Come vedere le coordinate in Minecraft per sapere dove mi trovo?

Aprile 1, 2022

Per alcuni giocatori è importante vedere le coordinate per sapere esattamente dove ti trovi, cosa che a volte può essere molto utile.

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler individuare la tua posizione , tanto più se non riuscissi a trovare un letto in cui dormire e se morissi, verresti a generarsi casualmente in un'area vicina e vorresti riavere le tue cose.

Come vedere le coordinate in Minecraft per sapere dove mi trovo

    Índice

      Attiva le coordinate nel gioco

      Esistono diversi modi per visualizzare le coordinate in Minecraft, ma per le versioni PC, il gioco ha un comando per abilitare questa funzione.

      Questa scorciatoia ti consente di vedere diversi aspetti che funzionano in background, come gli fps e altre misurazioni del programma, che mostra anche le coordinate della tua posizione.

      Quindi, tale schermata informativa è nota come " modalità debug " e puoi visualizzarla premendo il tasto "F3" o "Fn + F3 " se possiedi un laptop. Nessuna di queste scorciatoie potrebbe avere alcun effetto, in tal caso è necessario premere la combinazione di tasti " Alt + Fn + F3 " invece della scorciatoia sopra.

      In questo modo potrai vedere come appare su entrambi i lati superiori dello schermo, una serie di numeri e lettere in continuo cambiamento (al contrario delle coordinate, se non ti muovi).

      Noterai che, in alto a sinistra, appena sotto la sezione chiamata “MultiplayerChunckCache” ci sarà uno spazio, e poi ci saranno le lettere “XYZ”.

      Queste lettere si riferiscono alle coordinate a cui sei abituato, che probabilmente già conosci, e ognuna rappresenta una dimensione diversa.

      Sebbene tendano ad essere presentati in modo meno chiaro, puoi comunque usarli come guida per localizzarti sulla mappa, o per identificare un punto precedente in cui sei stato e verso cui sicuramente vorrai tornare.

      Leggi  Come applicare o inserire bordi e sfumature nelle celle di un foglio di calcolo Excel

      Voglio vedere le coordinate in Minecraft dalla versione console

      Tuttavia, questa modalità di debug non è disponibile in tutte le versioni, quindi se l'hanno installata su una PS, ad esempio, devi utilizzare una mappa per trovare le coordinate della tua posizione.

      Innanzitutto la carta

      Quindi, per vedere le coordinate in Minecraft dalla mappa , devi prima crearlo e, come tutto in questo gioco, devi raccogliere i materiali necessari per raggiungerlo. Nel caso non lo sapessi, la fabbricazione di questo particolare strumento è alquanto complicata e non a causa del compito in sé, ma a causa degli ingredienti che devi utilizzare per realizzarlo.

      Hai anche la possibilità di scaricarli e installarli nel gioco , puoi farlo in qualsiasi versione di Minecraft.

      La prima e più facile cosa da procurarsi è la carta, che non si ottiene naturalmente, quindi dovete farlo dal tavolo di lavoro o nel vostro inventario una volta che avete una canna da zucchero, che sono molto comuni in giro per la mappa.

      Anche se se non riesci a trovarne uno, puoi cercare i biomi che hanno fiumi o laghi , questi di solito crescono sulle rive e non hai bisogno di strumenti per raccoglierli.

      Bussola e materiali più complicati

      Ora, il secondo oggetto di cui hai bisogno è la bussola, e questa richiede alcuni materiali complicati, come la pietra rossa, che ottieni a una certa profondità nel mondo.

      Questo si presenta sotto forma di cubo , come tutti gli elementi del gioco, e devi rifinirlo per ottenere la polvere, che utilizzerai come ingrediente per il tuo strumento.

      Una volta che sei riuscito a ottenerlo, ora ti basta avere un po' di ferro, dal quale farai alcuni lingotti, il materiale finale per creare la tua bussola. Anche questi si ottengono ad una certa profondità, e nel raccoglierli bisogna portarli in una fornace e poi fonderli ed ottenere il materiale desiderato.

      Leggi  Come impedire ad altri utenti di condividere le mie foto o i miei video nelle loro storie di Instagram

      Crea la bussola, poi la mappa

      Rimane solo l'ultimo passaggio, la fase di creazione degli oggetti, il primo, che è il compasso , è formato dall'unione di quattro lingotti di ferro e una polvere di redstone, tutti a forma di croce.

      Quando è fatto, devi posizionarlo sulla tavola da disegno nel quadrato centrale, e riempire il resto con la carta per creare la mappa , che, una volta aperta, ti permetterà di vedere le coordinate in Minecraft , proprio in alto, sotto forma di X, Y e Z.

      Nel mondo di Minecraft puoi anche posizionare e utilizzare dei marker per evitare di perderti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni