Come utilizzare lo strumento Ruota in Adobe InDesign cc - Molto facile

Gennaio 18, 2021

Il programma Adobe InDesign si posiziona da diversi anni come lo strumento ideale per la creazione, l'editing e il design di editoriali , grazie ai diversi e interessanti strumenti che presenta dopo ogni nuova versione.

Se stai iniziando ad esplorare ciò che questo programma ti offre e ad acquisire familiarità con i suoi strumenti, oggi potrai imparare qualcosa in più su uno di essi: lo strumento di rotazione .

In questo articolo ti mostreremo dove trovarlo, a cosa serve e quali trucchi interessanti offre questa opzione in Adobe InDesign, nonché come può influenzare la progettazione di qualcosa .

Índice

    Ruota in InDesing

    Questo strumento ti offre la possibilità di cambiare l'angolo o la direzione del tuo disegno, ovvero ruotarli attorno a un punto o asse fisso . Questo può essere applicato sia agli oggetti che ai testi. Quindi, quando crei un nuovo documento InDesign , ti aiuterà a determinare la posizione e l'orientamento corretti per il tuo progetto.

    Considerazioni principali

    La cosa su questo strumento non è ruotare e basta. Tieni presente che puoi modificare il punto di riferimento , il punto fisso o l'asse dell'oggetto o degli oggetti che desideri spostare. Per fare ciò, devi conoscere la tabella che ti consentirà di apportare questa modifica.

    La casella si trova nella parte in alto a sinistra del menu delle opzioni di InDesing, in cui vedrai l'asse centrale del foglio selezionato, per impostazione predefinita. Quindi è qualcosa che devi tenere in considerazione quando usi lo strumento di rotazione .

    Cambio del punto di riferimento

    È importante notare che la tabella che è stata discussa nella sezione precedente è composta da un totale di 9 punti.

    Leggi  Come cercare o trovare una persona su Instagram? - Veloce e facile

    Per impostazione predefinita, l'asse o il punto di riferimento del tuo oggetto sarà posizionato al centro , potendo essere modificato da un laterale, inferiore, superiore o uno degli angoli che compongono la forma che è l'oggetto di rotazione.

    Dove individuare lo strumento di rotazione

    L'opzione per ruotare gli oggetti si trova nella barra multifunzione degli strumenti situata a sinistra dello schermo. È rappresentato da una freccia curva, facendo clic sinistro su di essa, ti mostrerà diverse opzioni: strumento di scala, distorsione, trasformazione libera e, naturalmente, quello che userai questa volta, quello per ruotare .

    Inizia a usarlo

    Dopo aver selezionato sia lo strumento di rotazione che il punto di riferimento o l'asse attorno al quale si desidera ruotare l'oggetto. Devi solo tenere premuto il tasto sinistro sull'oggetto e trascinarlo per iniziare a ruotare.

    Grafico informativo

    Per rendere questa azione molto più completa, Adobe InDesign ti dice, mentre ruoti l'oggetto, quanti gradi di inclinazione ha sull'asse o punto di riferimento selezionato. Quindi, se hai bisogno di precisione durante la rotazione o la creazione di testo su un percorso curvo , questo strumento è molto più che ideale.

    Duplicazione di oggetti

    Non appena si fa clic sull'oggetto da trascinare, è possibile premere il tasto Alt per duplicare l'oggetto in questione. In questo modo potrai generare il duplicato del modo in cui stai ruotando.

    Più oggetti con lo stesso grado di inclinazione

    Vai all'opzione di rotazione, all'interno della barra degli strumenti di Adobe InDesign , in modo che tutti gli oggetti abbiano lo stesso grado di inclinazione più immediatamente.

    • Fare doppio clic sullo strumento di rotazione.
    • Apparirà una finestra in cui è possibile determinare i gradi di cui si desidera ruotare l'oggetto.
    • Fare clic su Copia.
    Leggi  Come creare e aggiungere un pulsante di pagamento Paypal sul mio sito web - Passo dopo passo

    Inizia a dare forma ai tuoi progetti

    Questo strumento offre diversi tipi di opzioni per dare un tocco di creatività maggiore agli oggetti che utilizzi per le tue creazioni. Il fatto che l'oggetto possa essere duplicato con la stessa angolazione cade come un guanto, consentendo automazione e immediatezza nelle creazioni che hanno questo tipo di strumenti come parte fondamentale della loro struttura.

    L'applicazione Adobe InDesign non ruota solo immagini o oggetti . Tra i suoi numerosi usi e strumenti, è anche possibile imparare a creare tracciati e forme composte utilizzando Adobe InDesign cc in modo facile e pratico, tutto dal nostro sito web Look How It's Done.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni