Come utilizzare WhatsApp con un numero di telefono fisso - Facile e veloce

Aprile 21, 2022

WhatsApp è l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, motivo per cui è diventata un elemento chiave nel modo in cui comunichiamo. Tuttavia, a prima vista, questa applicazione potrebbe presentare alcuni inconvenienti. Per questo motivo, in questo articolo vogliamo mostrarti come utilizzare WhatsApp con un numero di rete fissa in modo facile e veloce .

Come utilizzare WhatsApp con un numero di telefono fisso - Facile e veloce

    Índice

      Come usare WhatsApp con un numero di rete fissa

      Per molto tempo, l'utilizzo di questa popolare app è stato possibile solo tramite un numero di cellulare, scaricando e aggiornando costantemente l'app su di essa. Ciò rappresentava un ostacolo per quelle persone che non avevano uno di questi dispositivi o che non volevano collegare il proprio numero personale a questa applicazione.

      Per questo in tanti hanno provato ad aggiungere un numero di rete fissa, ma sono rimasti sorpresi dal fatto che non fosse possibile utilizzare l'app in questo modo. Anche oggi, se provi ad associare un numero di rete fissa con la versione classica di WhatsApp, riceverai un messaggio che dice: "Il numero che hai inserito non corrisponde a un cellulare nel tuo Paese".

      Ora, grazie al lancio nel 2017 di WhatsApp Business, una versione pensata appositamente per mettere in contatto le aziende con i propri consumatori, è entrata in gioco la possibilità di aggiungere un numero di rete fissa. Per usarlo, devi avere un telefono cellulare o un emulatore Android installato sul tuo PC. Quindi, per iniziare a utilizzare l'app, segui questi passaggi:

        Dopo aver completato questo processo, puoi iniziare a utilizzare WhatsApp normalmente. Da notare che, dal punto di vista estetico, l'unica differenza di questa versione rispetto a quella classica è che il tema è di un colore verde più chiaro.

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        Per quanto riguarda le funzioni, vi diciamo che questa versione dell'app è pensata per le aziende, quindi aggiunge alcune funzionalità utili e interessanti . Ad esempio, consenti alla tua azienda di pubblicizzare la tua azienda online, quindi è un utile strumento di marketing. Nella prossima sezione spiegheremo tutto ciò che puoi fare in questa versione.

        Conosci tutte le funzioni di WhatsApp Business

        Questa app è progettata per facilitare la comunicazione tra le piccole e medie imprese (PMI) con i propri clienti. Consente loro di creare un profilo pubblico in cui possono aggiungere le informazioni di contatto, il sito Web, l'orario di lavoro e l'indirizzo fisico. Soprattutto, è molto facile creare un account WhatsApp Business per un'azienda.

        Questa app ti mette a disposizione anche altre funzioni, come ad esempio:

        Verifica dell'account

        Questo aspetto aggiunge molta fiducia quando contatti i tuoi clienti . Puoi rivedere il tuo profilo e controllare il tipo di verifica del tuo account. Un segno di spunta verde significa che WhatsApp ha verificato l'autenticità del tuo account. Un segno grigio significa che il numero fisso che hai aggiunto viene utilizzato contemporaneamente da un altro dispositivo. E un punto interrogativo grigio significa che il tuo account non è stato verificato.

        risposte automatizzate

        Puoi impostare il tuo profilo per riconoscere le parole chiave dalle chat con i tuoi clienti e inviare messaggi automatici. Può essere implementato anche quando si avvia una conversazione con un nuovo cliente. In questo modo, se il volume di utenti è elevato, non dovrai scrivere lo stesso messaggio di benvenuto ogni volta che sarà necessario.

        Per raggiungere questo obiettivo potresti anche creare un chatbot che dia risposte automatiche , e così puoi dimenticarti di rispondere a tutte le conversazioni una per una.

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        Organizzazione ed etichettatura delle chat

        Puoi raggruppare le chat con i tuoi clienti in elenchi. In questo modo avrai un migliore controllo e organizzazione dei tuoi messaggi . È molto utile utilizzare questa funzione per classificare, ad esempio, i nuovi clienti dai clienti abituali. Anche se lavori con le spedizioni, puoi classificare le tue chat in base allo stato del pacco.

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