Come utilizzare la funzione media in Word per calcolare la media di un valore

Agosto 16, 2021

La maggior parte delle persone usa Word solo per comporre documenti, scrivere documenti o scrivere saggi. Ma Microsoft Word è molto di più, puoi inserire tabelle e grafici, scrivere formule e lo sapevi anche che puoi usare la funzione media in Word proprio come in Excel? . Se vuoi sapere come farlo, continua a leggere questo articolo.

Il primo passo che dobbiamo fare è assicurarci di avere questo programma installato sul nostro computer, in caso contrario, devi scaricare Microsoft Word dal suo sito Web ufficiale . Questa è l'opzione migliore quando si installa un programma, in questo modo evitiamo il download di virus dannosi o il furto di informazioni preziose.

    Índice

      Utilizzo delle funzioni di base

      Prima di iniziare con l'intero argomento delle funzioni, è bene chiarire che in Word non sarai in grado di eseguire operazioni dello stesso livello di complessità che puoi eseguire in Excel, poiché se non lo conosci è lo strumento Microsoft progettato per questo. Cioè, calcola radici, funzioni trigonometriche o calcoli statistici .

      Allo stesso modo, da Word, è possibile inserire solo formule semplici, l'obiettivo di questo è semplificare la vita a professionisti e studenti che lo usano quotidianamente, evitando di dover andare su Excel per poterle fare. Tra quelle funzioni di base avrai l'aritmetica, il conteggio e la media, tra molte altre. Questa volta ti insegneremo come utilizzare la funzione media in Word.

      Come creare una formula in Word

        Somma

        .

        Minimo

        Massimo

        Media

        Dopo aver aperto il documento di Word, la prima cosa da fare è andare alla scheda Inserisci, quindi selezionare l'opzione tabella e scegliere le sue dimensioni, come il numero di righe e colonne che avrà. Raccomandiamo che sia almeno 4 colonne e di posizionarlo orizzontalmente, poiché in questo modo sarai in grado di ottenere e visualizzare il risultato alla fine di esso.

        Leggi  Come sono i telefoni per non vedenti o non vedenti?

        Ora, nella scheda Layout, devi scegliere l'opzione Formule e apparirà una casella simile a questa. Nella scheda Formula è necessario scrivere = MEDIA (SINISTRA).

        È importante notare che in alcune versioni di Microsoft Word si sa che è necessario scrivere = MEDIA (SINISTRA). Dal momento che vedrai che l'uso delle lettere maiuscole è essenziale, altrimenti ti genererà un errore di sintassi. Successivamente dovrai solo premere invio e il gioco è fatto!; sai già come usare la funzione media in Word, la sua esecuzione è davvero semplice e d'ora in poi ti tirerà fuori dai guai.

        Ora che sai come usare le funzioni, probabilmente ti starai chiedendo come posso aggiungere, sottrarre e moltiplicare in Word. Bene, la procedura è la stessa che abbiamo appena eseguito per la funzione media, devi solo cambiare il nome della formula in SOMMA o RIPOSO , a seconda della funzione che ti serve.

        Raccontare

        Sinistra

        Destra

        Fuori uso

        Cosa puoi fare con le tabelle in Word?

        Esprimi una serie di opportunità

        Anno dopo anno, il team di ricerca e sviluppo di Microsoft ha aggiunto funzionalità e accessibilità ai diversi strumenti della suite Office. Il suo obiettivo principale è ottimizzarlo in modo che utenti, professionisti e studenti lo trovino pratico, intuitivo e facile da usare.

        L'intenzione è che le operazioni aritmetiche diventino un processo molto facile e veloce; perché è un'attività e molto necessaria. Pertanto, oggi è sufficiente applicare pochi passaggi per aggiungere frazioni in Word e molti altri per inserire modelli 3D.

        È incredibile quante possibilità puoi accedere con solo un paio di clic sullo schermo. E non si tratta solo dell'incorporazione di strumenti esterni, ma anche della loro accessibilità e praticità. Questi aggiornamenti sono diventati essenziali per molti professionisti, ed è essenziale ridurre il tempo che dedicano alla creazione di report e documenti .

        Leggi  Come scaricare la vernice normale classica in Windows 10

        È anche il caso di studenti che possono passare ore davanti a un foglio di calcolo solo per eseguire una semplice operazione matematica; E quello che probabilmente non sai è che sono necessari pochissimi passaggi per calcolare la media e la modalità in Excel , ad esempio, o per creare grafici a barre, statistici o a ragno.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni