Come velocizzare, liberare e avere più memoria RAM sul mio cellulare Android o iPhone

Aprile 27, 2021

Se sei preoccupato per la quantità di spazio disponibile che hai nella memoria RAM e desideri che il tuo telefono cellulare sia in condizioni ottimali, potrebbe essere necessario prendere alcune misure. Per migliorare la tua esperienza di utilizzo del cellulare, che sia Android o iPhone, potrebbe essere necessario liberare spazio nella memoria RAM. Se vuoi sapere come si fa, resta e scopri come velocizzare, liberare e avere più memoria RAM sul mio cellulare Android o iPhone.

Índice

    Come velocizzare, liberare e avere più memoria RAM sul mio cellulare Android

    Molte persone usano i telefoni cellulari Android ogni giorno, quindi troppe persone sono interessate a conoscere alcuni suggerimenti per liberare la memoria RAM in questi dispositivi. Se fai parte di questo gruppo di persone che vogliono sapere, presta molta attenzione ai consigli e ai suggerimenti che ti forniremo di seguito in merito.

    Forza la chiusura delle app

    Per avviare il processo di liberazione della memoria RAM sul tuo cellulare Android, devi prima sapere quali sono le app che consumano molta memoria RAM , cosa che otterrai facendo quanto segue:

    1. La prima cosa da fare è accedere alle impostazioni del telefono, cosa che fai premendo su Impostazioni
    2. Quindi, è necessario fare clic sulla sezione Applicazioni , all'interno delle impostazioni
    3. In questa sezione puoi vedere tutte le app sul tuo telefonino e quanta RAM consuma ognuna, basta cliccare su ognuna per vedere quanto consuma ognuna
    4. Se vedi un'app che non è necessaria, puoi interrompere le app che consumano molta memoria RAM , cosa che puoi ottenere selezionando Forza chiusura, Disattiva o Disinstalla , come appare in ogni app e cerca un'altra app che soddisfi la stessa caratteristiche, ma occupano meno spazio o semplicemente ne fanno a meno
    Leggi  Come creare o aprire un file con l'estensione M3U su Android (esempio)

    In questo modo semplice, sarai in grado di aumentare e liberare la memoria RAM, anche un po ', ma questo farà funzionare il tuo cellulare meglio e in modo più ottimale. Inoltre, questo processo è molto buono, poiché i telefoni Android generalmente non hanno molta RAM , quindi avere alcune conoscenze come questa è una buona idea per liberare RAM di tanto in tanto.

    Gestisci le app che si avviano automaticamente

    In generale, quando accendi il telefono, diverse applicazioni si avviano automaticamente , alcune necessarie e altre meno, quindi è una buona idea gestire quali app verranno avviate e quali no. Per fare ciò, puoi farlo da Impostazioni sul tuo telefono e andando su Start, anche se questo può variare a seconda del telefono, quindi puoi usare la barra di ricerca in Impostazioni per trovare quell'opzione.

    In questo modo si libera un po 'di RAM e si consente al telefono di avviarsi più leggero e funzionare un po' meglio del solito, nel caso in cui il telefono sia un po 'lento .

    Come velocizzare la memoria RAM su un telefono cellulare iPhone

    Se hai avuto un problema con il tuo iPhone mobile e noti che funziona male o un po 'lento, significa che è arrivato il momento di pulire la memoria RAM del tuo iPhone , quindi fai attenzione a come farlo.

    Riavvia il telefono iPhone

    Quello che molti non sanno è che nei telefoni cellulari iPhone quando li riavvii, la memoria RAM viene liberata in essi, anche se riavviare un telefono iPhone è così facile e richiede passaggi specifici:

    1. Innanzitutto, devi premere il pulsante di accensione del tuo iPhone per un paio di secondi fino a quando non viene visualizzata la schermata in cui appare l'opzione per lo spegnimento.
    2. Dopo questo e senza rilasciare il pulsante di accensione, devi premere contemporaneamente il pulsante Home, lo farai fino a quando lo schermo non diventerà tutto nero e tornerai alla schermata iniziale del cellulare
    3. Dopodiché è necessario sbloccare il cellulare e quindi premere due volte il tasto Home per attivare le applicazioni in uso
    4. In questo modo appariranno le app in esecuzione, che se vorrai potrai chiudere così da poter aumentare e migliorare la velocità del tuo iPhone con quel semplice gesto
    Leggi  Cosa sono le entrate e le uscite nella contabilità finanziaria e come vengono classificate?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni