Come utilizzare la sfocatura gaussiana e utilizzarla per applicare l'effetto miniatura in Corel Photo Paint

Aprile 14, 2022

L'editing delle immagini è un'abilità che molte persone sono riuscite a sviluppare grazie a diversi programmi, come Corel Photo Paint, che permette di creare l'effetto miniatura con sfocatura gaussiana . Puoi anche lavorare con l'effetto sfocatura bokeh o l'effetto sfocatura movimento.

Attraverso queste modifiche, è possibile giocare con il design dell'immagine per cambiare la percezione che l'occhio umano riceve da una fotografia.

D'altra parte, questo programma, annunciato e lanciato da Corel, funziona come uno strumento molto pratico basato sulla varietà di funzioni che ha.

Attraverso il seguente passo dopo passo, sarai in grado di capire e imparare come utilizzare questo effetto sfocato nelle tue immagini.

    Índice

      Su cosa si basa questo programma?

      Già accennato in precedenza, è noto che Photo Paint (annunciato e distribuito dall'azienda Corel), è un programma di editing di immagini professionale attraverso la mappa dei suoi bit, direttamente correlata alla sua risoluzione.

      Come è ben noto, la modifica delle fotografie è il suo obiettivo principale, ma a sua volta l'interfaccia del software permette di creare contenuti da zero.

      In questo modo puoi offrire agli utenti che lo utilizzano le seguenti funzioni:

      • Gestione e trattamento dei font.
      • Utilizzo di filtri creativi sull'immagine.
      • strumento di clonazione.
      • Interfaccia con un ambiente di lavoro confortevole.
      • Serie di pennelli con texture configurabili e di rapido utilizzo.
      • Gradazione del colore.
      • Ritocco delle immagini modificando colore, saturazione, tonalità e sfocatura.
      • Utilizzo di plug-in di terze parti come Photoshop per estendere la gamma di modifiche.

      Metodo per ottenere un effetto miniatura con sfocatura gaussiana

      Basato sulla curva a campana gaussiana, il grado di sfocatura ottenuto è una visione confusa utilizzata per spostare la messa a fuoco dell'immagine lontano dalle sue curve svasate.

      Leggi  Come visualizzare e recuperare foto e video cancellati da Google Foto

      In questo modo, le informazioni sui pixel che sono state disperse sono responsabili del miglioramento della qualità delle bitmap della fotografia che viene modificata.

      Questo effetto può essere applicato a un intero livello dell'immagine oa una sezione specifica che è stata selezionata su di esso.

      Viene gradualmente aumentato o ridotto da un cursore del raggio e consente anche di inserire il numero di pixel di sfocatura desiderati.

      L'effetto miniatura viene invece utilizzato in modo che un'immagine, generalmente di paesaggi o città, dia la percezione di vedere un modello .

      Ciò si ottiene modificando la profondità di campo del contenuto dell'immagine e modificando luminosità, contrasto e colore.

      Il motivo per cui l'effetto miniatura viene utilizzato con la sfocatura gaussiana è perché la dispersione della messa a fuoco ottenuta con questo metodo consente di perfezionare il risultato del layout del paesaggio.

      Istruzioni per ottenere l'effetto miniatura

      La prima cosa che dovresti fare è selezionare l'insieme di oggetti su cui vuoi mantenere la concentrazione, preferibilmente quelli che si trovano nella prima riga.

      Per fare ciò, troverai nella piccola riga visualizzata sul lato sinistro dello schermo il pulsante " Strumento maschera pennello " . Lì puoi selezionare il miglior tipo di opzione che si adatta alla disposizione degli oggetti nell'immagine.

      Un vantaggio dell'applicazione dell'effetto miniatura con la sfocatura gaussiana di Corel Photo Paint è che nella barra superiore garantisce le modifiche dell'intervallo selezionato con il pennello.

      Dopo aver selezionato l'intervallo di sfocatura, in alto troverai l'opzione " Inverti maschera " che ti permetterà di disperdere la messa a fuoco esterna agli oggetti del pennello.

      Durante l'esecuzione di questi passaggi precedenti, devi solo accedere alla scheda " Effetti ", fare clic su " Sfocatura " e selezionare l' opzione " Sfocatura gaussiana " .

      Leggi  Come posso aggiungere o aggiungere una persona su WhatsApp utilizzando un codice QR?

      Al momento verrà visualizzata una piccola finestra con uno slider all'interno della quale potrai regolare la sfocatura che applicherai all'immagine.

      Termina premendo il pulsante “ OK ” e devi solo accedere alla scheda “ Regolazioni ” per modificare l'immagine in “ Luminosità/Contrasto/Intensità ”.

      In questo modo sarai in grado di garantire un effetto miniatura in modo molto semplice ed efficace all'interno di questo programma.

      Se sei interessato a conoscere tutti gli effetti per correggere le immagini di Corel Photo Paint, ricordati di controllare lo strumento effetti, non limitarti a lavorare solo con gli effetti, puoi anche cambiare il colore dell'immagine .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni