Come utilizzare una macchina POS con carta di credito per incassare: facile e veloce

Febbraio 20, 2021

Quando viene effettuato un acquisto, vengono utilizzate macchine POS . E cos'è un sistema POS per punti vendita? ; Lo vedrai in questo articolo, oltre a come utilizzare una macchina POS con carta di credito per addebitare.

Chiamati anche Point of Sale Machine o Point of Sale Terminal, consentono di caricare non solo carte di debito ma anche carte di credito . Dato che hanno fornito alcuni aspetti, non hai un registratore di cassa.

Ha la caratteristica che il biglietto che viene concesso all'utente funziona come una fattura , il che è molto vantaggioso per qualsiasi attività commerciale e fa risparmiare tempo; inoltre offre al cliente la comodità e la sicurezza di non dover portare con sé denaro contante.

Índice

    Qual è la definizione di una macchina POS?

    Il modo più essenziale per definirlo è che queste macchine sono un sistema che integra un Software e un Hardware POS con l'idea di canalizzazione o elaborazione, il pagamento di un prodotto.

    Possiamo anche dire che si tratta di una macchina o dispositivo di tipo elettronico , solitamente wireless, che consiste in una tastiera con schermo, per caricare sia carte di credito che di debito.

    Questa macchina non solo ha la funzione di facilitare l'incasso dell'importo da pagare per una merce, ma può anche leggere codici a barre , darti una risposta ai prodotti presenti in magazzino, stampare la ricevuta, tra gli altri.

    Quali sono i punti vendita POS che dovremmo conoscere?

    Per scegliere il punto vendita che dovresti acquisire dipenderà dal ramo a cui è dedicata la tua azienda o attività, ad esempio esistono sistemi POS per ristoranti, per bar, per retail o retail, per piccole aziende, per centri estetici e spa.

    Leggi  Come scaricare e installare il driver audio ad alta definizione Realtek per Windows 10

    Quindi, quando decidi di acquisire il tuo punto vendita POS, è importante che tu chieda consiglio agli esperti che si dedicano alla questione, perché un futuro migliore per la tua azienda dipenderà da quella buona scelta.

    Quali sono i vantaggi delle macchine POS per le aziende?

    Ha diversi vantaggi, come l' aumento delle vendite e, di conseguenza , del reddito , perché il cliente non ha bisogno di contanti per effettuare il pagamento, soprattutto se attualmente non lo ha.

    Allo stesso modo, i costi delle operazioni si riducono soprattutto nel tempo, oltre alla sicurezza offerta agli utenti poiché non viene gestito il contante e si evitano furti inutili perché la transazione è registrata.

    Inoltre, ha il vantaggio di non dover essere a conoscenza di gestire altre valute o di dare qualche cambiamento, poiché gli importi sono esatti; infine i commercianti non subiranno perdite per non aver ottemperato al pagamento, che è assunto dalla banca.

    Come utilizzare una macchina POS con carta di credito per caricare?

    Le macchine POS ottengono le informazioni del cliente sulla banda magnetica della carta di credito e le trasmettono alla banca tramite una connessione wireless al cloud. Ma cos'è il cloud e come funziona? Per dirla in modo specifico, è l'infrastruttura Internet.

    Queste apparecchiature hanno una portata massima che raggiunge i 30 metri , per connettersi al punto di accesso (AP) più vicino; dando al commerciante libertà di movimento. Tuttavia, è molto importante fare tutto il necessario per avere una buona connessione a Internet .

    Durante l'acquisto, il commerciante fa scorrere la carta nello slot, verifica i dati identificativi , inserisce l'importo dell'articolo e preme il pulsante verde. In genere tutto funzionerà, anche se a volte una transazione con carta di credito può essere rifiutata .

    Leggi  Come scaricare e giocare a Call of Duty Mobile sul mio PC È possibile?

    Quindi dovrebbero apparire i buoni, per apporre la firma sull'originale , poiché la copia verrà consegnata all'utente, come prova che il pagamento corrispondente è stato effettuato.

    Quindi possiamo concludere che l'uso di macchine POS per effettuare pagamenti porta benefici e vantaggi sia per il commerciante che per il cliente; In questo modo, entrambe le parti ottengono buone prestazioni .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni