Come utilizzare Shazam per identificare i brani in altre app pop-up

Gennaio 22, 2021

Il modo in cui ascolti la musica è cambiato, anche il modo in cui la memorizzi. E, naturalmente, il modo in cui scopri nuove band e cantanti ogni giorno non può essere modificato.

Come utilizzare Shazam per identificare i brani in altre app pop-up

Sono finiti i tempi in cui, se si voleva conoscere nuova musica, si doveva prestare molta attenzione alla radio o ai programmi musicali in TV. Le cassette, gli MP3, i CD e ora anche gli smartphone, con i metodi per trasferire la tua musica preferita, o semplicemente individuare all'interno del tuo app store, qualsiasi strumento che ti permetta di ascoltare, salvare e scoprire nuova musica .

Índice

    Shazam il prodigio della canzone

    Come cambia il modo in cui scopri nuova musica e come funzionano queste app ? Sono una combinazione di molte cose, come il tuo smartphone, la radio, un film, in palestra o qualcun altro sta ascoltando musica dalla sua attività, macchina o telefono e non vuoi chiedere chi sia o come si chiama la canzone.

    Pensando un po 'a tutti i casi possibili, emerge Shazam . Questa app, di proprietà di Apple, è la piattaforma ideale per ottenere informazioni su quel brano che non conosci o che pensi di aver sentito prima ma di cui non ricordi il nome.

    Questa app utilizza il microfono del tuo dispositivo mobile per poter mostrare il titolo della canzone, chi o chi la interpreta, i testi e anche il suo video musicale. Nonostante l'esistenza di altre alternative all'applicazione Shazam , si è posizionata come la più popolare.

    Che sto ascoltando?

    In precedenza, se stavi riproducendo musica sul tuo dispositivo mobile e, allo stesso tempo, volevi provare a testare l'applicazione e scoprire se poteva funzionare contemporaneamente, potresti riscontrare un'interruzione della riproduzione in modo che questa applicazione potesse registrare il suono esterno.

    Leggi  Soluzione: "Non riesco ad aprire o accedere a Gmail dal mio cellulare Android o iPhone"

    Tuttavia, i suoi aggiornamenti hanno permesso di implementare miglioramenti nel suo funzionamento , al punto da rendere disponibile lo strumento pop-up ai suoi utenti .

    iPhone no, Android sì

    Se sei un utente di un dispositivo iPhone , utilizzare questo tipo di applicazione sarà praticamente impossibile . Ciò è dovuto alle politiche sulla privacy implementate da Apple, che limitano il tracciamento audio dalle applicazioni in esecuzione in background.

    Se invece sei un utente Android, quando scarichi e installi l'applicazione Shazam su Google Play, devi seguire le seguenti istruzioni per far funzionare il pop-up:

    1. Apri l'app Shazam, scorri verso sinistra e premi l' icona dell'ingranaggio situata in alto a sinistra dello schermo.
    2. Dopo aver inserito le impostazioni dell'app, scorri verso il basso per trovare la sezione Impostazioni centrali .
    3. In quella sezione puoi vedere l'opzione Shazam Pop-up . Devi solo premere sul pulsante situato accanto ad esso per attivarlo.
    4. Richiederà un'autorizzazione per lavorare su altre applicazioni, che devi concedere affinché funzioni.
    5. Premi Vai alle impostazioni e concedi l'autorizzazione richiesta da Shazam premendo il pulsante accanto all'opzione Autorizza.
    6. Uscendo dalla configurazione, Shazam richiederà un'autorizzazione per poter registrare gli audio, che, ancora una volta, devi concedere.
    7. Sullo schermo apparirà una finestra che avvisa che la funzione Pop-up è già attiva , proponendosi anche di eseguire un test.

    Scopri la musica più facilmente

    Una volta configurata questa opzione, si tratta di accedere a un'applicazione: piattaforma di streaming radio, musica o video, qualsiasi applicazione in cui è possibile riprodurre un brano per testare la funzione Pop-up .

    Nel momento in cui la canzone è in riproduzione, la bolla Shazam mobile dovrebbe apparire sullo schermo , in attesa che tu la prema per poter analizzare l'audio in riproduzione.

    Leggi  Come scaricare e installare l'app Amazon Flex per Android e iPhone gratuitamente

    In questo modo, salverà la canzone nella tua lista Shazam e mentre la canzone è in riproduzione, ti mostrerà il testo. Quindi non è necessario uscire dall'applicazione per accedere al browser o qualcosa del genere per scoprire i testi della canzone.

    Cosa stai aspettando? Scarica e installa questa applicazione in modo da non perdere nessuna canzone così facilmente.

    Allo stesso modo, puoi anche imparare a usare e riconoscere i brani con Siri e sapere dove vengono salvati in modo semplice e pratico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni