Come verificare se la mia password è sicura utilizzando Google Password Checkup

Febbraio 2, 2022

La sicurezza è molto importante nel mondo virtuale, utilizzare una buona password e, per quanto possibile , sicura e facile da ricordare è essenziale per proteggere la nostra integrità. Questo è il motivo per cui potresti essere interessato a sapere come verificare se la mia password è sicura utilizzando Google Password Checkup.

Come verificare se la mia password è sicura utilizzando Google Password Checkup

La frode e l' hacking si sono evoluti, diventando un vero pericolo su Internet, quindi è possibile che tu venga compromesso a un certo punto perché il tuo sito web non è sicuro . Ci sono alcuni modi per proteggerti da questo, come Password Checkup , uno strumento che imparerai a usare oggi.

Se sei interessato ad essere aggiornato sui problemi di sicurezza, questo tutorial potrebbe interessarti Come visualizzare e recuperare facilmente le password di Mozilla Firefox memorizzate . Allo stesso modo vogliamo invitarvi a visitare il resto del nostro sito web.

    Índice

      Cos'è Password Checkup e perché è utile?

      Google è una delle più grandi aziende al mondo, senza dubbio è una delle più rilevanti su Internet. Molte pagine che utilizziamo ogni giorno appartengono a Google , inoltre utilizziamo anche vari software aziendali tramite strumenti come il suo browser e le sue estensioni , come è il caso di Password Checkup.

      A poco a poco l'estensione Password Checkup è diventata relativamente ben nota a quelle persone che usano costantemente il proprio computer per accedere a diversi siti web . Il motivo è che può diventare molto utile per proteggere la nostra sicurezza.

      Che cos'è il controllo della password?

      Google Chrome è il browser Internet più utilizzato oggi, la maggior parte delle persone utilizza il browser e di solito inseriscono dati come le password. L'azienda è affidabile e offre alcuni servizi di sicurezza molto interessanti .

      Leggi  Come utilizzare la sfocatura gaussiana e utilizzarla per applicare l'effetto miniatura in Corel Photo Paint

      Password Checkup è uno di questi servizi, progettato esclusivamente per proteggere l'integrità e la sicurezza degli utenti di Google. L' applicazione analizza semplicemente le nostre password per verificare se sono sicure o se devono essere modificate.

      L'estensione funziona analizzando le informazioni da vari enormi database per proteggere l'integrità delle password degli utenti. Se l'estensione rileva qualcosa di strano o vulnerabile nella tua password, te lo avviserà, aiutandoti a migliorare la tua sicurezza Internet .

      Come verificare se la mia password è sicura utilizzando Google Password Checkup

      Per utilizzare Password Checkup è necessario avere il browser Chrome , altrimenti non potrai utilizzare questa utilissima estensione. Senza ulteriori indugi, se vuoi imparare come utilizzare l'estensione, segui i passaggi seguenti.

        Come funziona

        L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice ed intuitivo , infatti non devi fare molto perché inizi a funzionare. L'estensione rileverà quando stai inserendo una password, se la password non è sicura apparirà sullo schermo un avviso che indica il motivo per cui la tua password non è adeguata.

        Per giungere a questa conclusione, Google analizza i database delle informazioni trapelate, confrontando in modo anonimo la tua password con dette banche di informazioni. Se sullo schermo viene visualizzato un avviso, è meglio modificare in modo permanente la password.

        L'utilizzo di questa applicazione renderà i tuoi dati e altre informazioni completamente protetti . Usa questa estensione per estendere la tua sicurezza durante la navigazione in Internet.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni