Come utilizzare lo strumento testo di Photoshop come un professionista da zero

Aprile 3, 2022

Photoshop è uno strumento di modifica delle immagini di fama mondiale. Questo è catalogato da molti come il migliore grazie alle sue funzioni, interfaccia, professionalità, tra gli altri. È rivolto all'area grafica, tuttavia, le sue applicazioni sono molto diverse, quindi è importante sapere come utilizzare lo strumento di testo di Photoshop da professionista.

Questa applicazione ti consente anche di utilizzare scorciatoie o combinazioni di tasti in Photoshop per facilitare notevolmente le cose da fare.

Molti utenti utilizzano Photoshop per la progettazione di poster, infografiche o qualsiasi elemento che contenga aspetti grafici e scritti. Detto questo , l'uso dello strumento di testo è essenziale per ottenere il massimo da questo programma.

    Índice

      Lo strumento Testo

      Questo programma della suite Adobe include un potente strumento di testo con una grande varietà di funzioni e un'ampia gamma di modifiche in base agli interessi dell'utente . Ha opzioni per modificare aspetti dei paragrafi come interlinea, spaziatura, dimensione e stile del carattere, tra le altre varietà di funzioni avanzate.

      Se sai come utilizzare la barra degli strumenti di Adobe Photoshop , sarà un gioco da ragazzi. Allo stesso modo, dovresti sapere di cosa si tratta, a cosa serve Adobe Photoshop e quali sono i suoi strumenti?

      Nella barra degli strumenti generalmente posizionata a sinistra dell'interfaccia del programma si trova lo strumento di testo simbolizzato con una " T ". Facendo clic su questa icona potrai vedere due opzioni di base che sarebbero " Strumento testo orizzontale" e " Strumento testo verticale" più due opzioni più avanzate e complesse come "strumento maschera testo orizzontale " e "strumento maschera testo verticale" .

      Le prime due opzioni di base consentono di creare testo e modificarlo con tutte le azioni del titolo che si trova nella parte superiore dell'interfaccia, con la netta differenza del layout scelto. Se è orizzontale da sinistra a destra e se è verticale dall'alto verso il basso.

      Leggi  Come funzionano i repository in KODI e come vengono installati in modo sicuro?

      Nel caso delle due opzioni più avanzate, queste conferiscono al testo la qualità di ritagliare un'immagine e usarlo come sfondo interno delle lettere. Per utilizzare lo strumento di testo di Photoshop come professionista, è importante conoscere tutte le funzioni di questa sezione.

      Passaggi per utilizzare lo strumento di testo di Photoshop come professionista

      La prima cosa da fare per utilizzare lo strumento testo di Photoshop da professionista è selezionarlo nella barra che si trova a sinistra dell'interfaccia di Photoshop, è identificato con una “T”.

      Una volta selezionato lo strumento, clicca dove vuoi che vada il testo, tenendolo premuto, devi trascinare il cursore per creare una casella di testo in cui puoi iniziare a scrivere. Pertanto il testo sarà limitato alla dimensione della casella che è stata creata.

      Un altro metodo per iniziare a digitare è selezionare lo strumento e fare semplicemente clic. A differenza del precedente, questo non crea un riquadro e durante la digitazione si ingrandirà orizzontalmente o verticalmente a seconda dell'orientamento selezionato.

      opzioni di fascia

      Una volta che il testo è stato creato, può essere modificato. Diverse opzioni verranno visualizzate nella sezione superiore dell'interfaccia. Il primo è un menu a tendina dove puoi vedere tutti i font che compongono la libreria del team . Scegliendone uno con l'oggetto precedentemente selezionato lo cambierà.

      Poi, in quest'ordine, c'è un altro menu a tendina che ha una funzione simile al precedente, ma in questo caso mostra gli elementi della famiglia del font selezionato. Il successivo menu a tendina definisce la dimensione del carattere, che può essere modificata utilizzando questa opzione o selezionando il testo e allargando il riquadro.

      Leggi  Come REGISTRARE un video o una presentazione in Power Point (esempio) - Guarda come è fatto

      Il menu successivo viene utilizzato per modificare l'aspetto del carattere in una forma più arrotondata o più liscia a seconda di ciò che desideri. Poi ci sono tre opzioni con cui modificare i layout dei paragrafi.

      Più avanti c'è la possibilità di cambiare il colore del carattere e un'altra che ha la funzione di dare forme prestabilite al paragrafo selezionato. Infine, nel titolo c'è l'opzione che mostra il menu delle proprietà in una finestra separata. Qui troverai tutte le opzioni per utilizzare lo strumento di testo di Photoshop come professionista.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni