Come utilizzare Jitsi Meet su dispositivi mobili per tenere videoconferenze gratuite

Aprile 1, 2022

Le videochiamate sono uno dei metodi più utilizzati per comunicare oggi e ci sono molte App che ti permettono di farlo. Quindi, se stai cercando un'app o uno strumento che ti permetta di fare videoconferenze gratuitamente, l'opzione migliore è usare Jitsi Meet.

Questa fantastica applicazione ti permetterà di effettuare videochiamate in modo rapido e semplice, offrendoti molti vantaggi rispetto ad altre del suo genere. Quindi, se vuoi sapere come usarlo, ti invitiamo a leggere il nostro articolo dove te lo mostriamo.

    Índice

      Cos'è Jitsi Meet?

      È un sistema che ti fornisce una varietà di strumenti e codici aperti che ti consentono di tenere videoconferenze. Questo è un progetto supportato dalla società Atlassian nota per essere una società di sviluppo software.

      Questo strumento è totalmente gratuito e puoi usarlo sul tuo computer, smartphone o tablet per effettuare videochiamate con le persone che vuoi via Internet. E soprattutto, non è necessario scaricare alcuna applicazione o anche un account poiché puoi utilizzarlo direttamente dal loro sito Web.

      In questi tempi in cui questo metodo di videoconferenza viene utilizzato di più , è normale che le persone si preoccupino della propria privacy. Devono essere sicuri che l'applicazione che utilizzeranno non condivida i dati forniti per creare un account.

      Parlando in particolare di questo aspetto, Jitsi ti offre di massimizzare la privacy nelle tue conversazioni. È vero che per impostazione predefinita non ha questi strumenti ma ti consente di aumentarlo se lo desideri.

      Lo diciamo perché le comunicazioni in Jitsi Meet non sono completamente crittografate perché il server su cui sono ospitate è decrittografato. Ma poiché questa è una pagina open source, puoi sempre essere quello che possiede il server di hosting.

      Leggi  Che cos'è Messenger Rooms e come utilizzarlo per creare chat room di Facebook?

      Un'altra caratteristica da tenere in considerazione è che il tuo sito web utilizza Google Analytics, quindi i tuoi dati possono essere inviati a Google a tua insaputa. Ma puoi evitarlo se lo desideri utilizzando un codice fornito dagli sviluppatori stessi per mantenere le tue conversazioni il più private possibile.

      Un altro vantaggio di questo strumento è che non ha un limite al numero di persone che possono connettersi, quindi puoi chiamare tutte le persone che vuoi o il tuo segnale Internet lo consente.

      Inoltre, Jitsi Meet è molto facile da usare. Devi semplicemente andare sul Web e cercare la sala conferenze a cui partecipare o crearne una. Se prevedi di usarlo sul tuo smartphone, devi solo aprire l'App ed entrare in conferenza o, come dicevamo prima, crearne uno senza dover creare un account e soprattutto ha funzioni avanzate.

      Come utilizzare Jitsi Meets per tenere videoconferenze?

      Come ti abbiamo detto prima, questo servizio è abbastanza semplice. Se hai intenzione di utilizzare il tuo PC per fare la videoconferenza, devi semplicemente andare alla pagina principale di Jitsi Meet.

      Già all'interno della pagina ufficiale , devi solo inserire il nome della conferenza a cui vuoi entrare e cliccare su Vai. In questo modo sarai in grado di unirti automaticamente alla conversazione e se quel nome non esiste, altrimenti lo creerai semplicemente, inserisci il nome, la conferenza verrà creata automaticamente e ti unirai.

      Ovviamente, prima di entrare nel web, si aprirà una finestra dove ti chiederà il permesso di usare il tuo microfono e la tua webcam, quindi dovrai cliccare su Consenti , altrimenti non potrai effettuare nessuna videochiamata. A volte si verificano determinati errori durante l'attivazione o la disattivazione della fotocamera su Mac .

      Leggi  Come eliminare o eliminare tutti gli audio dal mio account WhatsApp dal cellulare

      Quando sarai all'interno della videochiamata, potrai vedere in alto il nome della stanza e da quanto tempo è in corso la conferenza, vedrai anche diverse opzioni in modo da poter avere una migliore esperienza. Li spiegheremo di seguito:

      Le opzioni che si trovano ai lati sono così puoi chiedere un turno per parlare, condividere il tuo desktop e ti permette anche di aprire una chat di testo. Troverai anche all'interno dell'interfaccia le opzioni per disattivare il microfono, la fotocamera o riagganciare.

      Sarai anche in grado di vedere le icone che ti consentono di cambiare la visualizzazione del tuo schermo, vedere le informazioni della conferenza come collegamento e potrai vedere tre punti in cui sono visualizzate più opzioni.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni