Come utilizzare WhatsApp Web senza scansionare il codice QR - Molto facile

Gennaio 22, 2021

WhatsApp è l' applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo oltre a posizionarsi come una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea . Con oltre 100 milioni di download e 11 anni di servizio, si posiziona come leader nelle applicazioni che facilitano la comunicazione.

Come utilizzare o accedere a WhatsApp Web senza scansionare il codice QR

È disponibile in tutti i sistemi operativi e il suo utilizzo non è solo per i computer portatili. Essendo una delle innovazioni più interessanti di questa applicazione la sua versione di WhatsApp web, utilizzabile e compatibile con la maggior parte dei browser .

Índice

    Cos'è WhatsApp Web?

    Lavorare per ore al computer e prestare attenzione al telefono può essere un compito piuttosto noioso. Ecco perché, nell'agosto 2015, WhatsApp ha messo a disposizione dei propri utenti la piattaforma WhatsApp Web .

    Come usare?

    Il suo utilizzo è davvero semplice. Entrando nella pagina web dell'applicazione, potrai trovare nel menu principale, l'opzione per accedere all'interfaccia web di WhatsApp . Per questo hai solo bisogno di:

    • Avere una connessione WiFi.
    • Che il tuo computer e il tuo dispositivo mobile siano connessi alla stessa rete. Tuttavia, puoi usarlo ovunque con il tuo laptop dove hai una connessione Internet (a condizione che tu abbia effettuato l'accesso in precedenza).

    Tenendo presenti queste considerazioni, devi inserire le impostazioni di WhatsApp sul tuo cellulare. Passo dopo passo, queste sono le istruzioni:

    • Fare clic sui 3 punti mostrati nella parte in alto a destra dello schermo del telefono cellulare.
    • Accedi all'opzione WhatsApp Web .
    • Scansiona il codice QR visualizzato sulla piattaforma Web WhatsApp.

    A cosa serve il codice QR?

    Sicuramente ricordi i codici a barre che contengono i prodotti che acquisti. Il codice QR è l'equivalente o l'evoluzione di quei codici a barre .

    Leggi  Come abbassare la luminosità del mio laptop con la tastiera

    QR significa risposta rapida , in spagnolo: risposta rapida. È una misura implementata non solo da WhatsApp ma da un gran numero di aziende, organizzazioni e molte altre applicazioni. L'analisi di questo codice può portarti non solo alla tua chat, nel caso di WhatsApp, ma ad altre pagine web, articoli, file, video, tra le altre cose.

    Usa WhatsApp Web senza codice QR

    Utilizzare la piattaforma web di questa applicazione senza scansionare il codice QR è un compito arduo. Questo perché è considerata una misura di sicurezza praticamente infallibile, essendo l'unico modo per collegare WhatsApp a un computer.

    Tuttavia, ci sono delle eccezioni. I trucchi sul web potrebbero aggirare questo tipo di misure di sicurezza , consentendo l'accesso alla piattaforma web.

    Quindi è possibile farlo senza un codice QR?

    La risposta a questa domanda è un semplice e clamoroso no. Molti tutorial assicurano guadagni aggirando la misura di sicurezza, ma è davvero impossibile. In qualsiasi circostanza potrebbero mettere in pericolo la privacy e le informazioni delle tue chat.

    L'unica alternativa per non chiudere la tua sessione Web WhatsApp è selezionare la casella che ti permetterà di mantenere attiva la sessione senza scansionare un altro codice QR . Puoi ottenere questa casella sotto la casella che mostra il codice QR, in questo modo la tua sessione verrà mantenuta sul computer e non dovrai scansionare ripetutamente il codice.

    Sempre al sicuro

    L'opzione per mantenere attiva la sessione è consigliata, purché sia ​​nel momento in cui svolgi il tuo lavoro e l'unico utente che utilizza il computer sei tu . In questo modo puoi facilmente evitare e sapere se stanno spiando il tuo account WhatsApp .

    Leggi  Come risolvere l'errore SERVER NON TROVATO in Firefox: facile e veloce (esempio)

    Questa misura di sicurezza è importante per evitare l'uso irregolare del tuo account e il furto di identità. Per questo motivo, si consiglia di assicurarsi che la sessione sia stata chiusa una volta terminata la giornata. O in ogni caso, assicurati che nessun altro abbia accesso al tuo web WhatsApp.

    Attenzione soprattutto

    Evita situazioni scomode, metti a frutto questo strumento WhatsApp Web e in questo modo facilita il modo in cui mantieni le tue conversazioni mentre usi il browser.

    Non prestare particolare attenzione alle misure che si dichiarano infallibili e assicurati di disconnetterti ogni volta che lasci il computer per molto tempo . Prenditi cura della tua privacy.

    Ecco perché ti proponiamo il modo per imparare a sapere se il mio WhatsApp Web è aperto e chiudere la sessione in modo semplice e pratico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni