Come utilizzare la funzione CERCA.VERT su due tabelle di ricerca (esempio)

Novembre 13, 2021

La suite per ufficio è così eccezionale oggi che ti consente anche di lavorare facilmente da un telefono cellulare come iPhone , a sua volta con ogni aggiornamento integra nuove funzioni e grandi utilità, ma conoscere le basi è essenziale, quindi oggi ti mostreremo come utilizzare la funzione VLOOKUP su due tabelle di ricerca .

    Índice

      Che cos'è la funzione CERCA.VERT in Microsoft Excel?

      Come indica il nome, la funzione CERCA.VERT ha il compito di cercare un valore specifico nella tabella, in ogni caso la "V" si riferisce a "Verticale" che indica che questa funzione cercherà il valore precedentemente specificato solo in una riga .

      Una volta che la funzione è stata cercata, restituirà un valore . Indubbiamente questa funzione è molto utile nel caso in cui si voglia cercare contenuto all'interno di una riga specifica, particolarmente efficace nel caso in cui ci sia una grande quantità di informazioni nella tabella.

      L'utilizzo della funzione CERCA.VERT o CERCA.VERT è essenziale per facilitare il nostro lavoro organizzativo, la sua applicazione è relativamente semplice e il grande vantaggio di poter trovare qualsiasi valore molto rapidamente è qualcosa che vale la pena menzionare.

      Anche così, questa funzione è progettata specificamente per cercare informazioni direttamente in una singola riga, quindi può diventare un po' complicata quando è necessario cercare in più tabelle o righe . Per questo abbiamo preparato il seguente tutorial in cui ti insegneremo come utilizzare questa funzione su due tabelle.

      Come utilizzare la funzione CERCA.VERT su due tabelle di ricerca

      In questa occasione sarà necessario implementare la cosiddetta funzione SE.ERRORE , che sarà molto utile per cercare contenuti in fogli o tabelle differenti. Questa funzione è stata inclusa nelle versioni più recenti di Microsoft Office, quindi sarà necessario avere almeno Microsoft Office 2010 per poterla utilizzare.

      Leggi  Come rimuovere o eliminare la password sul mio PC Windows 7, 8 e 10

      La funzione SEERRORE

      La funzione SE.ERRORE può essere molto utile per diverse circostanze, è una funzione logica dagli usi infiniti . In breve, questa funzione viene utilizzata non appena si verifica un errore o non viene trovato un valore richiesto, la funzione viene utilizzata per rispondere a questo errore.

      Questa funzione è particolarmente utile quando cerchiamo in due tabelle o per cercare dati in due o più fogli Excel , poiché originariamente la funzione CERCA.VERT funziona solo per una riga specifica. Utilizzando la funzione SEERRORE, è possibile utilizzare nuovamente la funzione CERCA.VERT nella formula e includere una nuova tabella.

      In altre parole, quello che dobbiamo fare è utilizzare prima la funzione SE.ERRORE , poi la funzione CERCA.VERT (che indica la prima tabella), ancora la funzione SE.ERRORE e infine la funzione CERCA.VERT.

      Usa IFERROR e VLOOKUP per trovare i parametri in due tabelle

        Con il tutorial precedente puoi trovare facilmente i dati in due tabelle, come vedrai, sapere come vengono utilizzate tutte le formule di Excel in un foglio di calcolo è fondamentale per realizzare tabelle e documenti più complessi. Può sembrare difficile, ma una volta interiorizzato il processo, possiamo facilmente produrre documenti molto professionali.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni