Come vengono utilizzate tutte le formule di Excel in un foglio di calcolo

Gennaio 22, 2021

Le formule Excel sono un aspetto molto importante all'interno del programma stesso, poiché nonostante contenga un ampio dinamismo rispetto alle sue funzioni, rappresentano la parte funzionale dello strumento.

L'azienda Microsoft ha migliorato la sua creazione ogni giorno, ampliando la gamma di calcoli che possono essere eseguiti all'interno del foglio .

In questo modo, le persone che utilizzano il programma hanno una maggiore facilità di utilizzo, ea loro volta hanno accesso a vari sistemi di calcolo.

Imparare a usare Excel è abbastanza semplice , quindi in questo articolo vedrai come creare una formula e quali sono le più importanti o comuni da usare.

Índice

    Formule di Excel: passo dopo passo come creare una formula

    In relazione a quanto accennato all'inizio, l'utilizzo di queste funzioni sono quelle che consentono di adempiere allo scopo per il quale il programma è stato creato.

    Lo stesso Microsoft Excel ha un pulsante nella sua barra degli strumenti che porta il nome di " Formule ", che permette di selezionare quale operazione si intende eseguire.

    Se invece vuoi imparare a creare manualmente formule Excel , è davvero molto semplice e si ottiene nel modo seguente:

    • Per iniziare, clicca sulla cella in cui vuoi inserire la formula creata, che è proprio quella che ti permetterà di visualizzarne il risultato.
    • Una volta lì, inizia a digitare il segno di uguale " = ", che sarà accompagnato dalla cella o dall'intervallo di celle che farà parte dell'operazione. Tra ciascuno di essi deve esserci un simbolo, che è ciò che definisce ciò che i valori si faranno l'un l'altro dal punto di vista matematico.
    • Dopodiché, non ti resta che premere il tasto " Invio " per vedere come appare automaticamente il risultato del calcolo all'interno della cella.
    Leggi  I migliori giochi di avventura e azione per Android e PC da scaricare gratuitamente

    Formule di Excel: operazioni matematiche di base

    Con basic mi riferisco solitamente a quei calcoli che non richiedono l'utilizzo di funzioni aggiuntive o molto complesse per essere completati.

    Per utilizzarli, è sufficiente selezionare il numero di celle che assumeranno il ruolo di valore e determinare quale simbolo matematico eseguirà l'operazione. Questo stile di formule di base si riferisce direttamente ai calcoli di addizione , sottrazione, moltiplicazione e divisione .

    Ciascuna di queste formule di Excel ha un simbolo caratteristico che viene interpretato dal programma. Quindi sai cosa fare.

    Questi non differiscono da quelli universalmente conosciuti, perché per sommare si usa il simbolo più "+", per sottrarre il simbolo meno "-", per moltiplicare un asterisco "*" e per dividere una diagonale "/".

    Il seguente esempio ti aiuterà a capire meglio, poiché applicando la formula di "= A2 + B3" determini che i valori di queste celle sono quelli che verranno sommati.

    Lo stesso accade con le altre operazioni di base, cambia solo il simbolo e puoi farlo. Allo stesso modo, aumenta il numero di celle che compongono la formula.

    Altre operazioni importanti all'interno di Excel

    Le formule di Excel sono molto ampie in termini di contenuto e tipo di calcolo addestrato per eseguire. Pertanto, tra loro troveremo i seguenti tipi di operazioni importanti:

    Calcola l'IVA di un prodotto

    Per applicarlo è sufficiente conoscere il prezzo del prodotto e la percentuale su cui si basa l'IVA nel paese da calcolare. La formula viene applicata come segue: " = prezzo del prodotto * (1 + IVA) ".

    Media aritmetica

    Questa formula calcola il valore medio all'interno dell'intervallo di celle selezionate. In statistica è stabilito come media aritmetica: “ = MEDIA (numeri di celle) ”.

    Leggi  Come disattivare l'audio della fotocamera del mio telefono cellulare in modo che non disturbi durante la fotografia

    Imparare a operare all'interno dei fogli di calcolo Microsoft Excel non è un compito difficile per chi lo prova, in quanto richiede solo dedizione e comprensione.

    La gamma di operazioni matematiche abilitate all'interno di questo programma è molto ampia. Quindi questo strumento continuerà ad essere molto utile ogni volta che avrai bisogno di impostare una funzione per la tua area di lavoro o compito scolastico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni