Come verificare se l'audio di Skype funziona correttamente (esempio)

Giugno 18, 2021

Ci sono molte applicazioni su cui possiamo contare per comunicare in modo efficiente con altre persone in qualsiasi parte del mondo, tramite il nostro PC o il cellulare. Uno di questi è Skype , ma a volte questi strumenti tendono a presentare problemi che dobbiamo risolvere. Ecco perché in questo articolo ti insegneremo come verificare se l'audio di Skype funziona correttamente.

Ma molti si chiederanno come sia possibile che io, semplice utente, possa effettuare questo tipo di verifica se non ho conoscenze informatiche.

Come verificare se l'audio di Skype funziona correttamente?

Ma possiamo dirti che questo non è necessario, poiché l'applicazione stessa ha una funzione integrata che consente di eseguire test, per verificare il funzionamento ottimale dell'applicazione .

Questa per molti è una notizia che può sembrare clamorosa, visto che non sarà necessario fare di più, basterà applicare il test e saprete subito quale regolazione effettuare. Ed è quello che faremo in questo tutorial per mostrarti i passaggi da eseguire per questa configurazione per problemi come l' abbassamento del volume quando parli su Skype.

Índice

    Come verificare se l'audio di Skype funziona correttamente?

    È molto interessante come è possibile utilizzare questa funzione incorporata , nota come chiamata di prova. Dove dovresti cercare l'opzione Echo 123, quindi fai una chiamata al servizio di test, questo per registrare un messaggio. Quindi sarai in grado di riprodurre quel messaggio e puoi verificare se l'audio di Skype funziona correttamente.

    Quindi in questo modo ascolterai te stesso ed è così che le altre persone ti ascolteranno, puoi anche attraverso questa funzione sapere quali regolazioni dovresti fare nelle impostazioni di Skype . Inizieremo questo tutorial, indicando i passaggi da seguire per applicare questa funzione su un telefono cellulare.

    Leggi  Come accelerare o rallentare facilmente un video con After Effects

    Passaggi per verificare se l'audio di Skype funziona correttamente

    Vedremo quindi come utilizzare la funzione su un telefono cellulare e la prima cosa che faremo sarà entrare nell'applicazione, quindi faremo clic sul pulsante di ricerca e scriverai quanto segue: Echo123 . I risultati dovrebbero mostrare Echo / Sound Test Service. Il prossimo passo è fare clic sul risultato e questa azione aprirà la finestra per avviare una conversazione.

    Una volta aperta la finestra, fai clic sul pulsante Chiama e questo avvierà una chiamata di prova . Il passo successivo è seguire le istruzioni che la procedura guidata indicherà, dove è necessario lasciare un messaggio dopo un segnale acustico. Quando questo segnale acustico suona di nuovo, indicherà che il tempo per lasciare il messaggio è terminato e il messaggio verrà ripetuto immediatamente.

    Se non senti le istruzioni che il sistema ti offre, questo è un segno inequivocabile che c'è un problema con gli altoparlanti.

    Se, invece, se riesci a sentire i prompt di sistema, ma non il messaggio che hai appena registrato, hai un problema con il microfono , ora per terminare la registrazione devi cliccare sul pulsante rosso e su Termina chiamata.

    Come verificare se l'audio di Skype funziona correttamente su un PC

    Come nel caso precedente, la prima cosa da fare è accedere all'applicazione, quindi andare all'opzione chiamate e fare clic lì. Quindi è necessario selezionare l'opzione Impostazioni audio , quindi passare il mouse sulla barra dei contatti e digitare Echo123. E nei risultati apparirà il seguente servizio Echo / Test Found.

    Il prossimo passo è fare doppio clic su questo risultato e quindi fare clic sull'opzione Chiama, la chiamata di prova inizierà e dovrai seguire le istruzioni di sistema. Una volta terminato, è necessario fare clic sul pulsante rosso Termina chiamata.

    Leggi  Qual è il miglior pulitore di spazzatura e virus per Android?

    Come nel caso precedente, se non ascolti le istruzioni hai problemi con gli altoparlanti , se non ascolti il ​​tuo messaggio hai un problema con il microfono.

    Ti rendi conto di quanto sia stato semplice e facile eseguire questo controllo e non è stato necessario per te seguire alcun corso esteso. La stessa applicazione ha i metodi per risolvere eventuali problemi con il volume o l'audio e puoi verificare tu stesso se l'audio di Skype funziona correttamente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni