Come utilizzare l'app Google Datally per salvare i dati mobili su Android

Novembre 12, 2022

Google Datally è un'applicazione in funzione dal 2017. All'epoca non era così conosciuta, ma ora che il tempo è passato e le persone hanno potuto vederne la funzione, è un'App ampiamente utilizzata .

Ora potresti essere molto curioso di sapere come funziona un'app del genere e quali vantaggi ti offre . Bene, in questo articolo ti mostreremo i vantaggi di un'app del genere e ti insegneremo come attivarla in modo che tu possa imparare a usarla e vedere quanto è buona.

    Índice

      Quali vantaggi offre Google Datally?

      Google Datally è uno strumento di salvataggio dati mobile . Google ha creato questa App perché in alcuni paesi il servizio dati mobile è molto costoso. E per questo motivo, le persone non hanno sempre i soldi per pagare il provider di messaggistica.

      Piuttosto, ha soldi solo per cose essenziali come comprare cibo e pagare le utenze. Ora, grazie a Google Datally potrai salvare i tuoi dati mobili ed è possibile che arrivi il momento di ricaricare o pagare il provider di messaggistica e hai ancora un saldo.

      salva i dati mobili di Google Datally

      Come funziona Google Datally?

      Google Datally funziona in modo semplice, si occupa solo della limitazione dei dati verso le applicazioni che non vengono utilizzate. E procede a deviare il consumo di dati solo alle applicazioni che vengono utilizzate.

      Quindi bloccare l'accesso ai dati mobili alle app in background consente di risparmiare un sacco di soldi. In Google Datally, sarai in grado di selezionare quali applicazioni possono accedere ai dati mobili senza alcuna restrizione e quali smetteranno di consumare mentre sono in background.

      Come installare o attivare Google Datally?

      Il sistema operativo Android è sempre stato molto ben associato all'industria di Google . Ecco perché le app di Google sono sempre integrate nei dispositivi Android. Se hai un dispositivo Android, potresti già avere l'app Google Datally.

      Leggi  Come utilizzare o collegare il mio account Google o Gmail su due o più telefoni Android o iPhone contemporaneamente

      Per scoprire se ce l'hai o meno, vai alle impostazioni, quindi alle applicazioni e lì vedrai l'elenco delle applicazioni del tuo dispositivo. Cerca uno per uno per vedere se Google Datally è stato trovato . Oppure se non utilizzi il motore di ricerca inserendo la parola "Datally".

      Se trovi che l'applicazione è sicuramente disattivata, per attivarla è sufficiente premerla e poi selezionare "Attiva" e verrà immediatamente attivata.

      Ora, nel caso in cui il tuo dispositivo non lo abbia integrato, cerca l' app Google Datally . Procedi con il download e attendi che venga installato sul tuo dispositivo.

      Se non hai spazio per scaricare un'app di questo tipo, puoi eliminare le app preinstallate che non utilizzi. E così libera una grande quantità di spazio sul tuo cellulare. Tuttavia, poiché hai già installato l'applicazione, procedi ad aprirla.

      Quando lo apri, ti chiederà di dargli accesso ai dati mobili del tuo cellulare . Lì dovrai fornire tale richiesta. Consentendogli l'accesso ai dati, Google Datally avvierà immediatamente la scansione del telefono.

      salva dati google phone

      In uno scanner di questo tipo, sarai in grado di controllare quali app stanno consumando più dati e quanti dati mobili sono stati spesi fino a quel giorno. Ad ogni modo, una volta all'interno dell'applicazione puoi attivare qualcosa chiamato " Salva dati mobili ".

      Devi attivare questa opzione e quando la attivi, l'applicazione Google Datally garantirà che la connessione dati mobile avvenga tramite una VPN. Questo bloccherà tutti i dati mobili in uscita.

      Quindi, rimuoverai manualmente la restrizione dei dati da ciascuna applicazione e lascerai le applicazioni che usi di più, come WhatsApp, Facebook o Instagram, senza il blocco.

      Leggi  Come rimuovere o rimuovere la pubblicità pop-up da Safari su Mac

      Nel caso in cui l'app Google Datally renda il tuo cellulare un po' lento, ti consigliamo di eseguire un hard reset e quindi i dati della cache delle applicazioni verranno eliminati e il tuo cellulare decollerà. Ma prima di eseguire l'Hard Reset è necessario eseguire un backup dei propri dati personali per garantire i propri dati.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni