Come utilizzare o utilizzare la mia TV come schermo o monitor del PC passo dopo passo

Giugno 4, 2021

Sebbene ci siano attributi chiari che definiscono un televisore e un monitor per PC, con il passare dei giorni le loro differenze si riducono. Spesso, alcuni utenti sono inclini a utilizzare i televisori per giocare o semplicemente per trasmettere in streaming qualsiasi contenuto da un computer. Per questo motivo, vale la pena imparare passo dopo passo come usare o utilizzare la mia TV come schermo o monitor di un PC

Índice

    Differenze tra un televisore e un monitor per PC

    Una delle differenze più evidenti tra un monitor TV e un PC è in relazione all'interattività. I televisori devono essere collegati a un PC per visualizzare determinati contenuti, mentre i monitor possono avere schermi interattivi e sono collegati direttamente a un processore.

    Per quanto riguarda il tipo di installazione, un monitor per PC necessita di un'installazione verticale o orizzontale mentre i televisori possono essere installati solo in orizzontale per non pregiudicare la visualizzazione delle immagini. Allo stesso modo, con i monitor possiamo gestire i contenuti da remoto mentre con un televisore è necessario utilizzare un pannello con pulsanti o un controllo wireless.

    È consigliabile utilizzare la TV per giocare?

    ¿ Cosa puoi fare con una Smart TV ? Alcune persone potrebbero voler creare un sistema di intrattenimento attraverso i giochi. Tuttavia, è conveniente prendere in considerazione alcuni aspetti come il tempo impiegato da un pixel di un televisore per cambiare stato e il tempo necessario per eseguire un comando.

    Sebbene gli schermi televisivi mostrino colori molto vividi progettati per la visione di film, questo attributo può essere controproducente durante la riproduzione di videogiochi. Di conseguenza, l'idea di giocare utilizzando uno schermo televisivo non è delle migliori in quanto i monitor hanno tecnologie più adattabili per stabilire uno spazio di gioco.

    Leggi  Come spegnere, disconnettere o disattivare il WiFi di una Smart TV - Rimuovere facilmente il Wifi

    Usa la TV come schermo o monitor per PC

    È possibile utilizzare lo schermo di un laptop come monitor di un PC . Ma ti sei mai chiesto se è possibile proiettare immagini e altri contenuti da un PC su un televisore? Se la risposta è sì, ti consigliamo di leggere la seguente procedura.

    Verifica la compatibilità tra le connessioni

    Prima di tutto, è importante verificare la compatibilità tra le connessioni TV e PC. A tal proposito, assicurati che sia presente una connessione VGA o HDMI (la più moderna). Se hai un televisore più vecchio, potresti non trovare la connessione HDMI, ma non preoccuparti perché puoi usare la porta VGA.

    Prendi il cavo per creare la connessione

    È ora di procurarsi il cavo VGA o HDMI per collegare il computer a un televisore . È necessario collegare questo cavo alla porta corrispondente dell'apparecchiatura e del televisore.

    Successivamente, accedi al menu del televisore e individua l'opzione di input o "Input" o "Source". Lì, dovrai scegliere la sorgente dell'immagine che corrisponde alla connessione HDMI o VGA .

    Modifica la risoluzione dello schermo

    Dopo aver stabilito la connessione e l'ingresso della TV per utilizzarla come monitor, è necessario modificare la risoluzione dello schermo dal PC. Questo passaggio è facoltativo e deve essere eseguito solo se si osservano i bordi delimitati o tagliati.

    Per modificare la risoluzione dello schermo , fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e fai clic su "Impostazioni schermo". Nella nuova finestra, cerca l'opzione "Schermi multipli" e premi il pulsante "Rileva". In questo modo, Windows stabilirà effettivamente una connessione.

    Hai problemi a utilizzare la TV come monitor del PC?

    Se non riesci a visualizzare correttamente il contenuto del PC dalla tua TV, probabilmente dovrai configurare lo schermo manualmente. Per ottenere ciò, fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, selezionare "Impostazioni schermo" e individuare l'opzione "Impostazioni schermo avanzate". Infine, seleziona il dispositivo per modificare la risoluzione e la profondità di bit.

    Leggi  Che cos'è l'errore proibito 403 e come risolverlo? - Veloce e facile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni