Come utilizzare Spotify per ascoltare musica su due dispositivi contemporaneamente

Maggio 2, 2021

Se ti sei chiesto come utilizzare Spotify per ascoltare musica su due dispositivi contemporaneamente?, O perché vuoi usare un altoparlante o perché hai condiviso il tuo account con diversi amici e vuoi che tutti possano usufruire del servizio. Bene, qui ti diremo cosa puoi fare in questi casi.

Spotify è oggi un'app estremamente rilevante , perché molte persone preferiscono questo servizio musicale a molti altri, poiché ti consente molte comodità come la creazione di elenchi musicali completi , che possono poi essere scaricati sul tuo dispositivo.

Índice

    Come ascoltare la musica su due dispositivi contemporaneamente con lo stesso account?

    Prima di tutto, devi avere un account Premium , in modo da poterlo condividere senza problemi. Gli account Spotify a pagamento hanno il vantaggio di poter essere utilizzati su tutti i dispositivi che si desidera, ma con lo svantaggio che solo uno alla volta può ascoltare la musica.

    Oppure questo è quello che normalmente si pensa, e in parte è vero, ma solo se si utilizza l'applicazione in servizio di streaming , cioè connesso ad internet, che è come viene normalmente utilizzato.

    Tuttavia, dobbiamo fare uso di ciò che ci offre l'account Premium , e questo non è altro che scaricare le nostre canzoni per usarle in modalità offline . Questo renderà superfluo avere una connessione Internet, quindi per ascoltare musica contemporaneamente su dispositivi diversi, è sufficiente che prima scarichiamo la nostra lista di brani e la salviamo.

    In questo modo, non importa quante persone vogliono utilizzare il tuo account, poiché se lo usano tutte in modalità offline, il client Spotify non rileverà che c'è più di un utente che accede al servizio dallo stesso ID.

    Leggi  Come risolvere un problema di rete non identificato, nessun accesso a Internet in Windows 10, 8, 7 e Vista

    Come ascoltare la musica su due dispositivi contemporaneamente su account diversi?

    Se hai il tuo account Spotify Premium e vuoi che anche la tua famiglia goda di questo vantaggio, puoi scegliere due metodi, da un lato, se la tua famiglia non supera i 3 membri, puoi condividere il tuo account e far sì che utilizzino lo stesso utente , poiché il pagamento degli account lo consente senza problemi.

    Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è condividere i tuoi dati di accesso con loro o semplicemente essere tu stesso ad accedere ai loro dispositivi. D'altra parte, puoi utilizzare un piano famiglia, che Spotify offre alle famiglie con più di 4 membri , con un massimo di 6 membri in totale per piano.

    Puoi accedere a questo e ad altri piani tramite il tuo account Spotify , senza alcun problema. Potrebbe esserti richiesta una conferma poiché stai acquisendo un nuovo piano, dovresti sapere che l'account amministratore del piano, cioè l'account ad esso affiliato, è quello che ha il controllo totale sui pagamenti e sui dispositivi collegati .

    Il piano famiglia è uno dei modi migliori per ottenere il massimo da Spotify , poiché ti consente di usufruire di servizi extra solo utilizzando questo piano , inoltre tutti i membri della tua famiglia possono ascoltare la loro musica preferita senza interruzioni.

    Fattori da considerare per ascoltare Spotify su due dispositivi contemporaneamente

    La condivisione del tuo account con altre persone è qualcosa a tua discrezione e solo tu puoi decidere cosa farne, poiché il tuo account ha le tue informazioni di pagamento e la tua cronologia di riproduzione, condividerai le tue informazioni personali con altre persone.

    Leggi  Come creare i miei caratteri personali per lettere di Windows con Prototypo

    Se vuoi aprire lo stesso account per giocare su due dispositivi contemporaneamente, non avrai alcun problema, devi solo assicurarti che almeno uno dei due abbia un elenco di brani scaricati, in modo che possano ascoltare su entrambi i dispositivi contemporaneamente e senza di esso si riceve l'avviso che il proprio account viene utilizzato altrove.

    Un altro fattore da tenere in considerazione è che per poter ascoltare da due dispositivi contemporaneamente, è necessario disporre di un account di pagamento, poiché solo questi consentono di collegare più dispositivi contemporaneamente con lo stesso account. Quindi, se non hai un piano Premium, non sarai in grado di eseguire questi passaggi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni