Come vedere la cronologia delle notifiche del mio Android o iPhone?

Dicembre 14, 2021

Questo tutorial ti insegna a vedere la cronologia delle notifiche del tuo Android o iPhone in modo da non perderti nulla. Che tu utilizzi Android o iPhone questa procedura è molto semplice, oltre a vedere la cronologia delle applicazioni installate su Google Play. Continua a leggere!

A volte, con l'attività quotidiana, non hai il tempo di essere a conoscenza del telefono e di tutte le notifiche che arrivano. A volte sono così tanti che si perdono nella lunga lista e alla fine non puoi vederli tutti.

Come vedere la cronologia delle notifiche del mio Android o iPhone?

C'è una falsa credenza che se le notifiche non compaiono nella barra di stato del tuo telefono non sarai in grado di vederle. Dovresti sapere che se c'è un modo di vederli che pochissime persone conoscono.

Ci sono due opzioni per visualizzare la cronologia delle notifiche del tuo Android o iPhone, la prima è tramite il widget delle impostazioni sulla schermata principale nel caso di Android, dal centro notifiche se hai iPhone e con applicazioni esterne . Scopri come farlo con le seguenti istruzioni.

    Índice

      Usa le impostazioni del telefono per visualizzare la cronologia delle notifiche di Android o iPhone

      Così come le impostazioni vengono utilizzate per aggiornare il software Android di un telefono o tablet o semplicemente per sapere se Android è a 34-64 bit , sono utili anche in questo scenario tutorial.

      Il modo principale per vedere la cronologia delle notifiche del tuo Android o iPhone è attraverso le impostazioni mobili. È il modo meno complicato per farlo per entrambi i sistemi operativi, dal momento che non devi fare molto di più che utilizzare gli strumenti che il tuo cellulare ti offre.

      Leggi  iBeesoft Data Recovery: come recuperare i file cancellati

      Cronologia notifiche Android

      Questa funzione è disponibile per il sistema operativo Android dall'aggiornamento 4.3 Jelly Bean in poi.

      È importante tenere presente che funziona solo su Android puro e devi sempre avere l'ultima versione del software sul tuo telefonino aggiornata.

      Ecco i passaggi da seguire in modo da poter vedere la cronologia delle notifiche di Android dalle impostazioni del telefono:

        Cronologia notifiche iPhone

        Da qualsiasi iPhone puoi vedere tutte le notifiche che sono arrivate sul tuo cellulare grazie al Centro Notifiche. Per fare ciò, è necessario seguire i seguenti passaggi:

        • Se vuoi vedere le tue notifiche dalla schermata di blocco, devi solo, dal centro dello schermo, far scorrere il dito verso l'alto.
        • Per vedere tutte le notifiche da qualsiasi schermata del tuo telefonino devi far scorrere il dito verso il basso dalla parte superiore di esso.
        • Dal centro notifiche puoi anche eliminare tutta la cronologia. Devi solo tenere premuto il tasto X e selezionare "Cancella tutte le notifiche".

        Applicazioni esterne per visualizzare la cronologia delle notifiche del tuo Android o iPhone

        Se il tuo cellulare non utilizza Pure Android, non sarai in grado di vedere la sua cronologia delle notifiche tramite il widget che abbiamo menzionato prima.

        Tuttavia, è possibile utilizzare le applicazioni per visualizzare il registro delle notifiche, con l'eccezione che gli avvisi precedenti all'installazione dell'applicazione non potranno essere recuperati. Dovrai anche concedere l'autorizzazione per accedere alle notifiche dal tuo cellulare.

        Cronologia delle notifiche

        È un'applicazione abbastanza semplice da usare e ha una buona reputazione, la trovi nel Play Store. La prima cosa da fare è installarlo e concedergli i permessi necessari. Fatto ciò, l'app ti permette di ordinare le tue notifiche in base all'applicazione che le invia; Puoi anche ordinarli in ordine cronologico o cercarne uno specifico.

        Leggi  Come ricordare dove ho parcheggiato la mia auto con Google Maps?

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni