Come utilizzare la sintassi della funzione AMOUNT RECEIVED in Excel (esempio)

Gennaio 22, 2021

L'utilizzo della sintassi della funzione AMOUNT.RECEIVED consente la manipolazione di alcuni parametri come la data di acquisizione di un titolo, l'importo dell'investimento e un metodo o una base per il conteggio dei giorni. In tal senso, ti consigliamo di leggere questo articolo con il quale imparerai a utilizzare la sintassi della funzione QUANTITÀ RICEVUTA in Excel.

Índice

    Cos'è la funzione AMOUNT RECEIVED?

    La funzione IMPORTO RICEVUTO è uno strumento finanziario di Excel che consente di calcolare l'importo ricevuto relativo al valore di un investimento interamente investito che è stato acquisito in una data specifica.

    Come questa funzione, si consiglia di imparare a utilizzare tutte le formule di Excel per ottenere il massimo da questo strumento per ufficio.

    Qual è la sintassi per la funzione QUANTITY.RECIDED?

    La sintassi della funzione AMOUNT.RECEIVED include cinque argomenti : liquidazione, scadenza, investimento, sconto e metodo di conteggio dei giorni.

    Come utilizzare la sintassi della funzione AMOUNT.RECEIVED in Excel

    Per utilizzare correttamente la sintassi della funzione QUANTITÀ RICEVUTA in Excel, è necessario sapere come funzionano ciascuno degli argomenti di questa funzione e cosa significa ciascuno. Inoltre, vedrai attraverso un esempio come applicare questo strumento nelle tue operazioni finanziarie.

    Cosa significano gli argomenti della funzione AMOUNT.RECIEVED?

    Il primo argomento è la liquidazione. Si riferisce alla data di regolamento del titolo o alla consegna del titolo all'acquirente. La scadenza è la data di fine del titolo quando può essere rimborsato alla pari o nominale. È importante notare che sia la liquidazione che la scadenza sono argomenti del formato della data .

    D'altra parte l'investimento è l'importo che è stato investito, lo sconto è un tasso del valore in cui è stato applicato un investimento , mentre il metodo di conteggio dei giorni fa riferimento ad un indicatore che va dal valore 0 (default ) fino al 4 ° (un mese di 30 giorni e un anno di 360 giorni).

    Leggi  Come sincronizzare i sottotitoli con il suono di un video o di un film con VLC Media Player

    Quali sono i metodi di conteggio dei giorni?

    In Excel, è possibile utilizzare uno dei cinque metodi di conteggio dei giorni . Il primo di essi il cui valore è 0 si riferisce a mesi di 30 giorni e anni di 360 giorni, apportando un adeguamento alle date che cadono alla fine del mese. D'altra parte, il valore 1 significa che il metodo è reale / reale, ovvero il numero reale di giorni e le date specifiche.

    Il valore 2 si riferisce al metodo effettivo / 360, ovvero il numero effettivo di giorni e le date specificate in base a 360 giorni. Il valore 3 è il metodo reale / 365 e infine il valore 4 significa che verrà applicato il metodo 30/360.

    Sono necessari tutti gli argomenti?

    La funzione IMPORTO RICEVUTO richiede quattro argomenti obbligatori : liquidazione, scadenza, investimento e sconto. Mentre il valore di base è facoltativo e si riferisce alla base o al metodo per contare i giorni.

    Utilizza la sintassi della funzione AMOUNT.RECEIVED

    Supponendo di avere una data di regolamento o di emissione del 17 marzo 2020, la data di scadenza è il 17 giugno 2020, il valore dell'investimento è $ 800.000,00, la percentuale o il tasso di sconto è del 5% e il la base è 2 (reale / 360)

    In base a queste informazioni, è possibile inserire questi valori in un foglio di calcolo Excel e procedere ad applicare la formula per eseguire la funzione AMOUNT.RECIDED. Ricorda che puoi anche creare tabelle dinamiche in Excel con grafica se hai bisogno di usare questi strumenti.

    Applicare la sintassi della funzione RECEIVED AMOUNT.

    Per applicare la sintassi della funzione QUANTITÀ RICEVUTA è necessario posizionare il cursore in una cella specifica dove verrà salvato il risultato corrispondente. A tale scopo, digita nella barra della formula nella parte superiore della finestra dell'applicazione Microsoft Excel accanto a "fx":

    Leggi  Come spostare le applicazioni installate su un altro disco rigido o cartella in Windows 10

    = AMOUNT.RECEIVED (la cella che contiene la data di regolamento; la cella che include la data di scadenza; la cella in cui è stato immesso il valore dell'investimento; la cella del tasso di sconto; la cella di base o del metodo) e premere Accedere. È inoltre possibile utilizzare la funzione CERCA.VERT se si dispone di un lungo elenco di dati distribuiti su due tabelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni