Come utilizzare lo strumento Secchio di vernice di Photoshop: facile e veloce

Febbraio 12, 2022

Photoshop è un programma Adobe molto completo che ha molti strumenti utili per creare e modificare tutti i tipi di illustrazioni, loghi, collage di foto, progetti architettonici e altro ancora.

Come utilizzare lo strumento Secchio di vernice di Photoshop: facile e veloce

Nonostante sia un programma specializzato e orientato ai designer , chiunque abbia un minimo di conoscenza è in grado di lavorare con questa piattaforma, poiché è abbastanza user-friendly.

Tuttavia, per i meno esperti, ci sono alcuni strumenti indispensabili che dovrebbero conoscere e sapere come funziona. Uno di questi, forse il più importante per molti, è il barattolo di vernice.

Uno strumento molto pratico per riempire di colore grandi spazi . Questo è uno dei più basilari, infatti, in programmi più amatoriali come Paint, il barattolo di vernice è presente.

Se quello che stai cercando è un tutorial su come utilizzare il barattolo di vernice, continua a leggere questo articolo, perché qui ti spieghiamo come funziona e quali sono le sue funzioni principali.

    Índice

      Cos'è il barattolo di vernice e come localizzarlo?

      Il secchiello della vernice è uno strumento indispensabile di Photoshop che funziona per riempire uno spazio colore. Possiamo posizionarlo sulla barra degli strumenti, condividendo lo spazio con la funzione gradiente.

      Essendo situato in uno spazio condiviso con un altro strumento, dovremo posizionarci al suo interno e fare semplicemente clic e tenere premuto finché non viene visualizzata l'opzione del secchio di vernice.

      Allo stesso modo possiamo accedervi tramite la sua scorciatoia. Basta premere la lettera G per attivare lo strumento e poterlo utilizzare normalmente.

      Come funziona il barattolo di vernice e come usarlo?

      Questo strumento è molto pratico ma allo stesso tempo basilare. Come indica il nome, riempie di colore un'area di un'immagine, come farebbe un vaso di vernice quando viene svuotato in una determinata area.

      Leggi  Come rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10

      Con il secchio di vernice possiamo riempire l'area di un'immagine che non è delimitata o qualsiasi livello che abbiamo selezionato. Tuttavia, dobbiamo tenere a mente che se definiamo un'area in un livello, il vaso di vernice riempirà solo l'area selezionata.

      In caso di applicazione in una zona non delimitata, il barattolo di vernice si occuperà di riempire l'intero strato con il colore che abbiamo selezionato,

      Nel caso in cui vogliamo dipingere un'area che non è delimitata, senza che il barattolo di vernice si diffonda su tutto il livello, dovremo utilizzare lo strumento di selezione per delimitare l'area che vogliamo dipingere, senza lasciare quei limiti. .

      strumenti secchio di vernice

      Il barattolo di vernice ha una serie di opzioni proprie per poter applicare diversi tipi di riempimento. Questi si trovano nel pannello delle opzioni, solitamente situato nella parte superiore del programma. Quando si seleziona lo strumento, la barra degli strumenti verrà visualizzata con le seguenti funzioni:

      Colore frontale o vernice con motivo

      Il colore di primo piano ti consente di dipingere con il colore principale , che è quello selezionato nella parte superiore del selettore colore. Da parte sua, quando si sceglie di dipingere con un motivo, non verrà riempito con un colore piatto, ma piuttosto lo strumento ci presenterà una serie di opzioni.

      Tra questi possiamo scegliere una serie di trame, motivi, loghi o motivi . Il programma ha diversi motivi configurati che sono davvero utili.

      Opacità

      L'opacità ci consente di ridurre l'intensità del colore con cui stiamo dipingendo, generando una trasparenza e permettendoci di vedere cosa c'è sul livello successivo. Meno opaco è, più possiamo vedere tra i livelli .

      Leggi  Come lavorare con i livelli in un documento di pittura fotografica Corel - Passo dopo passo

      Tolleranza

      Questo valore consente più o meno i limiti del livello su cui stiamo dipingendo. Minore è la tolleranza, i limiti saranno limitati solo ai luoghi in cui è presente lo stesso colore.

      Liscio

      Questa opzione consente di ammorbidire i bordi dell'area da riempire, in modo che la mappa dei pixel non sia così evidente.

      tutti i livelli

      Selezionando questa opzione, dipingeremo sul livello su cui stiamo lavorando, ma la tolleranza terrà conto di ciò che è stato disegnato su tutti i livelli e non solo su quello su cui stiamo lavorando.

      Considerazioni sul secchio di vernice

      Lo strumento secchiello non può essere utilizzato con nessuna immagine in modalità bitmap.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni