Come utilizzare lo strumento "Maschera livello di ritaglio" di Photoshop (esempio)

Gennaio 22, 2021

In questa era moderna del design, è essenziale imparare a utilizzare lo strumento "Maschera di ritaglio" per creare immagini accattivanti. Per questo motivo, in questo tutorial ti insegneremo come utilizzare le maschere per nascondere i livelli in Photoshop e creare immagini straordinarie.

Ma prima analizzeremo le funzioni dei livelli e poi quali passaggi dobbiamo compiere per utilizzare lo strumento "Maschera di ritaglio".

Índice

    Funzione dei livelli in Photoshop

    Comprendendo il ruolo dei livelli, sarà più facile per noi capire qual è l'uso che viene dato alle maschere di ritaglio. Qualcosa che dobbiamo tenere a mente è che il programma Photoshop supporta l' uso di diversi livelli per la stessa immagine . Indipendentemente dal fatto che questi livelli non abbiano nulla a che fare con le maschere del programma, serviranno a mascherare l'immagine sottostante.

    Qualcosa di cui dobbiamo tenere conto è che, quando si salva l'immagine, a seconda di come lo facciamo, verrà salvata in questi formati:

    • PSD o TIFF , preservando i livelli.
    • JPG o PNG , unificando tutti i livelli.

    Esempio della funzione degli strati

    Successivamente, ti forniremo un esempio in modo che tu possa capire come puoi copiare e incollare livelli, immagini e selezioni in Photoshop. Diciamo che abbiamo tre fogli di acetato, dove abbiamo disegnato qualcosa di diverso su ognuno, beh, ogni foglio rappresenta uno strato.

    Quando uniamo i tre strati di acetato, formeranno un'unica immagine , nello stesso modo in cui accade con gli strati nel programma Photoshop.

    Poiché i tre fogli di acetato hanno le stesse dimensioni, quando vengono messi insieme, non si noterà che sotto ci sono altri fogli. E in questo modo, ciascuno degli strati funzionerà come una maschera per l'altro , a differenza dell'ultimo che sarà lo sfondo.

    Leggi  Aggiungi chiunque al tuo WhatsApp, indipendentemente dal Paese

    Maschera di ritaglio di livello Cosa sono?

    Le maschere di livello di ritaglio sono il risultato di due o più livelli , in cui uno taglia a un altro, in modo che possa essere mostrato. Supponiamo di avere tre livelli, uno che servirà da sfondo, un altro per il ritaglio e uno con un testo per la maschera di ritaglio.

    • Per prima cosa sceglieremo il livello con il testo, che avrà il compito di essere la maschera del livello di ritaglio, posizionandolo sopra l'altra immagine.
    • Quindi, l'area che osserviamo dello strato superiore sarà quella che si trova all'interno dell'immagine dello strato inferiore.
    • E il risultato sarà una maschera di testo che ritaglia l'immagine di sfondo e ne diventa parte.

    Progettiamo una maschera di livello di ritaglio

    Per progettare una maschera di livello di ritaglio, dobbiamo ordinare i livelli , quello da ritagliare sotto quello da ritagliare.

    • Mettiamo prima uno sfondo e altri due livelli.
    • Uno degli strati deve essere sopra, per ritagliarlo e un altro sullo sfondo che non sarà visibile e servirà da maschera.
    • Quindi selezioniamo il livello che vogliamo tagliare .
    • Successivamente, con il tasto destro del mouse, facciamo clic sull'immagine e scegliamo "Crea maschera di livello di ritaglio".
    • Ora progetta la tua maschera di livello di ritaglio con il secondo pulsante di Photoshop.
    • Oppure vai alla barra degli strumenti in alto e scegli l'opzione, livello> crea maschera di livello di ritaglio.

    Nota: lo sapevi che con Photoshop puoi realizzare molti disegni, ad esempio puoi realizzare fotomontaggi delle tue immagini preferite e dare loro stili incredibili.

    Progetta le tue maschere di livello di ritaglio con scorciatoie

    Qui spiegheremo quali sono le scorciatoie che puoi usare , per progettare la tua maschera di livello di ritaglio, in modo da progredire più velocemente.

    • La prima opzione è usare la tastiera CTRL + ALT + G.
    Leggi  Come entrare o accedere a Snapchat? - Molto facile
    • La seconda alternativa consiste nel selezionare ALT, nello stesso momento in cui clicchiamo con il mouse, al centro dei due livelli che useremo.
    • Quando vediamo che la freccia cambia la sua icona, facciamo clic e avremo pronta la nostra maschera di livello di ritaglio.

    Ci auguriamo che questi suggerimenti siano molto utili quando si utilizza lo strumento Maschera livello di ritaglio con Photoshop. Approfitta quindi di questa guida in modo da poter modificare le foto con Photoshop in pochi semplici passaggi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni