Come vedere Google Maps 3D sul mio cellulare o PC - Attiva mappe interattive

Giugno 28, 2021

La cartografia come scienza ha portato grandi progressi nel corso dei secoli, e molti elementi di sicurezza , strategia e tanti elementi che ignoriamo dipendono da essa , ma le mappe sono davvero un elemento molto utile nella vita quotidiana e accademica, per questo motivo vengono prese ad altre dimensioni mai pensate. Le mappe interattive sono un esempio del progresso cartografico e tecnologico che non regge.

Ora è possibile avere questo strumento a portata di mano in pochi semplici passaggi, e poter attivare e visualizzare una mappa 3D interattiva di Google Maps dal cellulare o dal PC. Sia nella sua versione tradizionale che nella versione leggera e leggera di Google Maps Go , una delle informazioni più essenziali, quella della posizione, sarà alla portata di una clip.

Potresti voler avere le coordinate di un luogo , o utilizzare lo strumento per aggiungere o etichettare luoghi , ma la possibilità di portare l'esperienza geografica a nuovi livelli è qualcosa che non può essere ignorato. Visualizzare e attivare una mappa 3D su Google Maps è uno strumento estremamente utile .

Índice

    Come accedere e attivare la modalità 3D in Google Maps?

    Potresti avere un luogo speciale che desideri vedere, per curiosità o maggiore interesse, e l'accesso ad esso è una priorità così alta che vengono posizionati pin o indicatori su Google Maps , quindi è necessario mostrare un modo speciale di vedere il luoghi, parliamo ovviamente delle mappe 3D interattive di Google Maps .

    Come previsto, per poter vedere una mappa 3D interattiva di Google Maps dal cellulare o dal PC, sarà un'opzione il cui processo è estremamente semplice , poiché gli strumenti speciali che Google sta sviluppando, li aggiunge nei suoi aggiornamenti delle sue applicazioni . Pertanto, se l'applicazione è già aggiornata, è necessario eseguire solo un paio di passaggi.

    Leggi  Viber: modifica o cambia il numero di telefono da cellulare o cellulare

    Dal computer

    Nel caso del computer, se clicchi sull'icona a forma di persona, puoi utilizzare il servizio Street View, con il quale puoi vedere liberamente l'ambiente e muoverti per le strade di molti luoghi.

    Se invece vuoi vedere la normale mappa con le immagini satellitari e le figure in 3d, sarà necessario utilizzare Google Earth , che potrai utilizzare sia dalla versione del tuo computer che con l'applicazione per PC. Puoi andare sul sito ufficiale di Google Earth e cercare il luogo che vuoi vedere in 3d, questa opzione si trova nella parte in basso a destra dello schermo.

    Da uno smartphone

    Nel caso degli Smartphone, vedere le mappe 3d interattive di Google è molto semplice, per questo è necessario aprire Google Maps.

    La prima cosa da fare sarà inserirla, lì puoi vedere come l'interfaccia mostra la mappa in modo tradizionale , prima di modificare la versione 3D interattiva, si consiglia di allontanare la mappa fino ad avere una vista più ampia, di un'intera regione, se possibile, il cambiamento è più apprezzato e diventa più interattivo quando si ingrandisce nella versione 3D interattiva.

    Sul lato destro dell'interfaccia, puoi vedere un'icona che varia a seconda della versione gestita, in Android è un'icona che sembra un foglio su un altro e nella versione desktop di Google Maps assomiglia al globo, la verità è che in entrambe le versioni devi fare una clip o cliccarci sopra, questo darà la possibilità di scegliere tra due viste o due stili di visualizzazione, sono il " tridimensionale " e lo " Street View ", prendendo dal tridimensionale, puoi vedere la mappa in modo interattivo in 3D.

    D'altra parte, ti consigliamo anche di scaricare Google Earth sul tuo telefonino, che ti permetterà di vedere grattacieli ed edifici con modelli 3d. Allo stesso tempo, se non riesci a trovare la funzione Street View in Maps , la otterrai sicuramente in Earth.

    Leggi  Come impostare o modificare la dimensione, il colore e la posizione del testo su Snapchat

    Riesci a vedere una mappa 3D interattiva di Google Maps in tutte le visualizzazioni?

    Dobbiamo fare un'osservazione importante, ed è che Google Maps, presenta diversi stili di visualizzazione , su cui si rifletteranno informazioni molto precise e dettagliate che corrispondono agli elevati criteri di qualità e dettaglio, che l'azienda di Google getta su tutti i suoi prodotti.

    Questi stili di visualizzazione sono gli elementi base su cui funziona la visualizzazione generale delle mappe in Google, si tratta di visualizzazione satellitare e visualizzazione dei rilievi , e parlarne è necessario, poiché la visione delle mappe in modo interattivo in 3D, può essere confusa con uno di loro, o cercare di applicare o guardare male.

    La confusione nasce tra la visualizzazione satellitare e la versione della visione interattiva della mappa 3D, un prodotto dell'alta qualità dell'immagine che entrambi rappresenteranno, quindi il pubblico associa che in pratica sono gli stessi, ma non è così .

    La visualizzazione satellitare è letteralmente una visione verticale della terra che viene esercitata in connessione con il satellite che emana l'immagine per la visualizzazione in applicazioni mobili, da cui sono tratti elementi di grande interesse strategico e interattivo per l'utente.

    Dal canto suo la vista 3D interattiva è uno strumento applicato alla vista standard delle mappe, che permette una visione più ravvicinata e dettagliata dello spazio , pertanto la versione 3D interattiva è applicabile solo nella vista standard, e non in quella satellitare vista e sollievo.

    Come abilitare le immagini 3D?

    Non devi fare altro che scaricare l'app Maps per dispositivi mobili o utilizzare il browser su PC . Se invece per immagini 3d intendi quelle modellate, avrai bisogno di Google Earth, ma se quello che vuoi è vedere le fotografie interattive in 3d, puoi utilizzare Street View che presenta sia in Maps che in Earth ed è il modo ideale per conoscere un ambiente.

    Leggi  Come ruotare o ruotare un video online senza programmi in modo rapido e semplice

    Alcuni trucchi che dovresti sapere quando utilizzi Google Maps in 3D

    Menzioneremo ciò che dovresti sapere sull'utilizzo di Google Maps e delle sue funzioni 3D. Quanto segue è più rilevante quando si utilizza Google Maps o Earth.

    • Mappe offline: la funzionalità delle mappe offline ti consente di scaricare luoghi e utilizzarli anche se non disponi di Internet.
    • Traffico: utilizza questa funzione di traffico di Maps per scoprire gli ingorghi e il traffico nella tua città.
    • Usa Street View: ne abbiamo parlato prima, ma la funzione Street View (quella con l'icona della persona) sarà fantastica per conoscere qualsiasi luogo. Presenta un ambiente 3d con fotografie eccezionali.
    • Potrai visualizzare informazioni dettagliate: Durante l'utilizzo di Maps, appariranno locali commerciali di cui potrai visualizzare informazioni dettagliate come il loro numero o commenti.
    • Percorsi e luoghi: Google memorizza i luoghi visitati e i tuoi percorsi, così puoi vedere gli spostamenti che hai fatto.

    Requisiti necessari per utilizzare la funzione 3D di Google Maps

    Fortunatamente i requisiti per utilizzare la funzione 3d di Google Maps non sono molto elevati. Nel caso di PC, sarà necessario disporre di almeno un computer con Windows 7, MAC OS 10, Linux o Chrome OS . Ciascuno di questi sistemi è previsto per utilizzare il servizio.

    Nel caso dei cellulari, praticamente qualsiasi dispositivo moderno, sia Android che iOS, può accedere alle funzioni fornite da Google Maps.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni