Come vengono calcolate le commissioni UBER? - TARIFFA UBER (Esempio) - Guarda come è fatto

Ottobre 12, 2021

UBER è una piattaforma di servizi di trasporto tramite un'applicazione mobile con milioni di utenti in tutto il mondo. Questa applicazione ha reso la vita più facile a molte persone che devono viaggiare ogni giorno con un taxi Uber da un luogo all'altro della loro città, ma le tariffe Come possiamo calcolare le tariffe Uber ?

Come vengono calcolate le tariffe UBER - TARIFFA UBER

Ed è che puoi richiedere facilmente e rapidamente a un Uber di portarti nel posto che desideri . Ma come vengono calcolate le tariffe Uber ? Qui te lo spieghiamo.

    Índice

      Fattori che influenzano le tariffe Uber

      Conosciamo prima i fattori che influenzano le tariffe Uber in modo che tu possa capire le ragioni dei prezzi che si applicano ai viaggi e ai diversi servizi della piattaforma.

      • Tariffa base o standard: è il prezzo che viene applicato per l' addebito dei minuti trascorsi e dei chilometri percorsi durante il viaggio. Questa tariffa determina il prezzo approssimativo del viaggio.
      • Quota di iscrizione: è un costo fisso aggiuntivo che viene applicato alla tariffa di base per coprire i costi operativi, normativi e di sicurezza. Questa tariffa varia da paese a paese e da città a città a seconda delle leggi applicabili.
      • Zone e orari ad alta domanda: per soddisfare la domanda degli utenti, la piattaforma aumenta temporaneamente i prezzi in determinate zone e in orari specifici in modo che più membri driver si rechino nella zona fino a quando non viene ripristinato l' equilibrio tra domanda e offerta.

      Tipi di tariffe Uber

      Tenendo conto dei fattori spiegati sopra, allora possiamo dire che Uber gestisce due tipologie di tariffe. La tariffa standard e la tariffa dinamica. La tariffa standard è un prezzo base che viene calcolato in base al tempo e alla distanza, a seconda del tipo di servizio scelto. Puoi consultare questa tariffa dall'applicazione quando richiedi un viaggio immediato o fai una richiesta di viaggio in anticipo.

      Leggi  Come migliorare la qualità del video quando si utilizza Netflix per guardare meglio i film

      Al contrario, la tariffa dinamica viene applicata quando la domanda degli utenti Uber aumenta, in alcune zone vengono applicate tariffe più elevate in modo che più partner di guida si rechino in quella zona e soddisfino così la domanda.

      Attraverso l'applicazione, gli utenti possono vedere che la tariffa dinamica è attivata prima di confermare un viaggio. Pertanto, avranno la possibilità di accettarlo o attendere che la tariffa venga regolamentata.

      Come calcolare la tariffa Uber?

      Conosci già la teoria, ora passiamo alla parte pratica. Stiamo per richiedere un viaggio Uber, come posso calcolare la tariffa per un viaggio prima di confermarlo ? Hai diversi modi per farlo:

      • Direttamente dall'app: quando apri l'app Uber sul tuo telefonino, vai alla barra "Dove stai andando?". Quindi, inserisci il tuo indirizzo di destinazione e l'applicazione ti presenterà automaticamente i servizi Uber disponibili e le tariffe per ciascuno.
      • Dal sito web di Uber: puoi calcolare la tariffa per un viaggio Uber in qualsiasi città in cui è disponibile Uber tramite lo strumento di stima delle tariffe Uber. Così puoi conoscere il prezzo del tuo viaggio e calcolare i budget.
      • Per i viaggi programmati : Se vuoi conoscere la tariffa di un viaggio che pianificherai per un'altra volta, entra nell'applicazione e premi il simbolo di un'auto con un orologio accanto alla barra "Dove vai?" Scegli la data del tuo viaggio e l'orario, puoi programmare fino a 30 giorni in anticipo.
      • Quindi, seleziona la destinazione e ti verranno automaticamente presentate le opzioni di servizio disponibili e la tariffa per ciascuna di esse.

      Anche se vuoi conoscere la ripartizione di una tariffa Uber per un viaggio, puoi farlo. Nell'applicazione, dopo aver inserito la tua destinazione, quando presenti i servizi disponibili, seleziona il tipo di servizio Uber che vuoi richiedere.

      Leggi  Cos'è Scratch, a cosa serve - Funzioni e caratteristiche

      Lì vedrai i dettagli del servizio e accanto alla tariffa apparirà un simbolo informativo, premendolo vedrai il dettaglio della tariffa applicata a quel servizio.

      Ora che sai come calcolare le tariffe Uber per ciascuno dei tuoi viaggi, puoi avere la sicurezza di andare dove devi andare senza sforare il tuo budget. Inoltre, Uber ti offre varie forme di pagamento per la tua comodità e puoi persino dividere la tariffa Uber per pagarla tra più amici. Goditi questi e altri eccellenti servizi che Uber ha per te.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni