Come utilizzare le scorciatoie da tastiera, selezionare, copiare e incollare il testo

Giugno 30, 2021

Indubbiamente oggi le tastiere sono estremamente necessarie per effettuare trascrizioni o documenti ad un certo punto, fornendoci grande facilità, maneggevolezza e comodità nell'utilizzo, e non solo bastano le tastiere cablate, ma anche l'innovazione di installare tastiere bluetooth su tablet o PC , che sono per lo più comodi grazie al loro utilizzo remoto e ovviamente in movimento.

Ma come molti di noi sanno, le tastiere contengono scorciatoie che possiamo usare per varie funzioni invece di usare il mouse o il mouse, l'opzione per imparare i segreti della tastiera è molto più semplice per tutti.

Ecco perché avere una tastiera è della massima importanza, poiché quando il nostro mouse si danneggia o semplicemente non funziona quando non abbiamo bisogno di eseguire alcuna azione, abbiamo il secondo strumento che è la nostra tastiera, quindi dobbiamo conoscerne gli usi all'interno il mondo dell'informatica in tutto il mondo.

In questo articolo spiegheremo come selezionare un testo da copiare e incollare utilizzando le scorciatoie da tastiera sul mio PC. In modo che faciliti tutte le tue attività in cui richiedi queste azioni. Bene, puoi farli in un modo molto più semplice.

Índice

    A cosa servono le scorciatoie del computer e perché dovresti conoscerle?

    Ogni giorno passiamo ore e ore davanti allo schermo di un computer o PC, ma a volte abbiamo pensato a come lavorare in modo più fluido ed efficiente, perché la risposta è molto semplice, conoscendo alcune scorciatoie sulla nostra tastiera , tutte le Attività e le attività che faremo diventeranno molto più facili.

    Qual è la scorciatoia per selezionare un testo completo sul PC?

    Le scorciatoie per i testi sul PC ci permettono di lavorare velocemente e comodamente, tra le più utili abbiamo una combinazione che ci permetterà di selezionare il testo senza usare il mouse o il touchpad, devi solo cliccare sul documento e premere i tasti Ctrl + E e voilà, tutto il testo nel tuo documento sarà stato selezionato.

    Leggi  Come collegare un dispositivo pendrive USB 2.0 a una porta USB 3.0? - Molto facile

    Seleziona tutto il testo in un PDF

    Il modo più semplice per selezionare tutto il testo in un PDF è fare clic ovunque e quindi premere i tasti Ctrl + A in Windows, se hai un Mac dovrai premere Comando + A e in questo modo avrai tutto il testo di il documento selezionato.

    Seleziona tutto il testo da Google Documenti

    La selezione del testo diventa un'opzione utile quando si desidera modificare il carattere, giustificare un testo o copiarlo, è sufficiente fare clic in un punto qualsiasi del documento e premere i tasti Ctrl + A e voilà, avrai selezionato tutto il testo in un modo semplice e pratica.

    Come selezionare parti di testo o testo non contiguo

    Per poter selezionare parti di un testo che non sono contigue dobbiamo usare sia il mouse che la tastiera del PC, la prima cosa che devi fare è selezionare il primo elemento che ti serve con il mouse, poi devi premere e tenere premuto il tasto Ctrl e poi con il mouse seleziona l'elemento successivo che desideri.

    Combinazioni di tasti utili e comuni

    Esistono combinazioni di tasti che ci aiutano a facilitare il lavoro sul nostro PC ed eseguirli in modo più rapido ed efficiente, tra questi abbiamo:

    • Alt + Tab che ci permetterà di visualizzare in anteprima le finestre aperte e selezionarne una.
    • Win + Tab ci mostrerà tutti i documenti che sono stati aperti di recente sul tuo PC e ti dà la possibilità di generare nuovi desktop e di ordinare e cambiare i programmi tra i diversi desktop.
    • Win + riduce a icona la finestra che stai utilizzando.
    • Win + massimizza la finestra che stai utilizzando.
    • Win + ← o → ci permette di spostare la finestra a sinistra oa destra dello schermo e di poter lavorare in due finestre più comodamente.
    • Alt + Spazio apre il menu della finestra che stai utilizzando senza usare il mouse.

    Grazie a queste scorciatoie potremo lavorare più comodamente e velocizzare le attività svolte sul tuo computer.

    Tagliato fuori

    Se vuoi tagliare testo o immagini in un documento o file, devi solo selezionare ciò che vuoi tagliare e quindi premere i tasti Ctrl + X per Windows e Command + X per Mac .

    copia

    Come sappiamo ad un certo punto della nostra vita durante le nostre attività abbiamo dovuto selezionare, copiare e incollare testi in vari strumenti o piattaforme, motivo per cui è pertinente saperlo fare direttamente con l'utilizzo della tastiera.

    Leggi  Come impostare o modificare la lingua della tastiera in ebraico per qualsiasi dispositivo?

    Per copiare il testo, utilizziamo i tasti 'ctrl + c' e rapidamente e direttamente il testo che abbiamo selezionato in precedenza verrà automaticamente copiato nei nostri appunti in modo da poterlo successivamente posizionare dove vogliamo.

    Prendere

    Per incollare, è molto semplice, premiamo i tasti 'ctrl + v' e la funzione verrà eseguita immediatamente, questo non è possibile solo nei documenti, ma anche nelle pagine che hai cercato nei nostri browser, come Google Chrome nella tua ultima versione o Firefox.

    Le scorciatoie più comuni che ti saranno molto utili

    Esistono scorciatoie comuni utilizzate per facilitare il lavoro che svolgiamo nei programmi di documenti, è importante sapere come utilizzarle per svolgere le nostre attività in modo più efficace, alcune delle più utilizzate sono:

    C'è anche 'ctrl + x' che significa 'taglia', nello stesso modo in cui viene utilizzato per annullare, nei documenti, essendo un modo più semplice per controllare ciò che stiamo facendo in questo momento nel nostro progetto.

    Abbiamo 'ctrl + d' che svolge la funzione di 'spostare nel cestino', essendo un'alternativa molto immediata per eliminare qualsiasi immagine o file che vogliamo essere già sul nostro computer.

    Per selezionare un testo quello che dobbiamo fare è premere i tasti 'ctrl + e' questo selezionerà il testo o il documento che vogliamo, purché siamo nel file ovviamente.

    Uno dei più utilizzati dagli utenti è il tasto 'F6' che si basa sui movimenti attraverso i file o gli elementi che abbiamo sullo schermo, questo soppiantando l'uso del mouse o del mouse e consentendo a uno strumento più innovativo di farlo. .

    Allo stesso modo, 'F5' ci permette di 'aggiornare' sullo schermo ciò che stiamo facendo, migliorando la velocità e il funzionamento dell'attrezzatura, e ovviamente anche le sue prestazioni

    Leggi  Come attivare le notifiche luminose o flash sui telefoni cellulari Android Huawei

    Ctrl + Z è usato per Annulla

    Tra le scorciatoie nei suoi usi generali e più pertinenti, abbiamo, 'ctrl + z' questo comando viene utilizzato quando stiamo per 'annullare' più di tutto il resto viene utilizzato nei documenti di Word o in un altro programma.

    Ctrl + Y usati per Ripristina

    Se per qualche motivo hai cancellato un'azione nel testo che volevi conservare, non preoccuparti devi solo premere i tasti Ctrl + Y , puoi rifare ciò che hai cancellato in modo rapido e semplice.

    Con Alt + TAB puoi passare rapidamente da una finestra all'altra

    Questa scorciatoia è molto utile, poiché ci permetterà di passare rapidamente da una finestra all'altra senza usare il mouse e fare clic, per questo dobbiamo solo tenere premuto il tasto Alt e quindi con il tasto TAB selezioniamo la finestra che desideri accesso.

    Maiusc + Fine Per selezionare fino alla fine della linea del cursore

    Questa combinazione o scorciatoia ci consentirà di selezionare in un testo fino alla fine della riga, devi solo posizionare il cursore nella posizione iniziale e quindi premere Maiusc + Fine per portarlo alla fine della riga di testo.

    Vantaggi dell'utilizzo delle diverse scorciatoie da tastiera

    Uno dei maggiori vantaggi è che avremo una maggiore efficienza durante l'esecuzione di qualsiasi azione, una volta che impariamo a usarli ci rendiamo conto che è molto più pratico dell'uso del mouse, sebbene sia anche possibile installare un mouse e una tastiera sui telefoni cellulari , per un miglior comfort durante l'esecuzione di varie funzioni.

    Impararli a memoria è molto semplice, poiché possiamo conoscere le posizioni delle lettere che non cambiano su nessuna tastiera, cioè le lettere si trovano nello stesso posto, il che genera un vantaggio maggiore.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni