Come utilizzare o utilizzare Google Meet e ottenere il massimo da esso - Trucchi di Google Meet

Gennaio 22, 2021

Google è stata una società la cui intenzione di far parte di tutti gli accessi a Internet è più che chiara. Da quando quei server il cui unico scopo era fare la ricerca migliore e più veloce, sono diventati una delle più grandi aziende al mondo.

Come utilizzare o utilizzare Google Meet e ottenere il massimo da esso - Trucchi di Google Meet

Ospita diversi tipi di piattaforme con diverse funzionalità . Così come i suoi programmi di automazione d'ufficio, il suo servizio di posta elettronica, il suo traduttore, che tra l'altro è classificato come il migliore al mondo; ha anche un servizio cloud e tra le altre cose.

Pertanto, è necessario sfruttare tutto ciò che Google ci offre; dal momento che sono ottimi strumenti sia in termini di ufficio e marketing, sia in termini personali.

Índice

    Cos'è Google Meet?

    È essenziale sapere cos'è Google Meet e come funziona. Google Meet è un servizio di comunicazione offerto da Google tra le sue diverse app G Suite ed è anche un'applicazione che puoi scaricare e installare sul tuo cellulare o PC . Funziona principalmente come uno strumento con il quale è possibile effettuare videochiamate in cui è possibile collegare fino a 30 persone contemporaneamente . Ideale per conferenze di lavoro.

    Dimostrando una grande differenza nei progressi di comunicazione, poiché né WhatsApp, né Facebook Messenger, né il popolare Skype, sono in grado di raggiungere quella quantità di persone connesse tramite una singola videochiamata ed è possibile utilizzare Google Meet gratuitamente .

    Cosa sono le app di G Suite?

    G Suite è un pacchetto offerto dalla società Google, in cui il suo obiettivo principale è la fornitura di diversi strumenti per un utilizzo orientato al business , sebbene possa essere utilizzato anche privatamente. Inoltre, offre un'edizione standard con uso gratuito.

    Leggi  Come scaricare, aggiornare e installare Java all'ultima versione gratuita? - Veloce e facile

    Sebbene ci siano anche altre problematiche che offrono molte più funzionalità, ad esempio, la scelta fondamentale è la scelta economicamente dotata di controlli di sicurezza e pannello di gestione. Offre inoltre ai suoi utenti uno spazio di archiviazione con 30 GB per l'utilizzo di tutti i servizi.

    Ci sono anche edizioni che hanno un focus meno redditizio , come l' edizione Education , che viene assegnata a scuole elementari, scuole superiori, università e college. Un'altra edizione del genere è G Suite per il non profit, gratuita per i suddetti.

    App web di G Suite

    G Suite ha un'ampia varietà di applicazioni, a partire dalla posta elettronica, che è la più utilizzata al mondo, poiché il suo sviluppo e la sua interfaccia sono un enorme vantaggio rispetto al tradizionale Hotmail , attualmente noto come Outlook. C'è anche Google Calendar , che è un calendario con un gran numero di strumenti.

    Abbiamo anche Hangouts , che è un programma un po 'simile a WhatsApp per estetica e funzionalità con cui puoi inviare e ricevere messaggi e vari tipi di file. E infine c'è Google Sites , un'applicazione per la creazione di pagine web non ancora molto conosciuta.

    Come utilizzare o utilizzare Google Meet e trarne il massimo?

    La disponibilità di opzioni offerte da Google Meet è estremamente ampia, questa piattaforma non solo ci permette di contattare persone con una pianificazione incredibile grazie alla sua sincronizzazione con gli altri strumenti di G Suite, ma è installabile anche su cellulari Android e IOS .

    Possiamo anche usarlo da qualsiasi luogo che abbia una connessione di rete, cioè anche se siamo in altri paesi possiamo fare videoconferenze . È risaputo che una videochiamata ci offre sempre un approccio migliore di una chiamata, quindi è bene provare che la comunicazione sia sempre così.

    Leggi  Come creare un effetto glitch 3D su foto o video su Android o iPhone - App Editor video

    E questa è solo la punta dell'iceberg, anche la comunicazione di gruppo è un fattore chiave nell'uso di detta piattaforma. Insomma, con questo strumento è possibile rendere le riunioni molto più semplici di quello che un tempo rappresentava un grande mal di testa.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, ci piacerebbe avere tue notizie. Conosci altre funzionalità di Google Meet? Trovi che Google Meet sia uno strumento utile che incoraggia la comunicazione? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni