Come UTILIZZARE un PC SENZA una tastiera (esempio) - MOLTO facile - Guarda come è fatto

Novembre 14, 2021

Usare un PC senza tastiera è molto semplice. Di solito la tastiera è uno dei pezzi più importanti dei processori operativi, perché con essa le informazioni possono essere incorporate nel computer, eseguire diverse attività come il login ed eseguire anche diverse operazioni che consentono l'ingresso completo al sistema. In caso di problemi di configurazione con la tastiera , puoi configurarla rapidamente con questi suggerimenti.

Tuttavia, potrebbero esserci alcuni problemi con la tastiera, come danni all'hardware, la porta USB danneggiata o il computer che non la accetta. Ma qualunque sia il dilemma, c'è un modo per accedere senza la necessità di una tastiera e quindi svolgere in sicurezza le comuni funzioni di sistema; in questo modo usare un PC senza tastiera è molto semplice, vediamo.

Come UTILIZZARE un PC SENZA tastiera - MOLTO facile

    Índice

      Tastiera sullo schermo

      Windows offre uno strumento che è la tastiera su schermo (OSK); Ciò consente la trascrizione di un documento sul computer senza utilizzare la tastiera tangibile. Questa tastiera virtuale facilita diverse attività, come se, ad esempio, il sistema avesse bisogno di inserire la password del tuo computer o di cercare informazioni su Internet. Puoi anche modificare le dimensioni e alcune impostazioni in modo da sentirti a tuo agio.

      Anche se non disponi di un touch screen, puoi utilizzare la tastiera su schermo o la tastiera virtuale. I tasti possono essere selezionati con il mouse o il puntatore chiave sullo schermo.

      Usa un PC senza tastiera in Windows 10

      Per attivarsi in questo Windows, uno dei modi è cliccare sulla barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse; quindi scegli di mostrare il pulsante della tastiera touch in basso a destra del tuo computer e quindi la tastiera touch è abilitata; Fai clic su di esso e si aprirà la tastiera virtuale sullo schermo.

      Leggi  Come creare un calendario personalizzato in Word - Guida facile

      L'altro modo per ottenere questa tastiera è andare su Start , selezionare impostazioni, quindi accessibilità e fare clic sulla scheda a destra che dice tastiera ; Fai scorrere il cursore utilizzando la tastiera su schermo. A differenza della tastiera precedente, questa può essere spostata in qualsiasi direzione sullo schermo; questo strumento sarà sullo schermo finché non lo riduci a icona o lo chiudi.

      Ora, se hai bisogno della tastiera per accedere al tuo computer, pigia sull'icona Accessibilità che si trova nella parte in basso a destra della sessione e poi seleziona Tastiera su schermo . Questo ti permetterà di digitare la password, se è quella che ti serve per accedere. NOTA: questi passaggi possono essere utilizzati anche per Windows 8.

      Utilizzare un PC senza tastiera in Windows 7

      Il primo passo è accedere al computer accendendo il computer, quando arrivi alla schermata di accesso, fai clic sul pulsante sul lato sinistro del centro di accessibilità, quindi apparirà una scheda delle opzioni; selezionare il tipo senza tastiera e fare clic su Ok; questo farà apparire la tastiera su schermo.

      Apri la tastiera virtuale in Windows Vista e XP

      Per attivare la tastiera su schermo per Windows Vista devi andare sul logo Vista; selezionare tutti i programmi, nella sezione accessori , quindi fare clic su opzioni ergonomia e attivare la tastiera su schermo.

      D'altra parte, in Windows XP vai su Start ; In tutti i programmi, quindi, fai clic su accessori , seleziona accessibilità e attiva la tastiera su schermo.

      Modifiche alla tastiera su schermo

      In questa tastiera virtuale potrai modificarne il movimento sullo schermo; potrai premere il tasto, ascoltare un suono e azionare la tastiera numerica, scrivendo la previsione dove la tastiera suggerisce le parole in modo da non dover scrivere parola per parola.

      Leggi  Come scrivere a mano sul mio telefono o tablet Android? - Veloce e facile

      Tutto ciò si ottiene quando la tastiera è aperta sullo schermo e si fa clic sulle opzioni e si seleziona una delle modifiche desiderate per la tastiera virtuale. Ci sono alcuni dispositivi su cui è possibile attivare la tastiera virtuale touch , se questo è il tuo caso possiamo aiutarti ad attivarla.

      In conclusione, l'utilizzo di un PC senza tastiera è reso possibile da un meraviglioso strumento integrato di Windows che aiuta a superare l'assenza di una tastiera fisica .

      Questa tastiera virtuale offre molti vantaggi, come l'accesso al computer anche se la tastiera esterna sarà rovinata; Ti permetterà di scrivere la tua password e di eseguire manoscritti e attività nel sistema. Sicuramente un ottimo strumento di accessibilità.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni