Come utilizzare la funzione o il collegamento "Copia e incolla" su un laptop Chromebook - Passo dopo passo

Agosto 1, 2021

Gli esseri umani sono amanti della tecnologia, ecco perché siamo sempre consapevoli di quando esce un nuovo laptop, tablet o smartphone.

Computer e laptop in realtà ci hanno aiutato molto in questi tempi di pandemia, milioni di persone hanno iniziato ad utilizzare questi dispositivi come mezzo di lavoro e di studio.

Essendo laptop troppo comodi e molto buoni per funzionare, in pratica ci tirano fuori dai guai, quando devi consegnare un lavoro che non hai finito, puoi portare il tuo laptop dove vuoi e completare le attività che stavi facendo. Per questo e altro, Google non voleva restare indietro, quindi ha lanciato un nuovo tipo di computer.

    Índice

      Che cos'è un Chromebook?

      Il Chromebook è fondamentalmente come un laptop, progettato per eseguire attività molto più velocemente e più facilmente. Il suo sistema operativo è Chrome, quindi include i suoi migliori elementi integrati , ha anche più livelli di sicurezza e cloud storage.

      Questi nuovi laptop Google di solito creano un po' di confusione per alcune persone, dato che hanno un funzionamento leggermente diverso rispetto ai laptop che siamo abituati ad utilizzare, anche prendendo screenshot su un computer, sono realizzati in modo diverso da quello tradizionale. .

      Una delle azioni più comunemente utilizzate su un computer è la funzione " copia e incolla", ma come abbiamo detto prima, tutto è cambiato in questi nuovi laptop, quindi parleremo di come farlo facilmente.

      Scopri come copiare e incollare su un laptop Google utilizzando il trackpad

      Probabilmente una delle funzioni più utilizzate su ogni computer è quella di copiare e incollare, sia testo che immagini. Gli usi che si possono dare a questo strumento sono praticamente infiniti, dal momento che possiamo copiare tutti i tipi di testo, in tutti i tipi di caratteri, con tutti i tipi di dimensioni e incollarlo praticamente in qualsiasi casella di testo.

      Come ben saprai, i Chromebook sono laptop con sistema operativo Google, diverso dai classici Windows o MacO che tutti conosciamo, ma i loro comandi non sono poi così diversi dagli altri. Per poter copiare un testo su un ChromeBook, dovrai solo seguire 3 semplici passaggi:

      • Procederemo a selezionare il testo che vogliamo copiare, questo può essere ottenuto facendo clic sull'inizio del testo da copiare e lasciando premuto questo pulsante fino al momento in cui avremo finito di copiare il testo, che copieremo trascinando il corso sull'intero testo da selezionare. Possiamo anche copiare per tabulazione, tenendo premuto il tasto 'Shift' e con le frecce direzionali, copieremo sia a destra che a sinistra.
      • Il secondo passo sarà copiare il testo, cosa che possiamo ottenere se teniamo premuti contemporaneamente il tasto Ctrl e il tasto 'C'. Un altro modo per farlo è con il mouse, selezionando il testo, dando il 'Click' destro, visualizzando il menu delle opzioni e cliccando su 'Copia'.
      • Infine, dovrai incollare il testo in qualsiasi casella di testo che lo consenta. Lo farai digitando Control + V e il gioco è fatto. Puoi anche ripetere il processo facendo clic con il pulsante destro del mouse, visualizzando il menu e selezionando "Incolla".
      Leggi  Come pubblicare sui miei social network utilizzando l'Assistente Google passo dopo passo - Assistente Google

      Come copiare testo formattato - Combinazioni su Chromebook

      Copiare testi su Chromebook è molto semplice , poiché non ci vorranno più di 3 combinazioni per poter selezionare, copiare e incollare un testo, ma oltre a ciò, ci sono diverse combinazioni extra, che variano in alcuni casi di sistemi operativi .

      Per poter copiare testi formattati in Chormebook, dovremo accedere direttamente allo strumento testo , cioè; a Parola . Una volta dentro, posizioneremo la scheda all'inizio , che sarà l'opzione per il formato ' Copia'. Una volta selezionata questa opzione, possiamo procedere a " dipingere" su tutto il testo che dobbiamo copiare, una volta terminata la copia, premeremo il tasto Esc.

      Il formato copia viene utilizzato per copiare qualsiasi tipo di formato, con grafica, caratteri, dimensioni, colori, ecc. Ed è molto utile quando è necessario estrarre informazioni specifiche da un documento all'altro.

      Come copiare immagini e video su un Chromebook

      Vuoi copiare la foto che ti piace tanto di un cucciolo? O hai bisogno di fare un lavoro con il backup multimediale? Tutto questo è possibile, visto che puoi estrarre tutto questo tipo di informazioni a patto che la fonte lo consenta ( Già che ce ne sono alcuni che non lo consentono).

      • Il processo per copiare questo tipo di contenuto è abbastanza semplice e molto simile alla copia del testo. La prima cosa che dovrai fare è superare il corso sull'immagine, fare clic con il tasto destro e selezionare 'Copia immagine' o, in mancanza, 'Copia URL immagine'. Per i video, il processo è simile, solo selezionando l'opzione ''Copia'' indicheremo quella che dice 'Copia URL video' o 'Copia codice incorporato'.
      • Quindi, una volta copiato il file, si procederà a trovare dove incollarlo, chiaramente deve essere uno spazio in cui è consentito allegare file di questo stile. Procederai selezionando "Control V" o semplicemente "Incolla" dal menu delle attività, e il gioco è fatto.
      Leggi  Come migliorare le prestazioni di gioco sui telefoni cellulari Android - Passo dopo passo

      Come copiare e incollare su una pagina che non lo consente

      Ci sono casi in cui probabilmente non saremo in grado di copiare dei testi, poiché le pagine hanno un blocco che ce lo impedisce, ma fortunatamente esistono diversi metodi per farlo, e uno dei più utilizzati da tutti gli utenti è il metodo di "stampa" . Il metodo di stampa è semplice, devi solo premere Ctrl + Lettera P e il menu di stampa apparirà automaticamente.

      Una volta in modalità di stampa, possiamo procedere a copiare qualsiasi testo desideriamo senza alcun problema, possiamo anche inviare questo file a Word o stamparlo direttamente.

      Come copiare e incollare il testo usando il mouse

      Questo è il metodo tradizionale di copia e incolla dei testi , prima di iniziare a utilizzare le scorciatoie sulle nostre tastiere. Dovresti sapere che questa azione con il mouse o il mouse è esattamente la stessa di tutti i computer del mondo.

      Innanzitutto, evidenzia il testo che vuoi copiare e incollare, nel testo che hai evidenziato sopra il cursore e fai clic con il pulsante destro del mouse. Vedrai che apparirà un menu a discesa, seleziona 'copia' , dopodiché vai nel punto in cui desideri incollare il testo che hai selezionato e fai clic sul pulsante destro e seleziona ' incolla' o 'incolla come testo normale' e basta.

      Come posso copiare e incollare su un Chromebook con la tastiera?

      Questa funzione sulla tastiera è un po' più simile a quella che conosciamo nei diversi sistemi operativi dei computer tradizionali. Quello che devi fare è aprire il documento, la pagina o la nota in cui si trova il testo che vuoi copiare. Seleziona il testo in questione e per poterlo copiare devi tenere premuto il tasto Ctrl che si trova nella parte superiore della tastiera, sia a sinistra che a destra e poi premere il tasto con la lettera C.

      Per poter incollare il testo, devi tenere premuto il tasto Ctrl e quindi premere la lettera V. Ricorda che quando incolli il testo devi essere e fare clic sulla parte in cui vuoi incollare il testo, in un documento o su il web, ecc.

      Leggi  Come utilizzare Chromecast e come connettersi a una Smart TV - Guida definitiva

      Quando esegui questa funzione con la tastiera, il testo che hai selezionato rimarrà come una specie di appunti , non verrà modificato o gli succederà qualcosa mentre decidi di incollarlo da qualche parte.

      Un'informazione molto importante è che se vuoi semplicemente copiare il testo, senza immagini o link o altro, dovresti farlo in questo modo: seleziona il testo che vuoi copiare, premi il tasto Ctrl e poi premi la lettera c. Dopo aver copiato il testo, premi contemporaneamente i tasti Ctrl e Maiusc, quindi premi la lettera V e il gioco è fatto. Avrai il tuo testo copiato senza immagini e senza formati.

      Il trackpad funziona anche per il copia e incolla

      Il trackpad viene usato raramente, a meno che tu non abbia un mouse o non ti piacciano le combinazioni di tasti. Ecco perché ne parliamo anche, quindi puoi usarlo durante il copia e incolla .

      Come accennato in precedenza, seleziona il testo che desideri copiare, posiziona il cursore su quel testo e fai clic sul trackpad con due dita , nel menu a discesa seleziona l'opzione copia e porta il cursore nel punto in cui desideri incollare il testo , premi nuovamente il trackpad con due dita e seleziona incolla e voilà, in tutti questi modi avrai i tuoi testi copiati e incollati sul tuo Chromebook.

      Vantaggi di poter duplicare le informazioni durante la navigazione

      La duplicazione delle informazioni durante la navigazione può essere molto vantaggiosa per noi, poiché è un buon modo per mantenere il backup di tutti i nostri dati di navigazione, è sempre importante essere una persona cauta e eseguire il backup di tutte le informazioni che consumiamo su Internet. Al giorno d'oggi è molto più semplice farlo, poiché abbiamo accesso a diversi servizi come i cloud, che ci consentono di creare backup e duplicare le informazioni in modo quasi automatico.

      Un altro incredibile vantaggio di duplicare le informazioni per non perderle, è lo stesso movimento di quelle informazioni, cioè se decidiamo già di non occupare un computer e vogliamo usarne un altro, queste informazioni di navigazione duplicate saranno facilmente rimovibili su un altro computer semplicemente fornendo alcuni dati da Login.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni