Come vedere gli aggiornamenti dei driver installati in Windows 10?

Aprile 19, 2022

Ogni componente di un computer ha bisogno di un programma in modo che sia riconosciuto e possa farlo funzionare correttamente. Durante l'installazione di Windows 10, applica una serie di driver generici che aggiorna.

A volte, è necessario consentire o bloccare un programma nel firewall di Windows 10 , per facilitare il processo di installazione del driver.

Questi spesso non sono quelli giusti o presentano errori o una delle versioni più recenti esistenti di Windows 10 non è disponibile. Pertanto, scopri come vedere gli aggiornamenti dei driver installati in Windows 10 .

Ogni elemento di un computer è prodotto con un driver o driver per il suo funzionamento e regolarmente questi tendono ad essere aggiornati dai produttori. L' aggiornamento di Windows è responsabile della ricerca in Internet di questi aggiornamenti e dell'installazione automatica.

    Índice

      Aggiornamenti dei driver da Windows Update

      Alcuni aggiornamenti dei driver di un componente possono generare instabilità o errori nel funzionamento del computer perché non completamente compatibili. Tuttavia, l'aggiornamento di Windows può ancora installarli senza preavviso o chiedere conferma sul loro aggiornamento facilmente come cambiare l'immagine di accesso di Windows .

      È fondamentale installare i driver dedicati ad ogni componente e la versione che offre le migliori prestazioni. Ciò consentirà a qualsiasi elemento del computer di funzionare in condizioni ottimali e con tutti i servizi che può sviluppare.

      Tuttavia, esiste un modo per visualizzare la cronologia degli aggiornamenti dei driver installati in Windows 10, che consente di verificare quali driver sono stati modificati in modo specifico. Inoltre, semplifica la disinstallazione di detto aggiornamento.

      Passaggi per vedere gli aggiornamenti dei driver installati in Windows 10

      Esistono due modi per vedere gli aggiornamenti dei driver installati in Windows 10. Questi metodi differiscono per la possibilità di vedere il numero di versione del driver, dopo il suo aggiornamento.

      Leggi  Come mettere ACCENTI o TILDE in Word - MOLTO FACILE

      Visualizza gli aggiornamenti dei driver tramite la cronologia di Windows Update

      La prima cosa per visualizzare la cronologia degli aggiornamenti di Windows Update è inserire le impostazioni di sistema. Questo viene aperto dall'ingranaggio visualizzato in basso a sinistra nel menu di avvio di Windows 10.

      Una volta aperta la finestra di configurazione, è necessario cercare e selezionare la categoria “Aggiornamenti e Sicurezza”. Successivamente, nel menu sul lato sinistro della finestra, è necessario selezionare l'opzione "Windows Update".

      Dopo aver inserito Windows Update, puoi vedere l'ultima volta che un aggiornamento è stato applicato al computer, inclusi driver, plug-in o aggiornamenti del sistema operativo. Per accedere alla cronologia dettagliata, è necessario fare clic sull'opzione "Visualizza cronologia aggiornamenti" che si trova nella parte inferiore di questa finestra.

      I diversi tipi di aggiornamenti verranno visualizzati in questa nuova finestra. Quindi "Aggiornamenti driver" dovrebbe essere selezionato. Verranno visualizzati tutti gli aggiornamenti effettuati in un intervallo di 90 giorni.

      Verranno inoltre visualizzati diversi dettagli a riguardo, come il nome del driver e del dispositivo, la data in cui è stata eseguita l'installazione e in alcuni casi è possibile cliccare sul titolo per accedere a dettagli più specifici come la versione del conducente.

      Visualizza gli aggiornamenti dei driver tramite "Gestione dispositivi"

      Nei casi in cui non è possibile accedere ai dettagli del driver ( come la versione di aggiornamento ), questi dettagli devono essere trovati in un altro modo. Inizialmente, devi inserire "Pannello di controllo " nella barra di ricerca del sistema situata nell'area sinistra della barra delle applicazioni e fare clic sull'opzione visualizzata.

      Quindi cerca e seleziona "Gestione dispositivi" che aprirà una finestra aggiuntiva in cui verranno visualizzati tutti i dispositivi che compongono il computer.

      Leggi  Come vedere lo stato di WhatsApp senza essere visti (esempio)

      In questo elenco, fare doppio clic sul dispositivo di cui si desidera conoscere i dettagli sull'aggiornamento del driver. Di conseguenza apparirà la finestra delle proprietà , che mostra tutti i dettagli dell'elemento.

      In questa finestra, dovresti andare all'opzione " Controller " per vederne i dettagli, come la data di produzione del controller e la sua versione. Se fai clic sulla scheda "Eventi", verrà visualizzata la cronologia degli aggiornamenti o delle installazioni effettuate su quel dispositivo. Mostrando così gli aggiornamenti dei driver installati in Windows 10.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni