Come vedere la realtà aumentata sul mio Android usando Wikitude?

Gennaio 19, 2022

La realtà aumentata consiste nell'aggiungere oggetti alla tua realtà attraverso processi informatici. Questo termine di realtà aumentata è stato formalmente pronunciato nel 1992.

La realtà aumentata ha apportato nel tempo grandi cambiamenti non solo individualmente, ma per diversi campi come l'istruzione, il tempo libero, la medicina, che consente oggi all'innovazione di questo di raggiungere il tuo dispositivo Android.

Come vedere la realtà aumentata sul mio Android usando Wikitude?

    Índice

      Differenze tra realtà virtuale e realtà aumentata

      È comune confondere questi termini ma nel caso della realtà virtuale è necessario che tu abbia degli occhiali che ti portino nel mondo che scegli, potendo essere in uno spazio totalmente diverso da quello in cui ti trovi in ​​questo momento.

      Mentre la realtà aumentata, quello che fa è nello spazio in cui possono aggiungere più elementi . Ad esempio, se vuoi giocare con gli zombi, quello che fa è aggiungerli alla strada in cui stai viaggiando, diventando così un passo straordinario per aumentare la tua immaginazione.

      Ci sono programmi con realtà aumentata nel Play Store?

      Certo, se metti "realtà aumentata" nel motore di ricerca, ti accorgerai che esiste un numero significativo di app che utilizzano questa tecnologia , alcune delle quali sono:

      • Dinosauro 4D
      • Civiltà della BBC AR.
      • Pianeti in realtà aumentata.
      • Zombie in realtà aumentata.
      • I Pokémon vanno.
      • Un righello.

      Cos'è Wikitude?

      È un'applicazione progettata per farti vedere non solo ciò che la tua fotocamera ti consente di vedere, ma anche questo programma ti assicura di poter vedere più di quanto tu possa immaginare , perché combina ciò che hai intorno a te con immagini virtuali in un tempo reale .

      Leggi  Come scaricare musica, foto e video da WhatsApp Web sul mio PC Windows o Mac?

      Anche quando vai sul sito web di Wikitude , la prima cosa che potevi vedere fino al 2017 circa era un ragazzo con in mano un tablet in cui vide un'astronave atterrare sulla terra.

      Mentre ora quando entri ha un design più adatto all'epoca , la prima cosa che ti mostra oltre alla sua realtà aumentata sono le diverse opzioni che puoi avere per iniziare a utilizzare le tue app.

      Il bello di questo è che può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo senza bisogno di lanciare poche righe di codice, cioè il suo utilizzo è facile, perché può essere compreso da chiunque gratuitamente, almeno con le applicazioni più popolari .

      Come faccio a integrare Wikitude con il mio dispositivo Android?

      La prima cosa che dovresti fare è entrare nella pagina wikiitude e vedrai che questa pagina è in inglese, quindi è un punto che dovresti prendere in considerazione.

      Dovresti anche cercare tra le diverse opzioni, tra tutte otterrai quella di riconoscimento dell'immagine, che ti consente di vedere un'immagine reale attraverso le modifiche dell'applicazione.

      Quest'altra opzione è il riconoscimento tramite geolocalizzazione, quindi in seguito troverai diverse opzioni che ti porteranno a scoprire come funziona questa pagina, tuttavia è importante che ti concentri su come vuoi utilizzarla. Dopo averlo saputo, puoi seguire questi passaggi.

      • Stai per scaricare l'SDK da wikiitude.
      • Stai per inserire i download, avrai due SDK disponibili per Android che sono l'API JavaScript e l'API nativa.
      • Scarica l'API nativa, attendi il completamento del download.
      • Avrai il file nei download, decomprimi il file e verifica che abbia cartelle diverse.
      • Vai alla sezione documentazione, nella pagina wikiitude.
      • Quando sei lì entri nello stabilire il nostro progetto cos'è Imposta il tuo progetto .
      • Lì indicherà i passaggi per farlo, apri ciò che hai scaricato prima e inserisci un nuovo progetto, tutto ciò che taglia e incolla verrà comunque posizionato, lo leggerai nelle istruzioni di configurazione del tuo progetto.
      • Alla fine è copiare i permessi nel file che hai nei documenti precedentemente aperti.
      • Quando hai finito di copiare e incollare, come richiesto, ciò che fai è sincronizzare i dati.
      • E ora hai il tuo Wikitude pronto per creare un progetto dal tuo dispositivo Android .
      Leggi  Come mettere un video come sfondo con VLC

      Ciò che questi passaggi ti consentono è di essere in grado di creare la tua app con la realtà aumentata, ovvero ciò che ti consente è che puoi lavorare dal tuo Android per realizzare qualsiasi idea che ti viene in mente con il potere della realtà aumentata.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni