Come visualizzare e abilitare tutti i siti Web in modalità oscura con Chrome

Maggio 28, 2022

In questo articolo ti mostreremo uno dei tanti trucchi del browser Google: come visualizzare e attivare tutte le pagine web in modalità oscura con Chrome . Quindi ti parleremo di alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di questa modalità sia sui telefoni cellulari che sui computer.

    Índice

      Come abilitare la modalità oscura su tutte le pagine Web in Google Chrome

      La stragrande maggioranza delle pagine Web attuali è progettata per scaricare, rimuovere o modificare temi, incluso Chrome . Questo può essere fastidioso, soprattutto quando si legge di notte. Per questo motivo, alcuni si sono adattati alle esigenze degli utenti di Internet e hanno integrato una modalità oscura. Purtroppo, c'è ancora tempo perché tutti i siti web si adattino a questa nuova "moda".

      In considerazione di ciò, a partire dalla versione 78 del suo browser, Google ha introdotto una modalità sperimentale che consente di forzare questa modalità su tutti i siti web. Questa funzione inverte i colori delle pagine , senza modificare il tuo codice.

      Piuttosto, si tratta di alterare il modo in cui Chrome stesso funziona, quindi d'ora in poi ti avvertiamo che non tutti i casi danno i migliori risultati.

      Un altro inconveniente è che non sarai in grado di vedere l'opzione in un menu Chrome tradizionale, ma dovrai manipolare i Google Flags. Con tutto questo in mente, segui questi passaggi per forzare la modalità oscura su tutti i siti Web che visiti.

        Con questi semplici passaggi puoi forzare la modalità oscura su tutte le pagine che visiti. Ora, tieni presente che le modifiche che apporti a Google Flags influenzeranno tutti gli utenti di quel dispositivo e non solo i tuoi. Quindi, se condividi il tuo computer o laptop con un'altra persona, la modalità oscura delle pagine verrà mostrata anche quando quella persona accede al proprio utente Chrome.

        Leggi  Come inviare un'e-mail anonima con allegato senza essere tracciati

        Vantaggi della modalità oscura in Chrome

        Da qualche anno i sistemi operativi e le applicazioni mobile hanno iniziato a integrare all'interno delle proprie interfacce una modalità oscura, attraverso la quale il colore nero diventa protagonista. Anche oggi puoi abilitare e attivare la modalità oscura di Chrome su Android . Naturalmente, anche se all'inizio c'erano alcune app che aggiungevano questa funzione, nel tempo è diventata popolare.

        Era solo questione di tempo prima che questa moda migrasse anche sui computer, quindi oggi possiamo godere dei vantaggi di questa modalità anche su computer e laptop. Per questo motivo, in questa sezione vogliamo parlarvi di alcuni dei vantaggi dell'utilizzo della modalità oscura, sia sui cellulari che sui computer.

        Sembra fantastico

        Senza dubbio, il primo vantaggio è che la modalità oscura migliora l'aspetto delle interfacce delle applicazioni e delle pagine web, poiché acquisiscono un aspetto più minimalista e persino futuristico.

        Riduce l'affaticamento degli occhi

        Uno dei fattori che causa l'affaticamento degli occhi è la contrazione della pupilla, che si verifica quando c'è molta luce. Sebbene non risolva completamente questo problema, poiché ci sono altri fattori, la modalità oscura aiuta a ridurre l'affaticamento degli occhi , poiché riduce la luce che raggiunge questo organo. Questo è l'ideale per quelle notti di lavoro in cui devi stare sveglio fino a tardi davanti allo schermo del tuo computer.

        Evita l'abbagliamento

        Sì, quella fastidiosa situazione che si verifica quando accendi il cellulare in un ambiente buio, soprattutto se hai la luminosità al massimo. Senza dubbio, attivando la modalità oscura puoi evitare questi fastidi a te stesso e a chi ti circonda.

        Questo è tutto caro lettore, ti invitiamo ad attivare e abilitare la nuova modalità oscura di Chrome e goderti al meglio questa funzionalità.

        Leggi  Come accedo o esco dal mio account Duolingo? - Passo dopo passo

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni