Come utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Keyword Planner?

Giugno 13, 2022

Se vuoi rimanere in cima all'onda con i tuoi post su Google e altre piattaforme. Affinché i tuoi scritti e le tue campagne pubblicitarie siano sempre in cima a quelle più viste e cercate, devi sapere come utilizzare il keyword planner di Google Keyword Planner per gestire al meglio i tuoi account.

Il keyword planner o Keyword Planner è un'applicazione gratuita offerta dalla multinazionale Google a tutti quegli imprenditori, esperti o meno, per la creazione di campagne pubblicitarie o di altro tipo e la loro localizzazione strategica sul web.

Google Keyword Planner è uno dei tanti prodotti Google che ti permette di inserire e posizionare il tuo sito web in Google.

In poche parole, lo strumento Keyword Planner analizza il mercato virtuale e ti mostra quali dovrebbero essere quelle parole chiave o parole essenziali che consentiranno alla tua campagna pubblicitaria, prodotto o blog di posizionarsi tra i primi quando un cliente avvia una ricerca specifica.

Un altro strumento che Google ti offre è Google Search Console che ti consente di monitorare, mantenere e risolvere i problemi relativi all'aspetto del tuo sito web nel browser di Google. Con questa applicazione puoi indicizzare la tua pagina web.

    Índice

      Quali sono le parole chiave?

      La concorrenza nel marketing digitale , in particolare, è molto agguerrita perché l'offerta virtuale è numerosa per catturare un pubblico appassionato, ma che è sempre più specializzato e chiede di più.

      Ecco perché sono emersi prima i motori di ricerca, a cui si è poi aggiunto l'uso delle parole chiave per velocizzare le ricerche tra i milioni di opzioni che esistono sul web.

      Le Parole chiave sono quelle parole solitamente usate più nel gergo specifico di un'area strategica , ad esempio se parli di moda, e che tu come imprenditore o come designer di una x campagna devi tenere in considerazione per portare il tuo prodotto più veloce e migliore .al potenziale cliente.

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      Proprio come puoi utilizzare le parole chiave per migliorare le visite al tuo sito Web o blog, puoi anche utilizzarle per migliorare la ricerca su YouTube .

      Come utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Keyword Planner?

      Il Google Keyword Planner essenzialmente quello che fa è analizzare quelle parole che sarebbero più impressionanti e appropriate per le tue strategie di ricerca . Questa applicazione facilmente accessibile ti consente di rivelare nuove parole chiave associate al tuo marchio e, a sua volta, ti offre preziosi flussi statistici, relativi alla ricerca di cui hai bisogno.

      In questo modo, con tutte le informazioni raccolte, il Google Keyword Planner ti permette anche di pianificare in modo più dettagliato e con maggiore certezza le tue strategie di marketing. In questo articolo imparerai come utilizzare il pianificatore di parole chiave di Google Keyword Planner.

      Vantaggi offerti dal Keyword Planner di Google

      • Uno dei principali vantaggi offerti dal Keyword Planner è quello di scoprire nuove parole chiave associate al tuo prodotto . Ti offre suggerimenti di parole chiave e alternative per la tua strategia di marketing digitale.
      • Ti consente di mantenere aggiornato il supporto statistico delle parole più cercate, dei tipi di ricerca, che è un bonus extra quando si assembla la strategia di marketing.
      • È un alleato perfetto per stabilire, in base al tipo e ai preventivi di ricerca sul web , i costi della tua campagna di posizioni verso i tuoi clienti.

      • Il Google Keyword Planner ti permette di strutturare una categorizzazione delle parole più cercate relative al tuo brand.
      • Altri vantaggi di Google Keyword Planner è che ti permette di creare campagne di marketing digitale più efficaci , basate su un'analisi dettagliata delle parole più utilizzate relative ai tuoi prodotti o servizi.
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      In conclusione, anche se Google Keyword Planner è uno strumento molto utile per pianificare campagne di ricerca sul web. Alla fine, il successo o meno della campagna non dipende esclusivamente dal tuo impiego.

      Ci sono altri fattori. Come, ad esempio: le risorse di budget disponibili, l'offerta e l'atteggiamento dei potenziali clienti nei confronti del prodotto, che influiscono anche nell'intraprendere questo tipo di strategie di marketing digitale. Per ora, oggi qui ti mostriamo come utilizzare il pianificatore di parole chiave di Google Keyword Planner.

      Oltre a Google Keyword Planner puoi trovare molte altre pagine per cercare parole chiave per il tuo sito web.

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