Come visitare facilmente più di 850 musei con l'app Arts & Culture

Maggio 16, 2021

La maggior parte di noi è affascinata o almeno curiosa di vedere cose nuove, siano esse dipinti o sculture, ma l'importante è uscire dal monotono e osservare altri orizzonti, altre idee e culture, ma purtroppo non tutti ne abbiamo la possibilità di visitare luoghi destinati a questi motivi, sia per motivi economici che per motivi attuali come la pandemia.

Ecco perché sono state create diverse alternative per il godimento di queste attività, nel modo più economico possibile e ancora meglio dalle nostre case, senza spendere soldi e prendendoci cura della nostra salute e di quella dei nostri cari. Per questo motivo, oggi vogliamo presentarti l'applicazione Google Arts and Culture, in modo che tu possa trarne il massimo.

Índice

    Che cos'è questa applicazione Google Arts & Culture?

    Si tratta di un'applicazione sviluppata dalla società Google, che ha uno scopo puramente educativo, in cui è possibile osservare più di 850 musei di culture diverse, attraverso di essa. È un'applicazione completamente gratuita, quindi non spendi un solo centesimo. Inoltre è compatibile con i sistemi operativi Android superiori alla 4.4, con i quali in genere è possibile aggiornare il software Android all'ultima versione.

    A cosa serve Google Arts & Culture?

    È molto semplice, da questa applicazione è possibile esplorare un'infinità di opere, che hanno una grande storia, tutto questo attraverso musei virtuali che le ospitano, ha più di 850 musei, quindi ti divertirai a sfogliarli a tutti.

    Non basta che da questa app si possano vedere opere d'arte da qualsiasi parte del mondo e persino osservare come sono le loro tecniche artistiche, tutto questo con immagini caricate in alta definizione .

    Leggi  Quali sono i migliori consigli per una valutazione delle prestazioni di successo?

    Come ho detto un attimo fa, le alte risoluzioni ti permetteranno di osservare nei minimi dettagli ogni aspetto del lavoro, in modo che nessuno di essi ti sfugga. Non basta, questa applicazione ti consente anche di filtrare le tue ricerche , per artista, colore e persino periodo di tempo.

    E una delle sue più grandi funzioni è quella di poter osservare l'immagine oi video a 360 gradi , il che è valido anche nei monumenti e nei siti del patrimonio che si trovano al suo interno.

    Punti salienti di arte e cultura

    Oltre a quanto sopra, questa applicazione ha altre funzioni dedicate al tuo intrattenimento e divertimento. Un chiaro esempio di ciò è Art Transfer , dove puoi scattare una foto e trasformarla in un'opera d'arte classica. Art Selfie , da qui puoi trovare ritratti simili ai tuoi selfie. Tavolozza dei colori , questo strumento ti consente di cercare opere d'arte utilizzando i colori di una foto.

    Art Projector, con esso puoi scoprire come appaiono le opere nella loro dimensione reale. Video a 360 ° e tour in realtà virtuale, qui puoi vivere virtualmente e navigare attraverso i diversi musei e monumenti disponibili nell'applicazione. Puoi anche cercare e riconoscere luoghi e luoghi famosi, viaggiare nel tempo e vedere opere antiche.

    Uno degli strumenti più importanti è l' identificatore d'arte , in cui una volta che punti la fotocamera del tuo cellulare, in direzione dell'opera d'arte in questione, ci vorranno solo pochi secondi per darti tutte le informazioni necessarie su di lei, anche quando non hai una connessione a Internet, ovviamente ci sono delle eccezioni.

    Come scaricare l'applicazione Arts & Culture?

    Purtroppo questa applicazione è disponibile solo per Android , motivo per cui i dispositivi iPhone e iPad sono esclusi per questa occasione.

    Leggi  Cos'è un file .ODT e come aprirlo su PC, Android o iPhone?

    La prima cosa da fare è accedere al pannello dell'applicazione e fare clic sull'applicazione Google Play . Una volta dentro vai alla barra di ricerca, che si trova nella parte superiore dello schermo e scrivi " Google arte e cultura " dove devi premere, cercare e selezionare la prima opzione.

    Dopodiché, devi solo premere il pulsante verde che dice "installa" e in pochi minuti e alla velocità della tua connessione Internet , verrà installato automaticamente.

    Se non hai il Play Store, c'è anche la possibilità di scaricare Google Play su uno qualsiasi dei tuoi dispositivi mobili.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni