Come utilizzare la barra di scorrimento ActiveX in Excel per scorrere fino a una tabella

Febbraio 26, 2021

Excel sorprende con ogni strumento o trucco che viene scoperto man mano che la gestione di questo incredibile programma viene perfezionata. La quantità di cose che puoi fare è davvero straordinaria.

Per imparare a manipolare questi fantastici strumenti, devi fare la tua parte per studiare il programma. Su Internet ci sono una varietà di corsi dal principiante all'avanzato, in cui puoi imparare e gestire le formule e le funzioni efficaci che il programma ha .

Come utilizzare la barra di scorrimento ActiveX in Excel per scorrere fino a una tabella

Índice

    Funzionalità di Excel

    Dalle celle, alla somma automatica, agli intervalli di formule, alle espressioni regolari, alla combinazione di dati trovati in diversi fogli o cartelle di lavoro diverse, agli elenchi a discesa , Excel ti offre tutto .

    Solo per citarne alcuni, ci sono ancora molte funzioni e strumenti che potrebbero essere nascosti, facilitando il tuo lavoro e vivacizzando la tua esperienza.

    Barra di scorrimento

    Se la tua situazione è che hai una tabella pivot o un grafico e non vuoi che appaia così estesa nel programma, volendo implementare o impostare un oggetto su di essa, l'ideale sarebbe usare una barra di scorrimento ActiveX .

    Probabilmente pensi di aver bisogno di un programma diverso da Microsoft Excel per utilizzare questo strumento, ma no! Per quanto complesso possa sembrare, qui imparerai come accedere a questa funzione.

    Utilità bar

    La barra di scorrimento ActiveX ti aiuterà a muoverti attraverso un intervallo di valori semplicemente facendo clic sulle frecce che mostreranno tale barra o spostando la casella di scorrimento che si troverà tra quelle frecce.

    Come includerlo nel tuo file Excel

    Per inserire o disegnare la barra di scorrimento ActiveX nel tuo file Excel , devi innanzitutto tenere presente che dovrebbe essere collegata a una delle celle. Per procedere a disegnare la barra di scorrimento è necessario seguire le seguenti istruzioni:

    • Dovresti avere la scheda Sviluppatore disponibile nella barra multifunzione di Microsoft Excel.
    • Se non lo hai disponibile, devi solo fare clic con il pulsante destro del mouse su una delle schede che hai, fare clic su Personalizza la barra multifunzione, selezionare la casella Sviluppatore e il gioco è fatto.
    • Una volta entrati nella scheda precedentemente indicata, fare clic sulla sezione Inserisci , rappresentata da un riquadro con alcuni strumenti.
    • Verrà visualizzato un menu, che ha due parti: controlli del modulo e controlli ActiveX.
    • Fare clic sulla barra di scorrimento e procedere a disegnarla.
    Leggi  Come eseguire il root di un dispositivo Android con KingoRoot Apk senza PC (esempio)

    Una delle migliori caratteristiche di questa funzione, come la maggior parte degli strumenti di Microsoft Excel, è che sono molto personalizzabili , non è necessaria maggiore precisione.

    In questo senso, puoi modificarne le dimensioni , disegnarle orizzontalmente e verticalmente, lunghe o corte, spesse o sottili. Devi solo adattarli al posto di cui hai bisogno .

    Collegamento della barra a una cella

    1. È necessario collegare la barra di scorrimento a una delle celle nel file Excel. Per fare ciò, devi:
    2. Fare doppio clic sulla barra di scorrimento, che ti porterà automaticamente alla scheda Sviluppatore .
    3. Seleziona l'opzione Proprietà situata proprio accanto alla sezione Modalità progettazione .
    4. Collega la cella nella proprietà LinkedCell .
    5. Fai clic sulla sezione LinkedCell e in essa inserirai la lettera e il numero della cella in cui collegherai la barra di scorrimento (ad esempio F8).

    Impostazione di altre proprietà

    La procedura non finisce qui, è necessario impostare anche le proprietà che compaiono nelle sezioni Min e Max . Ovvero, indicare i valori di controllo minimo e massimo per la barra di scorrimento.

    Al minimo, potresti posizionare, ad esempio: 1. Mentre, al massimo, potresti posizionare: 10. Questa barra è anche profondamente personalizzabile, quindi puoi cambiare la sua configurazione per quanto riguarda il nome, i colori, il modo in cui la barra effettua i salti in base ai clic che puoi fare.

    Questa funzione è riconosciuta dalla sezione SmallChange , che per impostazione predefinita sarà a 1. Ma puoi modificarla per fare salti 2 per 2 o 3 per 3.

    Ora che sai come utilizzare la barra di scorrimento ActiveX in Excel per spostarti tra le tabelle, potresti essere interessato ad apprendere le migliori e più utili scorciatoie da tastiera di Excel e puoi aumentare l'efficienza con cui svolgi il tuo lavoro.

    Leggi  Come modificare e personalizzare l'icona della cartella Librerie di Windows 10

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni