Come vincere soldi con un blog

Dicembre 4, 2021

Ci sono molte persone che vogliono guadagnarsi da vivere su Internet. Ecco perché vedremo in questo articolo come guadagnare con un blog e come aumentare le visite al tuo blog .

Come fare soldi con un blog | Aumenta le visite al tuo blog

Oggi sono tante le persone che vivono grazie a internet. Di per sé sono troppe le persone che vivono nel lusso grazie a ciò che generano sul web. Ti piacerebbe vivere di ciò che ti piace? ¿ Avere il proprio blog e generare migliaia di dollari al mese ?

Non ti mentiremo, non è affatto un compito semplice e richiede troppo tempo su tutte le cose. Tuttavia, ne vale assolutamente la pena. E poi vedremo come fare soldi con un blog e se è possibile guadagnarsi da vivere.

    Índice

      Come e quanto guadagnare con un blog

      La prima cosa da tenere a mente quando si vuole creare un blog per guadagnare soldi è: il tema e il tempo speso su di esso. Ovviamente non ha senso dedicare troppo tempo a un argomento che non è in alcun modo redditizio.

      Alcuni argomenti come quelli relativi alla salute possono generare più entrate con molte meno visite rispetto a un sito Web di videogiochi. Quindi il tema è fondamentale e il lavoro investito nel blog (se svolto correttamente) può dare benefici a breve termine.

      La verità è che più visite ha un blog, più soldi dovrebbe generare . L'idea di base è quella e dentro tutto non è neanche così sbagliato. Tuttavia, alcuni blog possono generare numeri piuttosto grandi con poche visite. Tutto questo dipende dal tema e se si tratta di una nicchia piccola, ma ben pagata (in termini di pubblicità).

      Leggi  Cos'è e come funziona Pluto TV? Streaming TV gratuito per guardare i canali TV online

      L'inizio è una delle tappe più belle di un blogger, ma anche una delle più difficili. Devi tenere a mente che all'inizio è troppo difficile fare soldi . Tuttavia, si inizia eccitati e con molte illusioni. Se ti piace davvero questo mondo, allora andrai avanti.

      È molto probabile che, se fai le cose bene, con pochi blog sugli argomenti giusti e con tanto lavoro alle spalle. In un anno (a volte molto meno) puoi guadagnare, anche se si aggira tra i 500 ei 3000 dollari .

      Come vincere soldi con un blog

      Pubblicità : è il modo più semplice e veloce per guadagnare con un blog. Puoi usare Adsense che è il più popolare di tutti. Anche CPA e se il tuo blog è ben noto pubblicità diretta o privata.

      Marketing di affiliazione : fondamentalmente ciò che fai è consigliare prodotti di terze parti. È abbastanza facile farlo e la cosa migliore è che puoi avere questo tipo di pubblicità insieme ad Adsense.

      Affiliati Amazon : si tratta di consigliare prodotti di una nicchia specifica (ideale per siti web di micro-nicchia) in poche parole consigliamo i prodotti in modo che le nostre visite vengano inviate ad Amazon e acquistarli, lasciandoci una buona commissione.

      Clickbank : in breve è una rete di affiliazione dove gli inserzionisti mostrano i loro prodotti e i blogger possono selezionare quelli che vogliono mostrare sui loro siti.

      Pubblicità e link - Molti blogger (soprattutto piccoli) iniziano vendendo piccoli link e banner sui loro siti, il che non lascia un enorme margine di profitto ma è un ottimo modo per iniziare quando si hanno a malapena visualizzazioni.

      Come avere più visite sul mio blog

      Abbiamo già parlato sul blog di come ottenere più visite al nostro blog . Come avere una posizione migliore in Google e apparire in prima pagina. Non è qualcosa di esattamente semplice, ma non è nemmeno qualcosa di impossibile.

      Leggi  Come utilizzare Discord dal browser sul PC? Cos'è ea cosa serve?

      Appena cominceremo, le visite saranno poche o nessuna. Ma non devi disperare perché semplicemente inviando il tuo sito web a Google con gli strumenti che ci offre possiamo iniziare ad apparire in esso e avere la visita occasionale. Prendi in considerazione l'idea di inserire un contatore delle visite sul tuo blog per sapere quali progressi sono stati fatti sul web.

      Tuttavia, è importante conoscere la SEO se vuoi avere un buon numero di visite sul tuo blog per guadagnare denaro. Ti consigliamo di leggere tutto ciò che puoi sulla SEO oggi.

      Ricorda che molte tecniche di anni o addirittura mesi fa sono state penalizzate. Ecco perché ti consigliamo anche di utilizzare Google Trends per migliorare il tuo posizionamento Web e così avrai un'idea chiara della strategia che desideri utilizzare sul tuo blog.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni