoft Edge hanno una registrazione dettagliata dei tuoi download . Questo tipo di cronologia mostra: la data in cui hai scaricato il file, l'indirizzo del collegamento da cui è stato scaricato il file e la data in cui è stato acquisito, nonché il nome che aveva.

    Infine, forniscono la possibilità di mostrare il file nella cartella , cioè aprirà la cartella in cui hai salvato il tuo file; indipendentemente dal fatto che il download sia o meno.

    Dovresti sapere che, cancellando la cronologia in Microsoft Edge , non è necessario eliminare la cronologia dei download con esso. Lo farà solo se selezioni l'opzione corrispondente. La navigazione in incognito non influirà anche sulla cronologia dei download, che continuerà a prendere nota se scarichi qualcosa in quel momento.

    Come visualizzare e cancellare la cronologia in Microsoft Edge su Windows 10?

    I passaggi sono facili e veloci, ci si può abituare fin dalla prima volta che li si legge e continuare ad applicarli ogni volta che è necessario.

    Gli unici requisiti sono di avere Microsoft Edge sul sistema operativo Windows 10 (sarà lo stesso per Microsoft Edge in altre versioni , e anche per altri browser), e di avere un record da eliminare (comunque lo puoi vedere se è vuoto).

    Cercherai l'icona di Microsoft Edge sul desktop o sulla barra di avvio e la lancerai facendo clic su di essa. Quando il programma si apre, ci sono due opzioni per visualizzare la cronologia:

    • Il più semplice è usare il comando Ctrl + H (premere il tasto H mentre si tiene premuto il tasto control).
    • Tocca il simbolo con tre punti orizzontali, nell'angolo in alto a destra dello schermo e, nel menu visualizzato, scegli l'opzione Cronologia .

    Ora visualizzando la cronologia di navigazione, non resta che premere il pulsante elimina cronologia . In questo modo, possiamo scegliere la configurazione della nostra cancellazione, a seconda di ciò che vogliamo. Terminiamo il processo premendo il pulsante Elimina, sotto l'elenco delle opzioni.

    Leggi  Quali sono i migliori pochi browser alternativi di Chrome conosciuti?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni