Come velocizzare e scaricare giochi su PS4 facilmente?

Luglio 24, 2022

PS4 è senza dubbio la console del momento, poiché questa è quella che ha fornito le migliori esperienze negli ultimi anni (per quanto riguarda i giochi). Tuttavia, questi ultimi, a causa della loro alta qualità, stanno diventando più pesanti. Ecco perché imparerai a velocizzare e scaricare i giochi più velocemente su PS4

Come accelerare e scaricare giochi più velocemente su PS4 facilmente

Perché nessuno vuole passare due giorni della propria vita a scaricare un gioco, o peggio ancora un aggiornamento. Per un giocatore questo è un sacrilegio e può persino diventare un'offesa. Ma per avere il meglio devi lavorare di più, quindi per riprodurre quei titoli 4k più velocemente devi seguire questi semplici passaggi.

 

Índice

    Accelera e scarica i giochi più velocemente su PS4

    Se sei un utente PS4, sai che i giochi sono piuttosto pesanti, essendo quasi un impedimento, ad esempio, quando giochi a GTA 5 online con PS4 . E tendono anche a scaricare lentamente, perché Play quando si scaricano quantità di dati troppo grandi non dà priorità al download .

    Per questo c'è una soluzione e sebbene non sia definitiva, ti aiuterà a velocizzare e scaricare i giochi più velocemente su PS4. Il primo è il più semplice di tutti per collegare direttamente il cavo Ethernet dal router alla console.

    Controlla la velocità della tua rete misurando la velocità di Internet e tieni anche conto di quanti megabyte ha Internet rispetto alla larghezza di banda.

    Questo ovviamente, come accade con qualsiasi dispositivo, aumenterà un po' la velocità, oltre a diminuire la latenza, quindi i giochi online saranno migliori per te.

    Nel caso in cui il tuo router di casa non sia nella tua stanza, puoi utilizzare un dispositivo PLC, che è come un adattatore che si collega a qualsiasi presa, in modo da poter passare un cavo attraverso di esso.

    Leggi  Come configurare il rilevamento del movimento con la telecamera di sicurezza D-Link DCS-2670L

    Un altro metodo altrettanto semplice è aggiungere la tua console ps4 alla DMZ. Per ottenere ciò devi prima trovare l'IP della tua ps4, quindi nel router cercare l' opzione chiamata DMZ in cui puoi aggiungere l'IP. Ciò aumenterà anche leggermente la velocità di download.

    Infine, tra i consigli più semplici c'è quello di interrompere e poi riattivare il download . Può sembrare sciocco, ma così facendo la PlayStation riconosce come priorità il download, aumentandone la velocità.

    Una soluzione ancora più efficace

    Se hai provato tutto quanto sopra e niente è abbastanza per velocizzare e scaricare giochi più velocemente su PS4, allora è il momento di provare una soluzione ancora migliore e altrettanto semplice, si tratta di scaricare i giochi o gli aggiornamenti con Play on "Modalità risparmio".

    Questo è il metodo più efficace perché elimina il problema che la ps4 ha di dare la priorità al download (poiché altre funzioni che consumano anche larghezza di banda smettono di farlo). Per raggiungere l'obiettivo con questo metodo devi prima andare nella sezione " Impostazioni " all'interno del Play.

    Quindi vai su "Impostazioni risparmio energetico" , subito dopo, fai clic sull'opzione che appare chiamata "Imposta funzioni disponibili in modalità sospensione" , per finire, non dimenticare di fare clic su "Rimani connesso a Internet" in modo che il Play lo faccia non perdere la connessione durante la modalità di sospensione.

    Infine, non vi resta che tenere premuto il tasto PS per attivare la "Modalità Sleep" e il gioco è fatto, con questo il download dovrebbe diventare una priorità e aumentare notevolmente la velocità.

    Con questo, non c'è più niente da imparare a velocizzare e scaricare i giochi più velocemente su PS4. Ci sono ancora altri trucchi che potrebbero funzionare, ma questi coinvolgono programmi e proxy di terze parti, quindi chi vuole provarli può cercarli liberamente sul web , ma sarà a proprio rischio che possa succedere qualcosa di brutto.

    Leggi  Soluzione: "Instagram non funziona, non si carica o continua a caricarsi nel logo Home"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni