Come utilizzare o utilizzare clip su Youtube con Youtube Shorts

Settembre 13, 2021

Negli ultimi anni, quando tutto è stato fatto grazie al progresso di Internet, nessuna applicazione è stata tralasciata, quindi sono state tutte aggiornate a poco a poco. E la piattaforma YouTube non ha smesso di fare passi da gigante, ha sempre offerto nuove opzioni e funzioni nei suoi aggiornamenti ai suoi utenti .

Possiamo dire che YouTube è un social network tra i più famosi e utilizzato nelle ultime generazioni per guardare video virali o per ascoltare musica in qualsiasi momento. E anche la catena di informazioni che possiamo trovare su YouTube ha reso le stesse reti televisive non così sorprendenti come quelle su YouTube.

Cominciamo parlando di come possiamo sfruttare al meglio questo social network e allo stesso tempo di come possiamo sfruttare nuove funzioni come la realizzazione di Clip di un video su YouTube .

    Índice

      Come sfruttare al meglio YouTube?

      Questo è un social network che possiamo utilizzare dal browser che abbiamo sul nostro computer per accedere anche senza e-mail , sul nostro dispositivo mobile o dall'applicazione scaricata dall'app store. Usarlo non ha molte complicazioni, anzi, se utilizziamo e registriamo il nostro account, possiamo sfruttare tutte le opzioni che ci offre.

      Dopo aver registrato il nostro account su YouTube, possiamo iniziare accedendo all'opzione " Quali video guardare ", quali sono i video consigliati per noi dai nostri gusti. Allo stesso modo, puoi trovare altri video musicali nella nuova scheda "Musica" a portata di mano.

      D'altra parte, se hai intenzione di trovare un video di una musica o qualsiasi altro argomento che ti interessa, puoi anche farlo. Per fare ciò, dal motore di ricerca di YouTube, che si trova nella parte superiore dello schermo, inserisci il nome della canzone o di chi la canta e apparirà.

      Leggi  È possibile avere più account in Plants vs Undead? - Scopri la verità qui

      Una volta trovate tutte le opzioni disponibili per il nome che hai inserito, seleziona quello che ritieni sia il migliore per te. Quando ti imbatti nel video che hai selezionato sullo schermo, avrai altre opzioni disponibili per questo video.

      Una delle opzioni che appare è, condividi un video con un'altra persona , con la quale semplicemente selezionandolo, apparirà una finestra, in cui puoi scegliere un'altra applicazione per inviare il video. Inoltre, hai l'opzione "Salva", con la quale puoi posizionare il video in una cartella preferita che puoi creare o posizionarlo in "Guarda più tardi" .

      Un'altra funzionalità che la piattaforma YouTube ha reso disponibile è YouTube Shorts, che non è stato completamente aggiornato in tutto il mondo. Questo perché è stato lanciato come fase beta in India nel settembre 2020, con il quale è possibile caricare video di 15 o 60 secondi nell'applicazione.

      A cosa servono i cortometraggi di Youtube?

      Negli ultimi anni l'App TikTok è diventata molto famosa, al punto che anche applicazioni come Instagram hanno applicato sistemi simili. Youtube Shorts è proprio questa, la proposta di Google in risposta a questa nuova tendenza delle piattaforme video brevi.

      Quali sono i requisiti per creare un corto?

      Certamente non ci sono una serie di requisiti specifici per realizzare un Cortometraggio Youtube, al di là dei seguenti criteri: che il video abbia un orientamento quadrato o verticale e che duri meno di 60 secondi . Qualsiasi video che soddisfi queste caratteristiche potrebbe apparire nella sezione dei cortometraggi, anche se non viene caricato dall'opzione fornita da YouTube.

      In ogni caso, avere in mente alcuni elementi fondamentali aiuterà il video ad essere più accattivante e ad apparire all'interno della piattaforma Youtube Shorts.

      Leggi  Come creare e pubblicizzare le mie storie su Instagram - Guida utile

      Musica e suono

      Come previsto, Youtube Shorts ha un'opzione per aggiungere musica , basta fare clic sul pulsante "aggiungi musica" e cercare la canzone che desideri.

      Testo

      Attualmente Youtube Shorts non presenta opzioni per aggiungere testo, quindi dovrai farlo con un'applicazione esterna o un editor video. Puoi persino utilizzare applicazioni come Instagram per apportare questo tipo di modifiche e quindi caricare il risultato su Youtube Shorts

      Velocità

      Sopra ea destra c'è il pulsante della velocità. Al momento puoi scegliere tra la velocità 0.3X come minima e 3X come massima . Seleziona quello più adatto alle tue esigenze. Ricorda che il numero inferiore rappresenta la velocità più lenta e il numero superiore la più veloce.

      Timer

      In alto a destra troverai il pulsante del timer, questo è molto utile se intendi registrare il Corto a distanza. Dal momento che ti consentirà di posizionare il telefono e localizzarti in seguito per scattare la foto

      Procedura per caricare un video su Youtube Short dall'App Youtube

      Sebbene l'aggiornamento del cioccolato non sia disponibile, non è disponibile in alcuni paesi, se sono state fornite istruzioni su come caricare un cortometraggio. La procedura è semplice, devi solo entrare nell'applicazione YouTube e selezionare l'opzione "Crea", quindi selezionare "Crea un cortometraggio" ma una funzione beta.

      Dopo essere entrati nella sezione per iniziare a realizzare il video, effettuare le relative impostazioni utilizzando le opzioni di cui abbiamo parlato prima . In altre parole, fai la produzione video.

      Per registrarlo, devi solo tenere premuta l'opzione per registrare o effettuare una cattura, se vuoi eliminarlo puoi selezionare l'opzione "Annulla" o "Ripristina" per ripristinarlo. Segui i passaggi che ti vengono forniti fino alla fine per poter completare rapidamente il processo di caricamento del video.

      Leggi  Come scaricare e installare Mario Kart Tour sul mio telefono Android passo dopo passo

      Una volta terminato di realizzare il tuo video, clicca sul segno di spunta (✔) in basso a destra. Fare clic su Avanti e configurare le impostazioni di YouTube per la pubblicazione, infine fare clic su "carica" ​​e il video sarà già all'interno della piattaforma YouTube.

      Ora, in questa funzione YouTube Shorts, la piattaforma YouTube ha implementato una nuova opzione chiamata Clips , con la quale puoi effettuare tagli in qualsiasi video . Per far funzionare questa opzione, devi solo cercare un qualsiasi video su YouTube e tra le funzioni sottostanti vedrai l'icona di una piccola forbice.

      Una volta selezionato, l'applicazione ti dà la possibilità di scrivere un messaggio che sarà come un titolo aggiunto al video. Quindi, puoi effettuare il taglio nel video che desideri inviare, una volta fatto, tocca l'opzione " Condividi clip " e nella nuova scheda scegli l'applicazione per inviarlo.

      In questo modo semplice, puoi inviare solo un frammento del video che vuoi che i tuoi amici vedano senza che loro debbano guardarli per intero o scegliere un secondo.

      Come gli spettatori possono trovarmi

      Comprendendo che l'intero processo di Youtube Shorts è ancora in beta, la sezione non appare direttamente all'inizio nella maggior parte dei casi. Pertanto, gli utenti devono utilizzare il motore di ricerca e digitare "shorts" . Dopo aver fatto ciò, verrà visualizzato il menu, dove puoi vedere i cortometraggi di Youtube.

      Apparire in questo elenco di YouTube Shorts è complicato. Per questo motivo, è meglio che tu condivida direttamente il link del tuo cortometraggio con i tuoi utenti. Tieni presente che più visualizzazioni hai, più possibilità ci sono di apparire su Youtube Shorts e di crescere ancora di più all'interno della piattaforma.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni